Esteri
Pallone d’oro 2021, non solo Jorginho: tutti gli azzurri in lizza

Dopo la vittoria degli azzurri ad Euro 2020 si è subito pensato se si potrà ripetere un Cannavaro bis, i betting analyst tra gli italiani non quotano solo Jorginho.
Dopo la mancata assegnazione del pallone d’oro della scorsa stagione c’è grande curiosità su chi lo vincerà in questa stagione. È sicuramente molto presto per parlarne visto che verrà assegnato alla fine dell’anno in cui succederanno molte cose che potranno influire come: l’inizio dei campionati, la fase a gironi di Champions League e la fase finale della Uefa Nations League in cui sono ancora in corsa Italia, Francia, Spagna e Belgio. Dunque è difficile dire ora chi vincerà, ma sicuramente la vittoria degli azzurri all’Europeo ha rimescolato le carte in gioco, inserendo nella corsa al pallone d’oro molte sorprese.
Un nome che non è più una sorpresa è quello di Jorginho, che dopo aver vinto una Champions League e un europeo, almeno per continuità di risultati meriterebbe il podio, ma come sappiamo l’avversario numero uno, nonché il favorito a vincere questo premio, è Lionel Messi fresco campione della Copa America. A differenza dell’ex Napoli, l’argentino non ha ottenuto grossi successi con il suo club in questa stagione, ma a livello individuale no si può dire lo stesso: 38 gol e 11 assist in stagione con i blaugrana, mentre ha fatto 4 gol e 5 assist nella Copa America.
Pallone d’oro 2020, Donnarumma può vincere il pallone d’oro
Tra gli altri azzurri che si inseriscono alla scorsa c’è Gianluigi Donnarumma, che ha vinto il premio di miglior giocatore di Euro 2020 ed è arrivato secondo in Serie A da protagonista salvando più volte i rossoneri, inoltre per lui sarà importante l’inizio della prossima stagione con il Psg. Tra gli altri azzurri che potranno entrare nella iniziale selezione dei candidati ci saranno probabilmente anche Chiellini, Chiesa e secondo i Betting Analyst anche Verratti, Insigne e Immobile. Invece chi può insidiare Messi per vincere questo premio sono sicuramente giocatori come Kanté, vincitore della Champions League, Haaland, Mbappé, Neymar e Kevin De Bruyne.
Premier League
Liverpool, Slot: “Serve rinnovare la squadra con nuovi giocatori”

Arne Slot anticipa il rinnovamento del Liverpool in estate: il tecnico olandese chiede nuovi innesti per la prossima stagione.
Riflettori su Anfield: il Liverpool si prepara al cambiamento
Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo i piani della squadra per il mercato estivo. In un’intervista con Men In Blazers, Slot ha sottolineato l’importanza di iniettare nuove energie nel team attraverso l’acquisizione di nuovi giocatori. “A volte è utile introdurre nuove energie nella squadra, nuovi giocatori, e trovare l’equilibrio”, ha affermato l’allenatore. La scorsa stagione, il Liverpool ha scelto di mantenere intatto il gruppo, ma ora sembra che il club stia considerando un approccio diverso per affrontare le sfide future.
Il futuro dei Reds: tra equilibrio e innovazione
Il Liverpool si trova a un bivio strategico, cercando di bilanciare la necessità di mantenere la coesione del gruppo con l’introduzione di nuovi talenti. Slot ha evidenziato come la squadra abbia optato, nella stagione precedente, per mantenere tutti i giocatori attuali, ma adesso è tempo di rivedere questa scelta. Le sue parole lasciano intendere che il club è in fase di valutazione per determinare la direzione da prendere nella prossima stagione. Questo potrebbe significare l’arrivo di nuovi volti ad Anfield, promettendo un’estate di grandi movimenti nel calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arne Slot on Liverpool summer plans: “Sometimes it’s good to inject some new energy into the team, some new players, and you have to find the balance”.
“Last season we made the choice to keep everyone… we will see where we are going next season”, told @MenInBlazers. pic.twitter.com/jzRdzmmRAG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 25, 2025
Ligue 1
Le Havre-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

La trentunesima giornata di Ligue 1 prevede, tra le altre, anche la sfida tra Le Havre e Monaco. Il match e’ in programma domani dalle ore 19.
Per due motivi completamente opposti, Le Havre-Monaco sarà un match fondamentale per entrambe le formazioni.
I padroni di casa, terzultimi a quota 31, sono in piena zona retrocessione e non possono più concedersi passi falsi per rimanere nella massima serie francese.
Diversamente, i monegaschi vogliono continuare a restare nel gruppone che si contende il pass per la prossima Champions League.
Qui Le Havre
Il capitombolo interno contro il Rennes, e la sconfitta di misura contro il PSG campione, hanno complicato decisamente la rincorsa del Le Havre.
La squadra di Digard, infatti, dopo due successi consecutivi che sembravano aver messo in discesa il discorso salvezza, hanno vissuto un doppio inciampo che li ha di nuovo costretti a rivedere le proprie certezze.
Al cospetto di un ostico e ambizioso Monaco, in Normandia saranno d’obbligo i tre punti, per non allargare troppo il divario dall’Angers, che occupa l’ultima casella utile per la permanenza nella massima serie.
Sono tre gli indisponibili della sfida, ovvero Zouaoui, Sangante e Logbo, mentre il modulo di partenza sarà lo speculare 4-3-3.
Gorgelin e’ pronto a proteggere i pali, supportato da Nego, Youte, Lloris e Ballo Toure.
In mediana, l’altro Toure in posizione di play, con ai lati Mwanga e Diawara, mentre in attacco spazio al tridente Casimir-Koka-Soumare.
Qui Monaco
Mezzo passo falso per il Monaco, in casa contro il Racing Strasburgo, nella giornata precedente.
I monegaschi, infatti, hanno perso l’occasione di balzare da soli al secondo posto, sorpassando l’Olympique Marsiglia.
Nulla di irrimediabile, tuttavia, per i ragazzi di Hutter, in lotta frenetica con la squadra di De Zerbi, Olympique Lione, Lille e lo stesso Racing per un posto in Champions League.
Equilibrio sarà la parola d’ordine, con un 4-4-2 che dovrebbe essere il modulo scelto, almeno dall’inizio, per affrontare questa insidiosa trasferta.
Le speranze offensive saranno riposte nella coppia Biereth-Embolo.
Probabili formazioni
Le Havre (4-2-3-1): Gorgelin; Nego, Youte, Lloris, Ballo-Toure; Mwanga, Toure, Diawara; Casimir, Koka, Soumare. Allenatore: Digard
Monaco (4-4-2): Kohn; Vanderson, Singo, Mawissa, Henrique; Camara, Zakaria, Akliouche, Minamino; Biereth, Embolo. Allenatore: Hutter
Dove vederla
La sfida tra Le Havre e Monaco non sarà visibile su alcuna piattaforma televisiva in Italia per la mancata vendita dei diritti della Ligue 1.
Premier League
Chelsea, Maresca: “Senza Champions non sarebbe fallimento”

Enzo Maresca, tecnico del Chelsea, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match casalingo di Premier League contro l’Everton.
Enzo Maresca difende il Chelsea: “Non è un fallimento non qualificarsi per la Champions League”. L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha recentemente rilasciato dichiarazioni forti riguardo alla possibile mancata qualificazione del club alla UEFA Champions League per la prossima stagione. Secondo il tecnico italiano questa eventuale situazione non dovrebbe essere vista come un fallimento, considerando i risultati delle ultime stagioni.
Le dichiarazioni di Maresca e il contesto di squadra
Enzo Maresca ha sottolineato che i Blues non hanno partecipato alla Champions League nelle ultime due stagioni, e che quest’anno la squadra è stata spesso in posizioni di classifica che garantiscono l’accesso al torneo. Queste osservazioni mirano a ridimensionare le aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori, suggerendo che il club sta ancora lavorando alla sua crescita e che i risultati non possono essere giudicati solo dalla partecipazione ai grandi tornei europei.
La posizione del Chelsea nella Premier League
La posizione attuale del Chelsea in Premier League è stata oggetto di discussioni e analisi. Sebbene il club abbia mostrato segni di miglioramento rispetto agli anni precedenti, resta cruciale capire come le strategie di Maresca influenzeranno le prestazioni future. La mancanza di qualificazione alla Champions League potrebbe essere vista come un’opportunità per focalizzarsi sul campionato nazionale e su altre competizioni.
Per ulteriori notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Enzo Maresca on Chelsea eventually not going to UCL: “Compared to the last two years, it is not a failure”.
“How many times in the last two years have Chelsea been in UCL? How many? Zero. How many times been in UCL spot in the table this season? Almost all season”.
“Is it an… pic.twitter.com/XyE6QziJAD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 25, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie1 giorno fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata