Categorie: Esteri

Phillips al veleno: “Guardiola ha distrutto la mia autostima per tre libbre in eccesso”

Phillips e Guardiola non si sono lasciati bene e il centrocampista inglese ha colto la prima occasione utile per sfogarsi.

Phillips, che attacco a Guardiola!

La comunicazione per un allenatore è fondamentale, soprattutto nel calcio moderno. Ogni parola pronunciata in pubblico va dosata al millimetro e, da questo punto di vista,  Guardiola è sempre stato ritenuto uno dei migliori comunicatori in circolazione.

Tuttavia, anche i migliori talvolta possono sbagliare. La reprimenda pubblica non sempre sortisce i risultati sperati, ovvero quello di spronare il calciatore a fare di più, ma spesso e volentieri è deleteria.

In Italia lo abbiamo visto con Mourinho, ma anche Pep non è esente dalla legge dell’errare humanum est. Il tecnico catalano, infatti, nelle ultime ore è stato attaccato duramente da un suo ex-giocatore, ovvero Kalvin Phillips.

Dopo il Mondiale è stata probabilmente la parte più dura, quando Pep se n’è uscito dicendo che ero sovrappeso. Aveva ragione, ma ci sono diversi modi per farlo. Pep voleva che mi presentassi il giorno dopo la fine del torneo e partecipassi alle amichevoli e cose del genere. Non ho mai avuto questa informazione perché se mi avesse chiesto di essere lì, lo avrei fatto

.

Il mio fuoco per il calcio l’ho perduto in panchina, ma ora è tornato. Mi ha fatto molto male sentire certe parole da parte di Guardiola. Ha fatto a pezzi la mia fiducia in me per sole tre libbre in eccesso. Mia madre ha smesso anche di venire allo stadio perché la situazione la faceva stare male.❞

Phillips è sotto contratto con il City fino al 30 Giugno 2028 ed è stato ceduto al West Ham in prestito secco sino a fine stagione.

In assenza di un diritto di riscatto, l’ex-centrocampista del Leeds tornerà alla corte di Guardiola in estate. A questo punto solo per essere ceduto a titolo definitivo, al West Ham o a qualche altra squadra inglese, dato che il rapporto con Pep è ai minimi storici e sembra difficilmente sanabile.

Aggiornato al 12/02/2024 16:24

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League…

15 mins fa

Udinese, una big di Serie A piomba su Lucca

Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…

35 mins fa

Juventus, il sogno in difesa è classe 2003

Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da…

55 mins fa

Inter-Lipsia, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Lipsia. I nerazzurri cercano la vittoria per consolidare…

59 mins fa

Young Boys-Atalanta, le formazioni ufficiali

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta, con la Dea che cerca i…

1 ora fa

Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia

Sull'attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che…

1 ora fa