I nostri Social

Esteri

Pochettino non ha mai abbastanza: “Se ci sarà da intervenire sul mercato, ci faremo trovare pronti”

Pubblicato

il

Tottenham, Pochettino

Il manager del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Sky Sports UK prima della partita contro il Wolverhampton.

Cosa ha detto Pochettino?

Io e il direttore sportivo (Lawrence Stewart, n.d.r.) siamo in costante contatto e parliamo ogni giorno. Se ci sarà da intervenire sul mercato, allora ci faremo trovare pronti. L’obiettivo è sempre lo stesso: portare nel club giocatori giovani. Scegliamo i profili in base a diversi criteri. Possiamo prenderli sia con esperienza che senza esperienza. Alcuni possono essere più o meno giovani di altri. L’importante è fare tutto ciò di cui la squadra necessita.

Dobbiamo essere aperti nel descrivere la situazione. La comunicazione con i proprietari è ottima: condividiamo tutto. Entrambi dobbiamo esprimere all’altro la nostra visione circa il futuro del club. Se ci sarà da fare qualcosa per il club, come aggiungere qualche altro giocatore alla rosa, allora lo faremo: ma lo faremo insieme. E lo faremo per il bene del club.❞

Pochettino

I Re degli Spendaccioni

Il mio editoriale: “La Premier League e il Controllo Statale“. 

La posizione di Pochettino è condivisibile, la sua risposta è stata molto più formale di quanto possa sembrare. A rendere ilare la situazione è la consapevolezza che il Chelsea abbia già speso oltre un miliardo nelle ultime tre sessioni di mercato.

Oltre ad aver cambiato quattro allenatori sotto la gestione Boehly. Prima Tuchel, Potter e Lampard (per altro nella stessa stagione) e ora (anch’egli a rischio) Pochettino. Una politica economica che sin qui ha fruttato un 12esimo posto la scorsa stagione e un decimo posto (seppur provvisorio) quest’anno.

La scorsa stagione il Chelsea ha speso sul mercato 611,49 milioni di euro (circa 370 milioni in più del Nottingham Forest, che è la seconda squadra ad aver speso di più) fra l’estate del 2022 e l’inverno del 2023. Nell’estate del 2023 ha speso 467,80 milioni e anche stavolta è stata la squadra ad aver investito di più.

Un conteggio parziale che potrebbe essere ulteriormente incrementato nella prossima finestra di mercato. Perché a quanto pare un miliardo di euro di spesa non è sufficiente neppure per una Conference. Chissà di quanti giocatori in più ha bisogno Pochettino per abbandonare la mediocrità.

Premier League

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Pubblicato

il

Manchester united

È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red Devils.

Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, in mattinata Rúben Amorim è stato esonerato dal Manchester United. Per il tecnico portoghese fatali gli ultimi due pareggi con Wolverhampton e Leeds.

Manchester United, chi sostituirà Amorim?

Una notizia inaspettata, soprattutto considerando che, nonostante un rendimento non proprio entusiasmante, i Red Devils rimangono a tre punti dalla zona Champions. Resta da vedere se ora il club inglese deciderà di optare per un traghettatore sino al termine della stagione o se la dirigenza ha già un nome su cui scommettere per il futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)

Continua a leggere

Liga

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Pubblicato

il

Valencia

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Valencia, la squadra di Corbelan dopo il pesante KO contro il Celta Vigo rischia la Serie B, unico precedente 40 anni fa

Depositphotos_63471515_S

Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86

E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.

La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.

Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.

Continua a leggere

Esteri

Coppa d’Africa, il Marocco vola ai quarti!

Pubblicato

il

Coppa d'africa

Il Marocco avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, consolidando il suo ruolo di protagonista nel panorama calcistico africano.

Marocco inarrestabile alla Coppa d’Africa

Il Marocco continua a stupire nel torneo continentale, garantendosi un posto nei quarti di finale della Coppa d’Africa. Con una prestazione convincente, la squadra marocchina ha dimostrato ancora una volta la sua forza e determinazione, affermandosi come una delle squadre più temute della competizione. I tifosi sono entusiasti e già si chiedono chi sarà il prossimo avversario da affrontare.

Un cammino trionfale e nuove sfide all’orizzonte

Il percorso del Marocco fino a questo punto è stato segnato da vittorie importanti e prestazioni eccezionali. La squadra ha saputo affrontare con successo avversari di alto livello, mostrando un gioco di squadra coeso e una strategia vincente. Ora, con l’attenzione rivolta ai quarti di finale, il Marocco è determinato a continuare il suo cammino verso il titolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato6 minuti fa

Inter, cosa manca per concludere il ritorno di Cancelo?

Visualizzazioni: 20 João Cancelo: trattative decisive in corso per il suo futuro, con l’Inter pronta a fare una mossa sorprendente...

Milan Milan
Calciomercato15 minuti fa

Milan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti

Visualizzazioni: 91 Milan, sembrava essersi raffreddata la pista per il giovane talento. Vediamo qui di seguito le prossime mosse del...

Roma Roma
Calciomercato25 minuti fa

Roma: le alternative a Raspadori e Zirkzee

Visualizzazioni: 66 Nell’attesa di una risposta dell’attaccante dell’Atletico Madrid e di quella del Manchester United per l’olandese la Roma valuta...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato47 minuti fa

Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva

Visualizzazioni: 16 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84...

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d’Africa 202555 minuti fa

Marocco fa sul serio: partita pulita e senza rischi

Visualizzazioni: 32 Marocco ha battuto la Tanzania con una partita solida e ordinata. Non è stata una gara spettacolare, ma...

Manchester united Manchester united
Premier League1 ora fa

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Visualizzazioni: 42 È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red...

Rocchi Rocchi
Serie A1 ora fa

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Visualizzazioni: 65 Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra...

Valencia Valencia
Liga1 ora fa

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Visualizzazioni: 35 Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e...

Salernitana Salernitana
Serie C2 ore fa

Vicenza, è una striscia positiva Real

Visualizzazioni: 59 Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78...

Notizie2 ore fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 67 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android