In Premier League, come nelle altre leghe di “Serie A”, è arrivato il momento dei bilanci: ecco chi sono stati i protagonisti preminenti di questa stagione.
L’identità del capocannoniere del campionato inglese di Premier League non è un mistero per nessuno: si tratta di Erling Haaland, attaccante da record del Manchester City.
Per il norvegese un numero di gol esagerato in questa stagione: ben 36. Ora Haaland
si appresta a conquistare anche la Scarpa d’Oro.Ed è un compagno di squadra del fenomeno a detenere il record di assist nella Premier League: si tratta di Kevin de Bruyne, autore di 16 assist. Nessuno ha fatto meglio di lui.
D’altra parte, stiamo parlando di due giocatori del club che quest’anno si è aggiudicata il trofeo come miglior club della massima serie inglese.
Ecco chi sono stati gli altri giocatori che hanno segnato il maggior numero di gol: a ben sei reti di distacco da Haaland, Harry Kane (Tottenham, 30 gol), Ivan Toney (Brentford, 20 gol), Mohamed Salah (Liverpool, 19 gol) e Callum Wilson (Newcastle, 18 gol).
Aggiornato al 29/05/2023 12:11
Luciano Spalletti avvistato al Gewiss Stadium per osservare Marco Brescianini: possibile convocazione nella Nazionale Italiana.…
La Juventus riprende i contatti con il Newcastle per Kelly: una trattativa che promette scintille…
La Roma non vuole vendere Leandro Paredes, mentre il Boca Juniors pianifica la sua acquisizione…
Eintracht Francoforte ha attivato l'opzione di acquisto per Arthur Theate, promettente difensore belga, a 16…
Dopo la gara Udinese-Venezia, alcuni tifosi locali hanno aggredito i tifosi veneti in prossimità della…
Kevin Danso si prepara ad unirsi al Tottenham: visite mediche prenotate e accordo da 25…