I nostri Social

Esteri

Premier League, l’innovazione del calcio parte da qui

Pubblicato

il

Tottenham - Depositphotos

La Premier League sta fungendo da laboratorio di sperimentazione per una tecnologia che promette di essere il futuro del calcio: ecco di cosa si tratta.

Dopo il VAR, è in arrivo una tecnologia che promette di rivoluzionare il modo in cui si gioca, si valuta e si vede il calcio.

Alla Premier League è in fase di sperimentazione fin da quest’estate: la prima partita in cui è stata sperimentata è stata l’amichevole tra Aston Villa e Newcastle, come ha riportato il Daily Mail.

Al momento, ne è vietato l’uso in campionato, però qualcosa sta cambiando. In occasione della partita di domani tra Wolverhampton e Tottenham, durante il riscaldamento pre-partita, un giocatore per ogni squadra indosserà una bodycam.

E’ questa, infatti, la nuova tecnologia che rivoluzionerà il calcio. E che potrebbe presto estendersi anche alle gare ufficiali, anche con il beneplacito di TNT Sports, partner della Football Association.

Si tratta di uno strumento che comporta sia vantaggi, come quello di offrire un punto di vista unico agli spettatori, che rischi. Il rischio più grande? I possibili danni causati dalla bodycam in caso di impatto corpo a corpo.

Esteri

Italia-Arabia Saudita: un altro ct azzurro a Riad

Pubblicato

il

Ryhad, allenatori Italia

Italia sempre più presente nel torneo saudita. Un ex calciatore di Serie A vola a Riad per sedere su una panchina di un club U17.

Luca Antonini ha firmato per allenare l’Al-Nassr Under 17.

Lo annuncia lui stesso dai suoi profili social.

Antonini e il medio oriente

“Inizia un nuovo capitolo della mia vita!!! Grazie all’Al-Nassr per avermi dato l’opportunità di essere il capo allenatore dell’Under 17. Sono felice e orgoglioso di far parte di questo grande club. Questa foto è anche la festa della prima partita e della prima mia vittoria personale. Grazie ai miei ragazzi che hanno reso possibile tutto questo!!! Yallah Al-Nassr”.

Italia Arabia Saudita Antonini

fonte https://www.instagram.com/p/DCPWZG9I7oI/

L’ex terzino rossonero non è nuovo ai paesi arabi: già nel settembre del 2023 era entrato a far parte dello staff tecnico de LaLiga Academy a Dubai.

Italia che arriva Italia che va

Oltre ad Antonini, anche l’altro ex Milan Stefano Pioli allena l’Al-Nassr.

Invece Roberto Mancini ha da poco lasciato la direzione tecnica della Nazionale Saudita.

ROBERTO MANCINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Premier League

Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”

Pubblicato

il

L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le parole di Aguero.

Il Manchester City sta vivendo il suo momento più difficile dell’era Guardiola. Sergio Aguero, intervistato dalla FIFA, ha però espresso fiducia nella ripresa della squadra.

Aguero, Guardiola

Le parole di Aguero

La crisi del City.

Guardiola per me è la chiave del Manchester City e perché i giocatori siano sempre concentrati sulla vittoria. Bisogna togliersi il cappello perché non è facile tenere sempre sulla corda i giocatori, soprattutto quelli che sono al City, ripetergli: ‘Forza, forza, dobbiamo vincere!’.

Quando Aguero chiese a Pep notizie su una squadra.

“Mi rispose: “ho già tutto qua in testa”. Mi ha sorpreso perché mancavano ancora due settimana alla partita contro quella squadra. Lui vuole vincere e gli brucia tantissimo perdere, farà tutto il possibile perché il City continui a essere il favorito”.

Continua a leggere

Ligue 1

De Zerbi confermato, Benatia: “E’ l’uomo giusto per noi”

Pubblicato

il

De Zerbi

Il Marsiglia, un po’ a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il direttore sportivo Medhi Benatia ha spiegato il perché.

Il deludente rendimento di questo inizio di stagione, corroborato dall’ultima pesante sconfitta (3-1) in casa contro il neopromosso Auxerre, ha esacerbato il clima attorno a Roberto De Zerbi. La stampa francese non lo ha mai amato e anche la tifoseria ha cominciato a chiederne l’esonero, ma il tecnico italiano è stato confermato.

De Zerbi

Marsiglia, De Zerbi confermato: le parole di Benatia

Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia nonché ex-difensore di diverse squadre italiane, ha spiegato la decisione (un po’ a sorpresa) di confermare l’ex-allenatore del Brighton. Il dirigente marocchino, ospite del programma di Jérôme Rothen sull’emittente transalpina RMC Sport, ha motivato così l’impopolare scelta.

“Lui è l’uomo giusto, non ci sono discussioni. Roberto De Zerbi a volte è eccessivo, compulsivo e sanguigno. È un ragazzo d’oro, vive per il calcio e, soprattutto, ha scelto l’OM. Quando conosci il personaggio sai che si può adattare a questa città. È amore, calcio e passione. Quando si parla di responsabilità, lui si è preso le sue.

Della fiducia che abbiamo in lui non ho nemmeno bisogno di parlarne. Mi dispiace che si parli di crisi quando siamo terzi in classifica, considerando che il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions League. Sono troppi anni che non abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo e non è poco, è vero. Ma un club come il Marsiglia deve essere regolarmente, almeno due volte su tre, in Champions League. C’è tutto in questo club, in questo città, giocare la Coppa dei Campioni manca troppo al Marsiglia”.

Parole che cozzano un po’ con la linea che il club aveva tenuto in estate, riportata dalla maggior parte dei media locali e confermato pubblicamente dallo stesso De Zerbi. Il tecnico, nella prima conferenza stampa della stagione e che ha preceduto la gara d’esordio in Ligue 1 in casa del Brest, disse apertamente che l’obiettivo stagionale del club marsigliese era quello di “rompere l’egemonia del PSG in Francia“. L’improvviso cambio di comunicazione esibito dal dirigente marocchino non può certo far felici i tifosi, già in aperta contestazione con la dirigenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B29 minuti fa

Carrarese, un mercoledì “santo”: udienza dal Papa per gli apuani

Visualizzazioni: 96 Carrarese, la squadra ha incontrato, nella giornata di ieri, il Papa, in udienza in Piazza San Pietro. Donata...

Serie A59 minuti fa

Milan, Leao: “Fonseca? Nulla contro di lui, questione risolta. Giocare prima punta? La priorità e’ un’altra..”

Visualizzazioni: 110 Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a vedere, qui di...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile9 ore fa

Women’s Champions League. troppo Lione per la Roma: finisce 0-3 al Tre Fontane

Visualizzazioni: 254 Nella terza giornata di Women’s Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi del Lione. Troppo...

Francia Francia
Nations League10 ore fa

Francia-Israele: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 193 Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A10 ore fa

Juventus, Arthur in uscita: dove e quando si allena

Visualizzazioni: 357 Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l’unico calciatore in uscita che Giuntoli non è riuscito a...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Calciomercato11 ore fa

Torino, Monza decisiva per Vanoli: due nomi in prima fila per la sostituzione

Visualizzazioni: 288 Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata, i risultati si...

Juventus, l'infortunato Bremer Juventus, l'infortunato Bremer
Focus11 ore fa

Juventus, quanti infortuni! Da Milik a Cabal: tutti i nomi

Visualizzazioni: 254 E’ una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa. E’ veramente solo...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, una sosta per recuperare: ecco chi torna dopo la pausa

Visualizzazioni: 269 Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l’Udinese, che potrebbe recuperare alcuni giocatori. Come...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City

Visualizzazioni: 211 Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95′, in questa stagione con la maglia del Manchester City ha...

Milan Milan
Calciomercato12 ore fa

Milan, preso il biglietto per il Pendolino di Serino: ultima fermata per Theo Hernandez

Visualizzazioni: 688 Con l’avvicinarsi del mercato invernale, il Milan pianifica interventi per rinforzare due ruoli chiave: un nuovo centrocampista e...

Le Squadre

le più cliccate