La Premier League sta fungendo da laboratorio di sperimentazione per una tecnologia che promette di essere il futuro del calcio: ecco di cosa si tratta.
Dopo il VAR, è in arrivo una tecnologia che promette di rivoluzionare il modo in cui si gioca, si valuta e si vede il calcio.
Alla Premier League è in fase di sperimentazione fin da quest’estate: la prima partita in cui è stata sperimentata è stata l’amichevole tra Aston Villa e Newcastle, come ha riportato il Daily Mail.
Al momento, ne è vietato l’uso in campionato, però qualcosa sta cambiando. In occasione della partita di domani tra Wolverhampton e Tottenham, durante il riscaldamento pre-partita, un giocatore per ogni squadra indosserà una bodycam.
E’ questa, infatti, la nuova tecnologia che rivoluzionerà il calcio. E che potrebbe presto estendersi anche alle gare ufficiali, anche con il beneplacito di TNT Sports, partner della Football Association.
Si tratta di uno strumento che comporta sia vantaggi, come quello di offrire un punto di vista unico agli spettatori, che rischi. Il rischio più grande? I possibili danni causati dalla bodycam in caso di impatto corpo a corpo.
Aggiornato al 10/11/2023 12:35
Inter, Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l'inizio della sua esperienza…
Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il…
Panchina Roma, ancora poche ore e si conoscerà il nome dell'erede di Ivan Juric. Si…
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…