Esteri
Premier League, UFFICIALE: le date della stagione 2020-21.
E’ ufficiale la Premier League ripartirà il 12 settembre, per concludersi il 23 maggio. La Lega inglese ha diffuso oggi le date della prossima stagione, col calendario delle 380 partite che sarà annunciato entro il 21 agosto.
Ci saranno cinque turni infrasettimanali (16 dicembre, 13 gennaio, 20 gennaio, 3 febbraio e 12 maggio).
Come da tradizione, calendario fitto a Natale: si gioca il 26 dicembre, il 28 dicembre e il 2 gennaio, prima della sosta di 11 giorni.
Per quanto riguarda la FA Cup, la Football Association ha confermato che anche nella prossima stagione non ci saranno replay in caso di parità. Al via l’1 settembre prossimo, la Coppa d’Inghilterra sarà assegnata nella finale in programma a Wembley il 15 maggio.
Novità anche per la Coppa di Lega inglese, con le semifinali in gara secca. Il primo turno è programmato per il 5 settembre, la finale il 28 febbraio.
Premier League
Arsenal, 2025 da sogno: primato in tre competizioni diverse!
Stagione da sogno per l’Arsenal. I Gunners sono primi sia in Premier League che in Champions League, oltre a essere i favoriti di Polymarket per la EFL Cup.

Arsenal, una stagione da sogno?
L’Arsenal sembra destinato a una stagione memorabile secondo le previsioni di Polymarket, che li vede favoriti per vincere EFL Cup, Premier League e Champions League. La squadra londinese si trova in vetta alle classifiche delle previsioni, alimentando le speranze dei tifosi di vedere finalmente i Gunners tornare al top del calcio europeo.
Questa situazione solleva la domanda se l’Arsenal di quest’anno sia davvero inarrestabile o se ci sia il rischio di un’illusione. Le aspettative sono altissime e solo il tempo dirà se la squadra saprà mantenere le promesse.
L’analisi di Polymarket per l’EFL
Secondo i dati di Polymarket, le performance dell’Arsenal sono considerate eccezionali in tutte le competizioni principali. Questo successo nelle previsioni aggiunge pressione sulla squadra, che dovrà dimostrare sul campo di meritare tali riconoscimenti. Gli esperti di calcio e i fan sono divisi tra ottimismo e cautela, mentre il dibattito su quanto la squadra possa realmente realizzare continua a crescere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Arsenal are #1 in ALL THREE Polymarkets 👀
🏆 EFL Cup
🏆 EPL Winners
🏆 UCL WinnersIs this the most unstoppable Arsenal side ever… or a trap? 👇🔥 pic.twitter.com/aaSJoEgmgq
— Polymarket Sports (@PolymarketSport) December 31, 2025
Premier League
Liverpool-Leeds, probabili formazioni e dove vederla
La Premier League scende in campo anche il primo dell’anno. Il Liverpool ospita il Leeds ad Anfield per la 19° giornata del campionato inglese.
Il calcio inglese non conosce sosta, anche nel primo giorno dell’anno. Il Liverpool è pronto ad inaugurare nel 2026 ospitando ad Anfield il Leeds, nella gara valida per la 19° giornata di Premier League.
Dopo una lunga crisi, i Reds sembrano essere rinati nelle ultime settimane. Gli uomini di Arne Slot sono reduci da 4 successi consecutivi, di cui 3 in campionato, e sono tornati nella top 4 del campionato. Al momento sembra difficile pensare che i campioni uscenti possano tornare a lottare per il titolo, visto l’attuale distanza dall’Arsenal di 13 punti (i Gunners hanno già giocato e vinto nel 19° turno). Reds che in caso di vittoria potrebbero portarsi a -4 dal terzo posto occupato dall’Aston Villa.
Dall’altra parte c’è il Leeds di Daniel Farke. Dopo le 4 sconfitte consecutive maturate tra ottobre e novembre, gli White hanno intrapreso un percorso positivo, e nelle ultime 5 partite di Premier hanno accumulato 2 vittorie e 3 pareggi. Merito dello straordinario periodo di forma di Dominic Calvert-Lewin: l’attaccante inglese è in fiducia, ed ha realizzato 7 gol nelle ultime 6 gare di campionato. Il Leeds si prepara alla trasferta di Anfield con l’obiettivo di staccarsi ancor di più dalla zona retrocessione, ora distante 6 punti.
Qui Liverpool
Per la gara contro il Leeds Arne Slot ritrova Dominik Szoboszlai, dal rientro dalla squalifica. Il tecnico olandese deve fare i conti con qualche assenza pesante: oltre a Salah in Coppa d’Africa, mancheranno gli infortunati Joe Gomez, Endo, Isak e Giovanni Leoni.
Nonostante la buona prova contro il Wolverhampton, Federico Chiesa dovrebbe accomodarsi in panchina domani sera. Il suo posto dovrebbe essere occupato da Szoboszlai, pronto ad agire sulla trequarti assieme a Gakpo e Florian Wirtz, alle spalle di Hugo Ekitike. Confermati Kerkez e Frimpong sulle corsie esterne.

Cody Gakpo of Liverpool celebrates his goal to make it 0-2 during the Premier League match West Ham United vs Liverpool at London Stadium, London, United Kingdom, 29th December 2024
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
Qui Leeds
Tre assenze pesanti anche nelle file del Leeds. Per la trasferta di Liverpool Farke non potrà contare su Rodon, Daniel James e Sean Longstaff. White che dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 visto nelle ultime settimane. La coppia d’attacco sarà composta da Calvert-Lewin e Okafor, con Aaronson di supporto. L’ex Udinese Bijol guiderà la linea a 3 di difesa composta da Ampadu e Strujik.
Liverpool-Leeds, le probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Jones; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike. All: Slot
Leeds (3-5-2): Perri; Ampadu, Struijk, Bijol; Bogle, Stach, Aaronson, Tanaka, Gudmudsson; Calvert-Lewin, Okafor. All: Farke

Liverpool-Leeds, dove vederla
La partita di Premier League tra Liverpool e Leeds sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 18:30 di giovedì 1 gennaio 2026.
Liga
Mbappé, L’Équipe lancia l’allarme: il Real in ansia per il suo 10
Il Real Madrid trama. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione al legamento per Kylian Mbappé: di seguito le sue condizioni.

La Preoccupazione del Real Madrid per l’Infortunio di Mbappé
Il mondo del calcio è in allerta dopo la notizia dell’infortunio di Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da L’Équipe, l’attaccante del Real Madrid ha subito una distorsione al legamento. La gravità dell’infortunio è stata confermata da una risonanza magnetica, sollevando preoccupazioni per la sua disponibilità nelle prossime partite cruciali. L’assenza di Mbappé potrebbe rappresentare un duro colpo per il club spagnolo, che si trova in una fase delicata della stagione.
Impatto sull’Agenda della Squadra e le Possibili Sostituzioni
L’assenza di Mbappé costringe il Real a rivedere le proprie strategie offensive. Xabi Alonso dovrà valutare chi potrà sostituire adeguatamente il campione francese in campo. La squadra potrebbe affidarsi a giovani promesse o a veterani esperti per colmare il vuoto lasciato da una delle loro star principali. Questo infortunio potrebbe anche avere ripercussioni sul mercato, spingendo il club a considerare nuove acquisizioni per rafforzare la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Kylian Mbappé has been suffering from a sprained ligament and MRI has revealed an injury, reports L’Équipe. pic.twitter.com/upUaA5nAKr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
