I nostri Social

Notizie

Premier League 2023-24: riparte il campionato più bello del mondo

Pubblicato

il

West Ham

È ripartita la Premier League, il Manchester City di Pep Guardiola punta a conquistare il quarto titolo consecutivo. Le avversarie più accreditate, le possibili sorprese, le ultime novità del calciomercato inglese.

È iniziata la nuova Premier League 2023-24 da dove era finita, con il successo netto del City, campione in carica, per 3-0 sul campo del Burnley e doppietta del bomber Haaland. È dunque ricominciata la caccia ai Citizens di Guardiola, dopo lo storico triplete della scorsa stagione, ancora una volta la squadra da battere secondo le quote scommesse Premier League. Sono venti le formazioni che si sfideranno, in quello che viene definito il campionato di calcio più bello e ricco del mondo.

Le squadre di Premier League in corsa per il titolo

Il Manchester City campione uscente e vincitrice dell’ultima Champions League, è la squadra favorita ancora una volta. I ragazzi di Pep Guardiola vogliono entrare nella storia del club e conquistare il quarto campionato di fila, sarebbe il quinto nelle ultime sei stagioni. La rivale più accreditata per il successo finale è l’Arsenal, la formazione che lo scorso anno è stata in testa per la prima parte della stagione, prima di cedere nell’ultima ai più quotati rivali.

In seconda fascia partono il Manchester United ed il Liverpool. I “diavoli rossi” hanno conquistato l’accesso alla Champions League a differenza dei “Reds”, fuori dalla competizione europea più prestigiosa. Peggio ha fatto il Chelsea, quinta forza di Premier sulla carta, fuori lo scorso anno da ogni competizione continentale. I Blues avranno però il vantaggio di potersi concentrare esclusivamente sui tornei britannici. Leggermente più indietro il Newcastle, quarto nel torneo scorso e tornato nella manifestazione europea più ambita a distanza di vent’anni dall’ultima volta.

Le formazioni outsider di Premier League

Suscita molta curiosità il Brighton di Roberto De Zerbi, sesto nello scorso campionato, alla prima storica qualificazione nelle coppe europee. Una formazione che esprime bel gioco e che già l’anno passato ha messo in crisi più volte le squadre più blasonate.

Tra le possibili sorprese anche il Tottenham del nuovo allenatore australiano Ange Postecoglou. Gli Spurs dopo la scorsa fallimentare annata, rischiano però di perdere il capitano Harry Kane, corteggiato da tempo dal Bayern Monaco. Infine da non sottovalutare l’Aston Villa di Unai Emery, capace di conquistare di recente i playoff di Conference League.

Calciomercato Premier League 2023-24

Tra i principali colpi di questa sessione estiva di calciomercato, da segnalare il Manchester City che ha comprato il difensore Josko Gvardiol, sborsando la cifra record di 90 milioni di euro più bonus. I Citizens hanno ingaggiato anche Mateo Kovacic, proveniente dal Chelsea. Più di 200 milioni, invece, i soldi spesi dall’Arsenal per gli acquisti di Kai Havertz, Jurrien Timber e Declan Rice. Il Manchester United ha preso un trio di calciatori di livello: Mason Mount, André Onana e Rasmus Hojlund.

Il Tottenham ha ufficializzato l’italiano Guglielmo Vicario, Pedro Porro, Dejan Kulusevski e James Maddison. Più di 100 milioni invece i soldi spesi dal Liverpool di Klopp per due calciatori: Szoboszlai dal Lipsia e Mac Allister del Brighton. Il Chelsea si è rinforzato scegliendo Christopher Nkunku, Axel Disasi, Robert Sanchez e Nicolas Jackson. Il Newcastle ha sborsato 70 milioni più bonus per Sandro Tonali del Milan, a cui hanno fatto seguito Harvey Barnes e Tino Livramento, per uscite totali finora superiori a 150 milioni. Infine il Brighton di De Zerbi: ha preso Igor dalla Fiorentina, il portiere Verbruggen e Joao Pedro dal Watford.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Milan, parla Percassi:” D’Amico rimane all’Atalanta” | Il gelo del Diavolo

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano notizie che di certo non faranno piacere ai sostenitori rossoneri del DS dell’Atalanta. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Semplice strategia oppure conferma? Questo ovviamente nessuno, a parte Luca Percassi, lo può sapere.

Le riserve tuttavia sembrano essere state sciolte da parte dell’Amministratore Delegato del club nerazzurro il quale si è sbilanciato in favore del suo attuale DS Tony D’Amico.

Queste le parole:” D’Amico sicuramente vestirà New Balance l’anno prossimo. Al di là dell’interesse vero o presunto di altri club, lui avrà l’enorme compito anche il prossimo anno di creare un’Atalanta competitiva. Noi siamo contenti di lui, lui è contento di noi e avrà una grande responsabilità”.

Sappiamo che D’Amico ha un contratto con l’Atalanta fino al 30 giugno 2027 e l’Atalanta di certo non farà deroghe o sconti. Non riteniamo tuttavia ancora chiusa la questione, anche se le parole di Percassi sembrano piuttosto categoriche.

Continua a leggere

Notizie

Fair Play, a Roma si celebra “lo sport a tutto campo”

Pubblicato

il

Il 16 Maggio andrà in scena un evento organizzato in occasione sia dei 30 anni che dell’istituzione della giornata mondiale del Fair Play da parte dell’ONU.

Il 16 Maggio dalle ore 17:00 alle 20:00, al Centro Commerciale Casilino in via Casilina 1011 a Roma, avrà luogo un incontro organizzato dalla nostra testata nel quale verranno analizzati tutti gli aspetti inerenti al mondo dello sport (Educazione, Regole, Giovani, Donne, Sponsor, Sostenibilità, Etica, Salute, Integrazione) trattati da assoluti professionisti del settore:

-Conduce: Claudio Castana, manager e consulente dell’Associazione Fair Play CONI, allenatore federale CONI e regista.

-Intervengono: Roberto Croce, avvocato associato al Fair Play; Corrado Garofalomanager Fair Play e consulente finanziario, investitore Virtus Roma; Nadia Di Stefano, mental coach.

-Ospiti del V Municipio: Ferdinando BonessioPresidente commissione Sport, Benessere e Qualità della vita di Roma Capitale; Mauro Caliste, Presidente V Municipio; Maurizio Mattana, Presidente commissione Sport V Municipio; Marco Ricci, Assessore Sport V Municipio; Gianni Alessio, Comitato Italiano Paralitico V Municipio; Bruno Incarbona, ex giocatore della Salernitana; e tanti altri ospiti del mondo dello Sport.

Il progetto è a cura: del nostro direttore editoriale Francesco Tripodi e della nostra direttrice responsabile Giulia Bucelli.

 

Continua a leggere

Notizie

Fabio Paratici ancora in attesa di un nuovo club: si affacciano la Premier e La Liga

Pubblicato

il

Fabio Paratici è in attesa di una nuova sfida professionale, puntando la Premier League o LaLiga per continuare la sua carriera.

Fabio Paratici, figura di spicco nel panorama calcistico europeo, è attualmente in cerca di una nuova avventura professionale. Dopo aver lasciato il Tottenham, l’ex direttore sportivo è in attesa di ricevere offerte dai club più prestigiosi delle leghe calcistiche più competitive: la Premier League e LaLiga. La sua esperienza e il suo talento nella gestione delle trattative lo rendono un profilo ambito, capace di portare valore aggiunto a qualsiasi squadra.

Negli ultimi anni, Paratici ha dimostrato di saper costruire squadre competitive, puntando su giovani promesse e talenti già affermati. Il suo metodo di lavoro, basato su un’accurata analisi delle esigenze del club e su un’approfondita conoscenza del mercato, lo rende un professionista particolarmente appetibile in un contesto calcistico sempre più competitivo e globalizzato.

L’attesa per il ritorno in campo

L’interesse di Paratici per la Premier League e LaLiga non è casuale. Entrambe le leghe rappresentano il massimo livello di competizione calcistica in Europa, con club che possono fornire le risorse necessarie per realizzare progetti ambiziosi. Il suo arrivo in uno di questi campionati potrebbe portare una ventata di innovazione e strategia, elementi chiave per il successo a lungo termine.

Nel frattempo, i tifosi e gli addetti ai lavori seguono con attenzione gli sviluppi della situazione, curiosi di vedere quale sarà la prossima mossa di Paratici. La sua capacità di influenzare il mercato e di gestire squadre di alto livello è indiscutibile, e il suo ritorno potrebbe segnare un importante capitolo nel mondo del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG, Joao Neves PSG, Joao Neves
Champions League4 minuti fa

PSG: João Neves vero Mvp della serata

Visualizzazioni: 16  PSG-Arsenal: João Neves nella partita contro l’Arsenal ha dimostrato tutto quanto il suo valore, certificando così il suo futuro...

Parma Parma
Calciomercato12 minuti fa

Parma e Fiorentina si sfidano per un talento del Napoli

Visualizzazioni: 29 Parma e Fiorentina hanno messo gli occhi su uno dei migliori prospetti della Serie B, ma di proprietà...

Conference League22 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Betis Siviglia: la decisione su Kean

Visualizzazioni: 20 Moise Kean torna tra i convocati della Fiorentina per la semifinale di Conference League contro il Betis. Il...

Torino-Empoli, Gineitis Torino-Empoli, Gineitis
Serie A23 minuti fa

Torino, Vanoli: “Contro il Venezia servirà un approccio forte. Ricci non ci sarà”

Visualizzazioni: 21 L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Venezia, in...

Juventus Juventus
Calciomercato24 minuti fa

Newcastle United, Tonali: niente Italia per il centrocampista

Visualizzazioni: 14 Sandro Tonali, centrocampista italiano con la maglia del Newcastle United, sta rilanciando la carriera dopo un periodo di...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato34 minuti fa

Calciomercato Bayern Monaco, accordo verbale per Wirtz

Visualizzazioni: 23 Il Bayern Monaco sembra aver in pugno il centrocampista del Leverkusen per l’estate prossima. Si aspetta l’inizio della...

Arsenal-PSG Arsenal-PSG
Champions League43 minuti fa

È stata (ancora) la mano di Gigio: Donnarumma tiene a galla i sogni del PSG

Visualizzazioni: 19 Anche ieri sera contro l’Arsenal, gara valida per l’andata della semifinale di Champions League, Gigio Donnarumma è stato...

dier bayern monaco dier bayern monaco
Calciomercato48 minuti fa

Bayern Monaco, Dier ai saluti: niente rinnovo

Visualizzazioni: 19 Sta per concludersi l’avventura con la maglia del Bayern Monaco di Eric Dier dopo un anno e mezzo....

Serie B1 ora fa

Juve Stabia-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Juve Stabia-Catanzaro è uno dei match validi per la 36^ giornata di Serie B, ed è in programma...

Huijsen Huijsen
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Real Madrid: Huijsen rischia di saltare?

Visualizzazioni: 21 Il Real Madrid rischia di essere beffato: l’arrivo di Dean Huijsen dal Bournemouth potrebbe saltare. Una big inglese pronta...

Le Squadre

le più cliccate