Premier League
Arsenal, aggiornamento di Arteta sulle condizioni di Saka
Mikel Arteta affronta le preoccupazioni per le condizioni di Bukayo Saka, aumentando l’ansia tra i tifosi dell’Arsenal per il futuro del giovane talento.
L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, ha recentemente parlato delle condizioni di Bukayo Saka. Durante la conferenza stampa, Arteta ha espresso una certa preoccupazione riguardo alle condizioni di salute del giovane talento inglese.
Saka, che ha dimostrato un impatto significativo sul campo, è stato oggetto di attenzione dopo aver subito un infortunio che potrebbe compromettere la sua partecipazione alle prossime partite decisive per i Gunners.
Arsenal, l’impatto dell’infortunio di Saka
L’infortunio di Saka arriva in un momento critico per l’Arsenal, che si sta battendo per le posizioni di vertice in Premier League. L’assenza del giovane potrebbe influenzare non solo le prestazioni della squadra, ma anche il morale all’interno dello spogliatoio.
I tifosi attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni, sperando in un rapido ritorno in campo. La situazione di Saka sarà monitorata attentamente nelle prossime settimane, con Arteta e lo staff medico impegnati a garantire il suo pieno recupero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🤕 Mikel Arteta on Bukayo Saka’s conditions, via @BeanymanSports. ⤵️ pic.twitter.com/Eziu6selzD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
Premier League
Manchester United-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Newcastle, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Red Devils (padroni di casa) e i Magpies.
La cura Amorim ad Old Trafford, per ora, ha funzionato solo a tratti. Dopo un avvio promettente è subentrato un rendimento discontinuo, sfociato nelle tre sconfitte consecutive fra Premier League e League Cup. In grande forma invece il Newcastle, reduce da quattro vittorie consecutive con minimo tre gol per gara.
Qui Manchester United
Nei Red Devils prevista la conferma di Onana in porta, con De Ligt che dovrebbe tornare titolare. A farne le spese potrebbe essere Yoro, non ancora al meglio dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la preparazione e ancora lungi dall’essersi abituato ai ritmi del calcio inglese. Dietro c’è anche il veterano Jonny Evans, tenuto in grande considerazione dal tecnico lusitano, oltre al sempre duttile Mazraoui.
Il marocchino (che può essere utilizzato sia come braccetto che come fluidificante) si gioca una maglia con Maguire e Lisandro Martinez al centro della difesa, ma anche con Dalot e l’ex-Atalanta Amad Diallo per la fascia. Ultimamente l’ex-orobico sta venendo impiegato spesso da trequartista, alle spalle dell’unica punta, e potrebbe quindi essere riproposto lì, anche alla luce della squalifica di Bruno Fernandes.
Per sostituire il portoghese c’è anche l’opzione Garnacho, anche se è più probabile che Eriksen (che potrebbe agire anche in mediana) possa alzarsi sulla linea dei trequartisti. Antony si gioca una maglia proprio con Diallo, mentre Rashford è fuori rosa. A centrocampo, come detto, sono in quattro per due maglie.
Casemiro ha riposato contro i Wolves e tornerà titolare. Nel Boxing Day Mainoo e Ugarte, ma anche quest’ultimo sarà squalificato. Al fianco del brasiliano o il prodotto dell’Academy o il danese ex-Inter. Un altro ex-Atalanta, ovvero Hojlund, potrebbe veder riproposta la classica staffetta con l’ex-Bologna Zirkzee.
Qui Newcastle
Sulle ali dell’entusiasmo il Newcastle, che oramai ha un vero e proprio undici tipo. Trippier era tornato titolare contro l’Aston Villa, ma si è fatto male. Da capire se riuscirà a recuperare, dato che anche gli altri due terzini destri di ruolo (ovvero il titolare Livramento e Krafth) sono in dubbio.
Contro i Villans è stato adattato Targett, ma è solo una soluzione d’emergenza. Per il resto nessun dubbio sulla presenza di Schar e Botman al centro dei ranghi difensivi, con Lewis Hall sulla sinistra. Ancora out Pope, con Duvrabka che è nettamente avanti su Vlachodimos. Per il resto, dal centrocampo in su in questo momento la formazione dei Magpies può essere cantata a memoria come fosse un mantra.
Intoccabile Tonali in cabina di regia, con buone pace delle fantasie dei club italiani, con Bruno Guimaraes alla sua destra e Joelinton alla sua sinistra. Davanti il tridente composto da Isak (in forma stellare) e da Gordon (a sinistra) e Murphy (sulla destra) sta facendo faville: non ci sono motivi per fare turnazioni.
Manchester United-Newcastle, probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Evans, De Ligt; Dalot, Casemiro, Mainoo, Mazraoui; Eriksen, Diallo; Zirkzee.
Newcastle (4-3-3): Dubravka; Hall, Burn, Schar, Targett; Joelinton, Tonali, Bruno Guimaraes; Gordon, Isak, Murphy.
Manchester United-Newcastle, dove vederla
Il match Manchester United-Newcastle, in diretta dalle 21:00 di Lunedì 30 Dicembre dall’Old Trafford di Manchester, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 4k e in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Ipswich-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Ipswich-Chelsea, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Tractors (padroni di casa) e i Blues.
L’Ipswich aveva interrotto un periodo negativo (4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6) con il colpaccio in chiave salvezza sul campo del Wolverhampton. La squadra di McKenna, però, è tornata sulla terra dopo il pesantissimo k.o. (0-4) in casa con il Newcastle. Un punto nelle ultime 2 partite, invece, per il Chelsea di Enzo Maresca, che nel derby contro il Fulham ha riscoperto una sconfitta che mancava dal 20 di Ottobre.
Qui Ipswich
Clarke (disastroso contro il Newcastle) è stato rilevato da Ben Johnson nella trasferta dell’Emirates, da vedere se contro i Blues verrà riproposto. A sinistra ci sarà sempre Davis, insostituibile di McKenna anche in Championship, mentre in mezzo al fianco di O’Shea(capitano in assenza di Morsy) giocherà uno fra Burgess, Greaves e Woolfenden. Contro l’Arsenal, però, hanno giocato entrambi in un abbottonato 5-4-1.
Da capire se questa scelta tattica verrà confermata anche contro l’altra squadra di Londra, sebbene il ritorno al comprovato 4-2-3-1 rimanga la scelta più probabile. Morsy, scontata la squalifica, si riprenderà la fascia da capitano e una maglia da titolare. Al suo fianco più l’ex-Napoli Cajuste di Kalvin Phillips.
Dietro all’unica punta Delap sono in quattro per tre maglie, con l’ex-di turno Omari Hutchinson (cresciuto proprio nell’Academy dei blu) che è l’unico ad aver sempre giocato. Chaplin ha riposato contro l’Arsenal e potrebbe quindi tornare il titolare, completando il terzetto con uno fra Burns (favorito) e Szmodics.
Qui Chelsea
Gerarchie chiare al Chelsea sotto l’egida di Maresca, che ha finalmente trovato la quadra ed è difficile che possa derogare da essa. In porta sempre Robert Sanchez, mentre in difesa pesa l’assenza dell’ex-Leicester Wesley Fofana. Più Adarabioyo (ha giocato da titolare le ultime due) di Disasi (che può giocare anche a destra) per sostituirlo, con Malo Gusto (può giocare anche a sinistra) e Cucurella sulle fasce.
A centrocampo Moisés Caicedo ed Enzo Fernandez sono in forma strepitosa e non si toccano, anche perché Lavia è ancora out. Davanti a loro Cole Palmer è in stato di grazia. Nessun allenatore penserebbe di mettere in panchina uno con 51 partecipazioni attive al gol in 51 partite, figuriamoci uno come Enzo Maresca.
In dubbio Madueke, sulle fasce potrebbero essere confermati l’ex-Lazio Pedro Neto a destra e Sancho a sinistra. Davanti Nicolas Jackson potrebbe vincere ancora il ballottaggio con Nkunku, anche se il francese scalpita. Più indietro nelle gerarchie invece Joao Felix.
Ipswich-Chelsea, probabili formazioni
Ipswich (4-2-3-1): Muric; Davis, Burgess, O’Shea, Clarke; Cajuste, Morsy; Burns, Chaplin, Hutchinson; Delap.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Cucurella, Colwill, Adarabioyo, Malo Gusto; Enzo Fernandez, Caicedo; Sancho, Palmer, Neto; Jackson.
Ipswich-Chelsea, dove vederla
Il match Ipswich-Chelsea, in diretta dalle 20:45 di Lunedì 30 Dicembre da Portman Road, è un’esclusiva Sky e come tale sarà trasmessa in diretta sui canali della piattaforma oltreché in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Guardiola: “Ho fatto i complimenti alla squadra”
Pep Guardiola elogia il Manchester City dopo il rigore di Haaland, preparandosi per la sfida contro il Leicester.
Guardiola e Haaland: un legame vincente
Pep Guardiola ha recentemente espresso il suo apprezzamento per la prestazione del Manchester City, in particolare dopo il rigore di Erling Haaland. Il celebre allenatore spagnolo ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione per le prossime sfide, con un occhio di riguardo per la partita contro il Leicester. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Guardiola ha dichiarato: “Ho detto alla squadra: Avete giocato bene ragazzi”. Questo commento evidenzia il suo stile di leadership, basato sull’incoraggiamento e la motivazione.
Preparazione per la sfida contro il Leicester
La prossima partita contro il Leicester rappresenta un banco di prova cruciale per il Manchester City. Guardiola ha sottolineato la necessità di un recupero fisico e mentale per affrontare al meglio questo incontro. Con il nuovo anno alle porte, il team sta cercando di sfruttare al massimo i giorni disponibili per affinare strategie e tattiche. La capacità di adattarsi e di prepararsi meticolosamente per ogni partita è una delle chiavi del successo di Guardiola e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵❗️ Pep Guardiola when asked what he said to Erling Haaland after the penalty: “I congratulated the team. I said: It was well played guys”.
“The only chance we have is to continue, recovery, prepare well for Leicester, play, New Years Eve after, days to do…”. pic.twitter.com/6A6vkuUwU0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?