I nostri Social

Premier League

Arsenal, Arteta: “Abbiamo battuto molti record, ma ci mancano i grandi titoli”

Pubblicato

il

Arsenal

Asrsenal, Mikel Arteta ammette: “Abbiamo infranto molti record, ma ci mancano ancora i grandi titoli che desideriamo”.

L’allenatore dell’Arsenal ha espresso la sua frustrazione per la mancanza di trofei significativi, nonostante le numerose vittorie e i record stabiliti dalla sua squadra.

Arteta

Arteta e il Dilemma dei Trofei

L’Arsenal, sotto la guida di Mikel Arteta, ha ottenuto numerosi successi, ma il tecnico spagnolo è consapevole che mancano ancora quei titoli prestigiosi che fanno la differenza. Arteta, in una recente intervista, ha sottolineato l’importanza di puntare a vincere trofei di rilievo per consolidare la crescita e la reputazione del club. Nonostante l’infrangimento di numerosi record, il desiderio di alzare al cielo coppe importanti rimane un obiettivo primario per l’Arsenal.

Strategie Future dell’Arsenal

Per raggiungere questi ambiziosi traguardi, il basco sta lavorando a stretto contatto con la dirigenza per rafforzare ulteriormente la rosa. L’obiettivo è quello di integrare giocatori di talento che possano fare la differenza nei momenti cruciali della stagione. La determinazione e la passione dell’allenatore sono palpabili, e l’intera squadra è chiamata a rispondere con prestazioni di alto livello per trasformare le ambizioni in realtà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano.

Premier League

Liverpool, Salah numeri da record

Pubblicato

il

Liverpool

L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah sta facendo sfracelli in questa stagione. 30 tra gol e assist per l’egiziano, con il tecnico Slot che tesse le lodi.

Il centravanti del Liverpool Mohamed Salah sta facendo numeri da record in questa stagione: già 30 tra gol e assist, l’unico ad esserci riuscito in Premier League è stato Luis Suarez nella stagione 2013-2014. Il tecnico dei Reds Arne Slot tesse le lodi all’attaccante egiziano.

Liverpool, Salah da record: già 30 tra gol e assist in questa stagione

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Liverpool, Salah da record, vicino il record di Luis Suarez

Nell’ottima stagione sin qui disputata dal Liverpool , in vetta alla Premier League e in Champions League, porta la firma di Mohamed Salah, ex di Roma e Fiorentina. L’egiziano ha fatto sin qui numeri da record: già ben 17 gol e 13 assist in Premier League, che poi sarebbero aggiungendo tutte le competizione che i Reds prendono parte, 20 gol e 17 assist in tutte le 26 partite disputate con la maglia del Liverpool.

L’egiziano ha nel mirino il record di Luis Suarez che nella stagione 2013-2014 fece 31 gol in 33 presenze con i Reds in Premier League. Ha ancora 20 partite di campionato per battere il record, ma se è questa la forma del centravanti dei Reds, allora il record sarà battuto.

Chi ne tesse le lodi all’egiziano è soprattutto il tecnico Arne Slot, che in conferenza stampa ne ha parlato così: ” Lui ha 32 anni e può ancora fare delle cose meglio. È difficile da dire perché ha già numeri straordinari. Ho visto Mo camminare via frustrato dopo aver perso delle occasioni contro il West Ham”.

Inoltre, il tecnico ha commentato la possibilità che Salah possa vincere il premio come miglior giocatore al mondo, pur non sbilanciandosi, ha detto che i numeri parlano da soli per Salah, che può davvero fare la miglior stagione della sua carriera.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Crystal Palace

Liverpool-Manchester United, match valido per la 20esima giornata della Premier League, mette di fronte Reds (padroni di casa) e Red Devils.

Momenti di forma antitetico alle porte di una delle rivalità più sentite d’Inghilterra. Mentre il Liverpool si candida per vincere tutto, al Manchester United si parla per la prima volta di “retrocessione”.

Qui Liverpool

Slot cambia pochissimo, com’è normale che sia. In porta Alisson, mentre in difesa confermati Alexander-Arnold e Robertson ai lati di capitan Van Dijk e Quansah: che sostituisce Joe Gomez e Konaté, che sono entrambi infortunati. A centrocampo non si tocca la coppia composta da Mac Allister e Gravenberch.

Davanti con il West Ham ha giocato Curtis Jones, perché Szoboszlai era squalificato. Ora l’ungherese tornerà ma l’inglese sta facendo benissimo, così come tutto il quartetto offensivo dei Reds. Dal primo minuto anche Gakpo e Luiz Diaz, così come Salah: nonostante oggi abbia confermato il suo addio a fine stagione.

Liverpool-Manchester United

Qui Manchester United

Forse il momento più complicato della storia recente del Manchester United, ma nonostante ciò le scelte di Amorim sono chiare. Il tecnico portoghese va avanti con le sue idee, premiando chi dimostra di avere a cuore la maglia (come Maguire, a cui è stato appena rinnovato il contratto) e lasciando fuori chi non lo fa.

Come Rashford, il cui “caso” è ancora aperto e dovrebbe rimaner fuori. Chi non rimarrà fuori invece è Onana, che sarà protetto dalla solita linea difensiva a tre. Lisandro Martinez dovrebbe essere confermato in difesa, mentre De Ligt, Yoro e lo stesso Maguire si giocano due maglie: più indietro Evans.

Sulle fasce dovrebbero giocare Mazraoui a destra e Dalot a sinistra. Non ci sono molte alternative, anche perché Diallo ormai gioca stabilmente dietro la punta. Bruno Fernandes rientra dalla squalifica ed è più probabile possa giocare assieme all’ex-Atalanta nei due dietro al centravanti, anziché in mediana.

In mezzo al campo due fra Casemiro, Eriksen, Mainoo e Ugarte con i primi due favoriti. Davanti, cassato definitivamente l’esperimento del doppio-centravanti, ci sarà l’altro ex-Atalanta Hojlund. Bocciatura per Zirkzee, che è fuori dal progetto tecnico dei Red Devils e probabilmente sarà ceduto in questo mercato.

Amorim

Liverpool-Manchester United, probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Quansah, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Curtis Jones, Salah; Luiz Diaz.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Maguire, De Ligt; Dalot, Eriksen, Casemiro, Dalot; Bruno Fernandes, Amad Diallo; Hojlund.

Liverpool-Manchester United, dove vederla

Liverpool-Manchester United, in diretta dalle 17:30 di Domenica 5 Gennaio da Anfield, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno o in streaming su Now TV/Sky GO.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Rashford deve volere davvero questa maglia”

Pubblicato

il

rashford, Manchester United

Rúben Amorim su Marcus Rashford: “Dipende più da lui che da me”, dichiara il tecnico del Manchester United ai microfoni di Sky Sports.

Manchester United

Le dichiarazioni di Rúben Amorim

Rúben Amorim ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo al futuro del talento inglese, Marcus Rashford. Durante un’intervista a Sky Sports, Amorim ha sottolineato l’importanza della volontà del giocatore: “Ho già parlato molto di Rashford, ma dipende più da lui che da me”. Il tecnico ha ribadito che Rashford è attualmente parte della squadra e pronto a scendere in campo, se sarà lui a decidere di farlo.

Il futuro di Rashford al Manchester United

Queste parole lasciano aperta la questione sul futuro di Rashford nel club. L’attaccante inglese deve dimostrare un forte desiderio di essere parte integrante del progetto di Amorim. La decisione finale sembra dunque dipendere dalla determinazione e dall’impegno del giocatore stesso: elementi cruciali per il suo impiego in squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Jesper Karlsson lecce Jesper Karlsson lecce
Calciomercato4 secondi fa

Lecce, Karlsson atterrato in Salento: le prime immagini

Visualizzazioni: 0 Il Lecce piazza il primo colpo del suo calciomercato invernale. A breve ci sarà l’ufficialità e la firma...

Calciomercato6 mins fa

Bologna, Valentin Gomez resta un’idea ma spunta un mediano

Visualizzazioni: 31 Bologna, Sartoti punta a un colpo sudamericano per rafforzare la rosa, con un mediano argentino nel mirino. Il...

udinese solet udinese solet
Serie A16 mins fa

Solet: “Voglio vincere a San Siro e mi rifarò con l’Udinese”

Visualizzazioni: 72 Il nuovo centrale dell’Udinese Solet ha rilasciato un’intervista dalla quale è emersa tutta la sua energia e voglia...

Calciomercato20 mins fa

Ufficiale: Umar Sadiq in prestito al Valencia

Visualizzazioni: 50 Umar Sadiq si trasferisce al Valencia in prestito con opzione di acquisto, confermando le voci di mercato che...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato21 mins fa

Tottenham: vicino all’acquisto del portiere Kinsky

Visualizzazioni: 47 Il Tottenham è vicino a firmare il portiere del Slavia Praga, Antonín Kinsky, con visite mediche in programma...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Supercoppa Italiana26 mins fa

Juventus, Locatelli e Gatti tradiscono Thiago Motta I E le sostituzioni non convincono

Visualizzazioni: 70 Juventus, finisce in semifinale la corsa bianconera in Supercoppa. Gli errori individuali e di Thiago Motta costano la...

Calciomercato31 mins fa

Bayern Monaco: Mathys Tel resta, fiducia totale da Kompany

Visualizzazioni: 58 Mathys Tel resta al Bayern Monaco: niente prestito, confermata la fiducia di Kompany per la stagione in corso....

Messi-CR7 Messi-CR7
Calciomercato35 mins fa

PSG, nessun contatto con Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 8 Cristiano Ronaldo non sta per trasferirsi al PSG: smentite le voci di un possibile accordo tra il calciatore...

Monza-Cagliari Monza-Cagliari
Serie A45 mins fa

Monza-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Monza-Cagliari, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’U-Power Stadium domenica 5 gennaio...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato47 mins fa

Chalobah non può tornare al Chelsea: nessuna clausola di rientro

Visualizzazioni: 48 Il Chelsea ha le mani legate: non può richiamare Trevoh Chalobah. Il contratto di prestito con Crystal Palace...

Le Squadre

le più cliccate