Categorie: Premier League

Arsenal, Bukayo Saka fuori 6 settimane

L’Ala dell’Arsenal Bukayo Saka, dopo l’infortunio di sabato contro il Crystal Palace, starà fuori almeno per 6 settimane. Preoccupazioni per il tecnico Arteta.

L’Ala dell’Arsenal Bukayo Saka dopo l’infortunio subito sabato durante la rotonda vittoria dell’Arsenal 5 a 1 sul Crystal Palace, sarà sottoposto ad esami per vedere l’entità dell’infortunio. Si parla almeno di 4-6 settimane fuori, nel momento cruciale della stagione dei Gunners.

Bukayo Saka of Arsenal runs with the ball during the Premier League match Arsenal vs Southampton at Emirates Stadium, London, United Kingdom, 5th October 2024
(Photo by Izzy Poles/News Images)

Arsenal, Bukayo Saka fuori almeno per 6 settimane

Brutta tegola in casa Arsenal , nonostante la rotonda vittoria prenatalizia di 5 a 1 al Crystal Palace di sabato. L’Ala dei Gunners , Bukayo Saka, infortunatosi durante l’incontro, sarà sottoposto ad accertamenti per vedere quanto durerà lo stop, ma si fanno delle ipotesi di almeno 4 oppure  addirittura 6 settimane.

Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, si dimostra piuttosto preoccupato visto che Saka è un giocatore fondamentale, con i suoi 5 gol in 14 presenze in Premier League. Un duro colpo, visto che lasciando con le stampelle in campo, si capiva la serietà dell’infortunio.

Tutto ciò  non ci voleva proprio per i londinesi, visto che avranno un vero tour de force tra campionato e coppe, l’Ipswich il 27 dicembre, il Brentford a Capodanno e una semifinale di Coppa di Lega a gennaio,  una partita di FA Cup contro il Manchester United e due partite rimanenti della fase a gironi di Champions League.

Lo stesso tecnico Arteta, ha rilasciato una dichiarazione dopo l’infortunio di Saka: “Ha sentito qualcosa nel tendine del ginocchio, non poteva continuare e dovrà essere valutato. Quindi, siamo davvero preoccupati per questo. Ha sentito qualcosa nel tendine del ginocchio, non poteva continuare e dovrà essere valutato” ha dichiarato.

Quindi, nonostante la rotonda vittoria sul Crystal Palace che rilancia le ambizioni di titolo dei Gunners, a – 6 dal Liverpool, l’infortunio di Saka non ci voleva proprio, privando ad Arteta di uno dei giocatori più importante per l’Arsenal di quest’anno.

 

 

 

Aggiornato al 23/12/2024 15:53

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Arsenal

Gli ultimi aggiunti

PSG-St.Etienne, probabili formazioni e dove vederla

PSG-St.Etienne, match che chiude la 17esima giornata di Ligue 1, vedrà i campioni in carica…

7 mins fa

Milan, obiettivo Goglichidze per la difesa: il piano per bruciare la concorrenza

Milan, arrivano conferme direttamente dalla Georgia in merito ad un’operazione che i rossoneri potrebbero chiudere…

18 mins fa

Bologna-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Roma, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

28 mins fa

Everton: Ufficiale, Moyes nuovo tecnico

David Moyes torna sulla panchina dell'Everton: l'annuncio ufficiale scuote il mondo della Premier League. Il…

31 mins fa

Manchester City, ecco Khusanov: primo uzbeko in Premier League

Il Manchester City e il RC Lens hanno trovato l'accordo per il trasferimento di quello…

33 mins fa

Manchester City, Marmoush a un passo dalla firma

Manchester City vicino all'acquisto di Omar Marmoush: accordo personale già raggiunto e discussioni in corso…

38 mins fa