Premier League
Arsenal: Calafiori assente per infortunio muscolare
Arsenal, Riccardo Calafiori, giovane talento del calcio italiano, si ferma a causa di un infortunio muscolare riportato contro il Manchester United.
Arsenal: la formazione contro il Manchester United
L’infortunio di Riccardo Calafiori rappresenta un duro colpo per l’Arsenal, che dovrà fare a meno del promettente difensore italiano nella sfida contro il Manchester United. Il tecnico dell’Arsenal ha già comunicato la formazione ufficiale che scenderà in campo: Raya tra i pali; difesa formata da Timber, Saliba, Gabriel e Lewis-Skelly; a centrocampo Jorginho, Odegaard e Merino; in attacco Jesus, Havertz e Martinelli. La squadra dovrà dunque affrontare un avversario temibile senza uno dei suoi elementi chiave in difesa.
Impatto dell’infortunio di Calafiori sull’Arsenal
L’assenza di Calafiori potrebbe influenzare notevolmente la dinamica difensiva dell’Arsenal, obbligando il tecnico a rivedere alcune strategie tattiche. Il giovane difensore era in un buon momento di forma, essendo uno dei punti di riferimento della retroguardia della squadra inglese. La sua assenza potrebbe mettere maggiore pressione su Gabriel e Saliba, chiamati a guidare la linea difensiva contro l’attacco agguerrito del Manchester United.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚠️ Riccardo Calafiori, out with a muscle injury against Manchester United.
Arsenal XI — Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Jorginho, Odegaard, Merino; Jesus, Havertz, Martinelli. pic.twitter.com/sXzCtPYwYY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Premier League
Premier League, vola il Bournemouth: 12° risultato utile consecutivo
Il Bournemouth trionfa: dodici risultati utili consecutivi e una stagione sorprendente in Premier League, che sta facendo parlare tutto il mondo del calcio.
Un Ascesa Inarrestabile
Il Bournemouth sta vivendo un momento d’oro nella Premier League, con una striscia di dodici vittorie consecutive che ha sorpreso tifosi e critici. Questa serie di successi ha portato la squadra a scalare la classifica, dimostrando una crescita esponenziale sotto la guida esperta del loro allenatore. Le prestazioni eccezionali dei giocatori chiave, unite a una strategia vincente, hanno reso possibile questo straordinario risultato.
Il Ruolo dell’Allenatore
L’allenatore del Bournemouth ha saputo sfruttare al meglio il potenziale della squadra, combinando esperienza e innovazione tattica. La sua capacità di motivare il gruppo e di adattare le strategie di gioco alle esigenze del momento si è rivelata fondamentale per il successo. Gli analisti del calcio riconoscono il lavoro svolto, sottolineando come la squadra sia diventata un esempio di disciplina e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Bournemouth’s last 12 games. Superb. 🎩🍒 pic.twitter.com/mPO1wkFLem
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Premier League
Tottenham-Leicester, probabili formazioni e dove vederla
Tottenham-Leicester, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli Spurs (padroni di casa) e le Foxes.
Tottenham e Leicester sono due delle più grandi delusioni, assieme al Manchester United, di questa edizione della Premier League. Gli Spurs, dopo aver sfiorato la qualificazione in Champions League nella precedente stagione, quest’anno sono 15esimi in classifica con 24 punti: con soli 8 punti di margine sulla zona retrocessione. Le Foxes, dal canto loro, sembravano avviate verso una salvezza tranquilla, ma nemmeno l’arrivo di Van Nistelrooy ha invertito la rotta: con la Blue Army che viene da 7 sconfitte consecutive in campionato.
Qui Tottenham
Emergenza totale per Postecoglou, che, in Europa League nella trasferta di Hoffenheim, si è presentato con solo 10 giocatori di movimento della prima squadra. 19 in totale, di cui 3 portieri e 6 provenienti dall’Academy. Per sua fortuna il tecnico ex-Celtic recupererà Bentancur, che fra squalifiche e un periodo di riposo precauzionale dovuto ad un principio di svenimento accusato in un match di League Cup contro il Liverpool, non ha mai realmente potuto dare il suo contributo, ma potrebbe essere anche l’unico ritorno.
Di fatti l’allenatore greco rischia di avere fino a 14 giocatori indisponibili: con Solanke; Vicario; Udogie; Brennan Johnson; Werner; van de Ven; l’ex-Atalanta Romero; e Odobert sicuramente out. In dubbio poi Pape Sarr, Spence e Bissouma, con Reguilon che invece dovrebbe recuperare. L’ellenico ha scelta soltanto in porta, dove il secondo portiere Forster ha deluso. In campionato solitamente gioca il 21enne ceco Kinsky, che non è inserito in lista UEFA e infatti in Europa ha giocato Austin: è comunque lui il favorito.
In difesa le uniche scelte sono Pedro Porro (a destra), con Gray adattato a sinistra e la coppia centrale che sarà composto da Davies e Dragusin. In mezzo al campo Bentancur dovrebbe essere affiancato da Bergvall e dal grande ex-Maddison, mentre davanti Son (a sinistra) e l’ex-Juve Kulusevski (a destra) dovrebbero agire alle spalle di Richarlison. Dei giocatori in dubbio: Bissouma e/o Sarr potrebbero giocare a centrocampo al posto di Bergvall, ma potrebbero giocare anche assieme con Maddison nel tridente al posto del brasiliano.
Qui Leicester
Di infortunati il Leicester ne ha di meno. Solo quattro, ma tutti fondamentali. Fatawu ha terminato anzitempo la sua stagione per la rottura del legamento crociato, mentre Ricardo Pereira non tornerà prima di Marzo. I tempi di recupero di Hermansen stanno diventando un mistero, con il portiere danese che veniva dato in lizza per giocare titolare addirittura ad Anfield con il Liverpool: un mese dopo non c’è ancora una data precisa.
Ndidi, invece, sta recuperando, ma non verrà rischiato. Il nigeriano, infatti, mette nel mirino la trasferta sul campo dell’Everton: uno scontro diretto per la salvezza. Van Nistelrooy, con ogni probabilità, confermerà la stessa formazione che ha perso con il Fulham. Stolarczyk in porta, con l’ex-Parma Coulibaly (prima convocazione per lui dopo l’arrivo del transfer) che insidia Justin e l’ex-Bologna Kristiansen.
E’ comunque favorita la coppia titolare, dato che il tecnico olandese ha fatto capire che l’arrivo del francese è stato un modo per allungare la rosa dato il protrarsi dei problemi fisici di Pereira. Al centro della difesa non ci sarà Vestergaard, squalificato. Al fianco di Faes potrebbe giocare Coady, ma l’inglese non era disponibile per la sfida ai Cottagers. Non risultano problemi fisici e dovrebbe esserci, l’alternativa è Okoli.
A centrocampo Winks e Soumaré sono la mediana titolare, aspettando Ndidi. Dietro a Vardy (che ha sempre giocato titolare quando è stato a disposizione) ci saranno certamente Mavididi (a sinistra) ed El Khannous da trequartista centrale, mentre l’ultima maglia se la giocano Ayew (favorito) e Buonanotte.
Tottenham-Leicester, probabili formazioni
Tottenham (4-1-2-3): Kinsky; A.Gray, B.Davies, Dragusin, Pedro Porro; Bentancur; Maddison, Bergvall; Son, Richarlison, Kulusevski.
Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Kristiansen, Faes, Coady, Justin; Winks, Soumaré; Mavididi, El Khannous, Jordan Ayew; Vardy.
Tottenham-Leicester, dove vederla
Tottenham-Leicester, in diretta dalle 15:00 di Domenica 26 Gennaio al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno e in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Fullham-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Il Fullham, attualmente 10° in classifica, ospita lo United per la 22ª giornata di Premier League. Leggi con noi le probabili di Fullham-Manchester United.
Il Manchester United di Amorim sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, occupando il 13° posto in classifica. Al contrario, il Fulham di Silva sta disputando una stagione positiva, con sole 5 sconfitte finora.
Lo stato di forma delle squadre
Le probabili formazioni di Fullham-Manchester United
Fulham: Leno; Castagne, Andersen, Bassey, Robinson; Lukic, Berge; Wilson, Smith Rowe, Iwobi; Jimenez.
Manchester United (3-4-3): Onana; Yoro, De Ligt, Martinez; Amad, Mainoo, Ugarte, Malacia; Fernandes, Zirkzee, Garnacho.
Dove vederla
Fulham-Manchester United si gioca alle ore 20:00 di domenica 26 gennaio per la ventiduesima giornata di campionato di Premier League. Verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Calcio. La partita sarà visibile in streaming per i clienti Sky su Sky Go o per i clienti NOW TV sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A16 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato17 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A16 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”