Premier League
Arteta: “Cambio Ødegaard strategico, nessun infortunio”
Mikel Arteta chiarisce: la sostituzione di Ødegaard è stata una decisione tattica, nessun infortunio per il capitano dell’Arsenal sostituito al 62′ con l’Everton.
La scelta di Arteta su Ødegaard: decisione tattica o rischio calcolato?
Durante l’ultima partita dell’Arsenal, la sostituzione del capitano Martin Ødegaard ha suscitato diverse domande tra tifosi e commentatori. Mikel Arteta ha voluto chiarire la situazione, spiegando che la decisione di togliere il norvegese dal campo non è stata dettata da un infortunio, ma da una precisa strategia tattica. “È stato un cambio tattico”, ha dichiarato Arteta, sottolineando come nel calcio le decisioni siano spesso soggette a interpretazioni contrastanti.
Giovani talenti in campo: la scommessa di Arteta
La scelta di sostituire Ødegaard con il giovane Ethan Nwaneri ha evidenziato la fiducia di Arteta nei giovani talenti. Se Nwaneri avesse segnato, la mossa sarebbe stata lodata come un colpo di genio. “È il calcio!”, ha commentato Arteta, accettando le critiche e riconoscendo la volatilità delle opinioni nel mondo sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️⚠️ Arteta: “Ødegaard’s sub? It was a tactical decision. No injury or anything else”.
“But I understand how it works… If Ethan Nwaneri comes in and scores it’s a great sub. If he doesn’t you’ve taken your captain off”.
“It’s football!”, says via @kayakaynak97. pic.twitter.com/5g8kd1ltpk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 14, 2024
Premier League
Tonali via a gennaio? Howe: “Non c’è nessuna possibilità”
Sandro Tonali, centrocampista classe 00′, in questa stagione con il Newcastle United ha collezionato in tutte le competizioni 16 presenze. Howe parla del futuro
Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 58 milioni di euro dal Milan, dopo la vicenda scommesse che l’ha tenuto fermo un anno si sta dimostrando un calciatore importante per la squadra di mister Howe.
Il tecnico inglese l’ha voluto fortemente e assieme ai compagni e staff sono stati molto vicini al centrocampista nel suo stop causa squalifica e per i prossimi anni vuole puntare su di lui per tornare a giocare la Champions League.
Premier League, Howe blinda Tonali al Newcastle
Dopo la vittoria per 4 a 0 contro il Leicester City con una prestazione importante del nostro centrocampista, il tecnico ha parlato nella conferenza stampa post partita stroncando le voci che vorrebbero partire Tonali a gennaio direzione Italia, ecco le sue parole:
“In questo momento non c’è nessuna possibilità che si muova a gennaio, non è nei nostri piani andare avanti senza Sandro, questi rumors di mercato mi fanno ridere.
Lui è vitale per noi, abbiamo fatto un investimento a lungo termine con lui e personalmente sono molto felice, abbiamo un’ottima relazione.”
Premier League
Wolves, esonerato O’Neil dopo la sconfitta con l’Ipswich
I Wolves hanno esonerato il capo allenatore Gary O’Neil dopo la sconfitta contro l’Ipswich Town. Rendimento insufficiente e troppe sconfitte i fattori decisivi.
Un cambio di rotta per i Wolves
La decisione di esonerare Gary O’Neil arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dei Wolves, soprattutto dopo la recente sconfitta contro l’Ipswich Town. La dirigenza del club ha evidentemente ritenuto che un cambio alla guida tecnica fosse necessario per risollevare le sorti della squadra. O’Neil, che aveva assunto la guida del team all’inizio della stagione, non è riuscito a ottenere i risultati sperati, portando a questo drastico cambiamento.
Le reazioni e le prospettive future
I tifosi dei Wolves hanno espresso sentimenti contrastanti sui social media riguardo all’esonero di O’Neil. Mentre alcuni sostengono che fosse necessario un cambiamento per migliorare le performance, altri sono preoccupati per la mancanza di stabilità e continuità. Ora, l’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo allenatore a prendere le redini della squadra e su come riuscirà a invertire la rotta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟠 BREAKING: Wolves have sacked head coach Gary O’Neil following defeat vs Ipswich Town. #WWFC pic.twitter.com/dghhjHTMqw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 15, 2024
Premier League
Southampton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla
Il weekend di Premier League prosegue con un’altra sfida interessante. Southampton-Tottenham dirà molto sul futuro delle due squadre in questa stagione.
Gli Spurs arrivano dal pareggio in rimonta in casa dei Rangers nella 6° giornata di Europa League. Forster e Kulusevski hanno salvato Postecoglu dalla sconfitta.
Qui Southampton
La squadra di Russell occupa l’ultimo posto della Premier League e non riesce a rialzare la testa. Contro i londinesi probabile conferma dell’undici visto nelle ultime uscite ma con qualche cambiamento.
Tra i pali toccherà ancora a Lumley visti gli infortuni di Ramsdale e Bazunu mentre sulla linea difensiva probabile la conferma dello schieramento a 5 con Bree e Manning sulle fasce. Il terzetto centrale invece sarà composto da capitan Stephens, il giovane Bella-Kotchap e Harwood-Bellis.
A centrocampo spazio a Fernandes e Dibling mentre sulla trequarti occhio ad Aribo. La coppia d’attacco invece vedrà impiegati Armstrong e Dìaz.
Qui Tottenham
Postecoglu deve riscattare il poker subito in casa dal Chelsea e rifarsi sotto alla zona Champions. Forster prenderà ancora posto tra i pali visto l’infortunio di Vicario. I tanti infortuni in difesa costringono il greco a schierare Dragusin e Gray come coppia di centrali mentre sulle fasce ci saranno Udogie e Pedro Porro.
In mediana Sarr dovrebbe dare respiro a Bissouma al fianco di Bentancur, sulla trequarti invece sicuri di un posto Brennan Johnson e Maddison con Kulusevski a completare il tridente alle spalle di Solanke.
Southampton-Tottenham, probabili formazioni
Southampton (5-3-2): Lumley, Bree, Bella-Kotchap, Harwood-Bellis, Stephens, Manning, Fernades, Dibiling, Aribo, Armstrong, Dìaz.
Tottenham (4-2-3-1): Forster, Porro, Gray, Dragusin, Udogie, Sarr, Bentancur, Johnson, Maddison, Kulusevski, Solanke.
Southampton-Tottenham: dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport e NOWTV, calcio d’inizio domenica 15 dicembre alle ore 20.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie5 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter