I nostri Social

Premier League

Aston Villa, Monchi: “E’ tutto merito di Emery. Su Douglas Luiz…”

Pubblicato

il

Il ds dell’Aston Villa ha rilasciato una lunga intervista sul suo passato e sulla sua nuova esperienza in Inghilterra. Leggi con noi le parole di Monchi.

L’Aston Villa di Emery sta confermando quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione, culminata con la qualificazione in Champions League. Quest’anno i Villans hanno battuto anche il Bayern Monaco nella seconda giornata di Champions League. Monchi ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport, parlando del suo passato, della sua nuova esperienza in Inghilterra e di alcune vicende del calcio italiano.

Unai Emery, Monchi

Le parole di Monchi

L’inizio di stagione.

“Siamo contenti, abbiamo iniziato bene il campionato. Siamo contenti di quello che stiamo facendo qui all’Aston Villa”.

Su Emery.
“Sì, qualcosa è cambiato negli ultimi due anni dopo il suo arrivo. In quel momento la squadra era in difficoltà e ora lottiamo con i club più forti, qualcosa di buono ha fatto il nostro allenatore. E’ il vero protagonista di questo miracolo. Lui è molto esigente, è il primo ad arrivare al centro sportivo e l’ultimo ad andare via. Lavora tanto, ma gestisce anche benissimo l’extra-campo: è molto importante anche il suo lavoro nello spogliatoio, col gruppo”.

Il rapporto tra Monchi e Emery.
“Abbiamo lavorato tre anni e mezzo insieme al Siviglia vincendo tre Europa League di fila e qualificandoci in Champions. Io sono felice di lavorare con lui perché sono sempre cresciuto dal punto di vista professionale e ho trovato il successo. Lavora tanto, ma soprattutto ha una onestà importante. Lavora tanto al video anche dopo gli allenamenti: è difficile dire una sola qualità di Unai, è un allenatore in continua evoluzione e rispetto al tecnico di sei anni fa è un altro allenatore”.

Qual è la difficoltà maggiore che si avverte quando si arriva in Inghilterra?
“Non è tanta, alla fine io faccio lo stesso lavoro. E’ vero che qui la figura del direttore sportivo è un po’ diversa perché chi comanda è l’allenatore, il manager. Io sono dietro le quinte e posso fare di più ciò che mi piace. In quindici mesi ho fatto 3-4 interviste e anche il rapporto coi tifosi è più tranquillo. Per me è meglio perché credo di poter aggiungere più cose alla squadra. Ho un rapporto diretto con la proprietà americana. Non ho trovato tante differenze, ma posso dire di essere molto contento di lavorare in Premier League e all’Aston Villa“.

Sul tifo.
“Ora si parla delle big six, ma l’Aston Villa è una delle squadre più forti del calcio inglese. Abbiamo tantissimi tifosi, quando andiamo in trasferta per giocare troviamo sempre tantissimi tifosi. E’ bello: non abbiamo giocato in Europa per tanti anni e loro sono una motivazione in più per trovare il successo”.

Il tifo del Principe Williams. Le è capitato di parlarci?
Sì, lui è assiduo al Villa Park, viene sempre a vedere le partite dell’Aston Villa. Parla con Unai, parla coi calciatori e parla con me: è un vero tifoso dell’Aston Villa ed è contento del momento che stiamo vivendo”.

Sulla partenza.
“Forse ci manca qualche punto, nelle ultime due partite avremmo meritato di più. E’ difficile però giocare la Champions e la Premier: in Europa stiamo andando benissimo, abbiamo vinto due partite. Ora però ci aspettano sette partite complicate”.

L’estate di Duran.
Abbiamo due attaccanti fortissimi, lui e Watkins. Duran voleva giocare più minuti e noi avevamo necessità per un discorso di FFP di vendere un giocatore, ma senza una offerta importante eravamo convinti restasse qui. Emery ha tanta fiducia in lui: è arrivata qualche offerta, ci sono state delle riunioni, ma non è arrivata la cifra che chiedevamo noi”.

Le vicende in Italia

La gara contro il Bologna.
Essere favorito o no non cambia nulla, ognuno può pensare ciò che vuole. Il nostro inizio di stagione è stato bello, quello del Bologna così così ma sarà al 100% una sfida difficile. E’ vero che giocando al Villa Park avremo un piccolo vantaggio, ma alla fine è una gara di Champions e sono tutte difficili“.

Sul rapporto con Giovanni Sartori.
“Un rapporto buonissimo, quando io ero alla Roma lui all’Atalanta. Questa estate al Bologna abbiamo prestato Iling-Junior“.

La sfida contro la Juventus di Douglas Luiz.
Lui è bravo, è forte. Per noi lo scorso anno fu un giocatore fondamentale, ha giocato il 90% dei minuti complessivi. Sono convinto che piano piano troverà la sua migliore condizione e sarà un giocatore importante per la Juventus”.

Sull’esonero di De Rossi.
“Roma è un club che resterà per sempre nel mio cuore, era la prima volta che uscivo da Siviglia. E’ un momento della mia vita che rimarrà per sempre, il primo anno giocammo la semifinale di Champions League e quella rimarrà per sempre. Un posto bellissimo”.

Ha sentito De Rossi dopo l’esonero?
No, non l’ho sentito. Credo sia una situazione difficile ma non la conosco e non posso commentarla. Nessuno può mettere in discussione il suo amore per la Roma e lo scorso anno ha fatto un grande lavoro. Ma non posso dire di più”.

Premier League

Finalmente Nunez: il Liverpool va in fuga e Slot lo incensa

Pubblicato

il

Depositphotos_631959468_S

Darwin Nunez brilla con una doppietta decisiva contro il Brentford, confermando le aspettative dell’allenatore Arne Slot.

Nunez

La sua importanza per la squadra

La prestazione di Darwin Nunez non passa inosservata nel mondo del calcio, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di Arne Slot. L’allenatore aveva espresso fiducia nel potenziale del giovane attaccante, affermando che avrebbe continuato a segnare come ha sempre fatto. E la risposta sul campo non si è fatta attendere.: con una doppietta ha regalato 3 punti fondamentali alla sua squadra. Questa performance non solo ribadisce il suo valore come attaccante, ma consolida anche la fiducia che Slot ripone in lui.

Il futuro di Darwin Nunez e le aspettative

Con questa prestazione, l’ex-Benfica dimostra di essere un giocatore su cui la squadra può contare per il futuro. Il suo impatto sul campo è stato determinante e la sua capacità di finalizzare le azioni offensive è un elemento chiave per la strategia della squadra. Le parole di Arne Slot, ora supportate dai fatti, indicano che Nunez potrebbe diventare uno dei protagonisti principali della stagione. I tifosi e gli esperti del settore continueranno a seguire con interesse le sue evoluzioni, aspettandosi altre performance di alto livello.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, ecco Martinelli: già eguagliata la scorsa stagione

Pubblicato

il

Gabriel Martinelli sta vivendo una stagione straordinaria, avendo già eguagliato il numero di gol segnati nella scorsa stagione.

Martinelli

La crescita esponenziale di Martinelli

Gabriel Martinelli, giovane talento brasiliano in forza all’Arsenal, sta attirando l’attenzione del mondo calcistico con prestazioni di altissimo livello. Con sei reti già segnate in questa stagione, Martinelli ha eguagliato il suo bottino della scorsa annata: dimostrando una crescita esponenziale sia in termini di prestazioni che di maturità in campo.

Il giocatore sta dimostrando una capacità di adattamento e un fiuto del gol, che lo rendono uno dei protagonisti assoluti della Premier League. La sua abilità nel dribbling e la velocità di esecuzione sono elementi chiave del suo gioco, che gli permettono di creare costantemente pericoli per le difese avversarie.

L’importanza del brasiliano per l’Arsenal

Il contributo di Martinelli alla squadra non si limita soltanto ai gol. La sua capacità di giocare in diverse posizioni offensive offre all’allenatore dell’Arsenal una notevole versatilità tattica. Questo aspetto rende il brasiliano un elemento cruciale nel sistema di gioco dei Gunners, aiutando la squadra a mantenere un alto livello di competitività in tutte le competizioni.

Con i riflettori puntati su di lui, l’attaccante brasiliano continua a lavorare duramente per migliorare ulteriormente le sue capacità e contribuire ai successi del club londinese. La sua evoluzione sarà fondamentale per le ambizioni dell’Arsenal in questa stagione e per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners.

Preoccupazione in casa Arsenal

L’Arsenal è in ansia per le condizioni fisiche di William Saliba, dopo che Mikel Arteta ha espresso forte preoccupazione per l’infortunio del difensore. Durante una recente conferenza stampa, Arteta ha dichiarato: “Siamo molto preoccupati, molto preoccupati”. Saliba, pilastro della difesa dei Gunners, è stato sottoposto a ulteriori test per determinare l’entità dell’infortunio. L’assenza prolungata del giovane talento francese potrebbe rappresentare un duro colpo per le ambizioni dell’Arsenal in Premier League.

Implicazioni per la squadra

Se l’infortunio di Saliba dovesse rivelarsi grave, Arteta potrebbe trovarsi costretto a rivedere le sue strategie difensive. L’allenatore spagnolo ha sottolineato l’importanza di avere ulteriori informazioni nei prossimi giorni, in modo da prendere decisioni informate sul futuro del giocatore e della squadra. L’assenza di Saliba potrebbe offrire opportunità ad altri giocatori, ma al contempo richiederà all’Arsenal di affrontare un periodo cruciale con una difesa potenzialmente indebolita.

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 secondi fa

Genoa, pianificate le visite mediche per Maxwel Cornet

Visualizzazioni: 2 Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito dal West Ham...

Milan Milan
Calciomercato5 minuti fa

Juventus-Tomori, accordo con il Milan: oggi giorno decisivo?

Visualizzazioni: 44 La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi tra i due...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A10 minuti fa

Sabato di Serie A: la Juventus torna a vincere e il Napoli è da scudetto

Visualizzazioni: 44 Si è concluso il sabato di Serie A, in cui sono andati in scena i due divertenti big...

Calciomercato20 minuti fa

Milan, Walker sempre più vicino: decisive le prossime 24 ore

Visualizzazioni: 33 Il Milan è pronto a chiudere l’affare con Kyle Walker: i dettagli dell’accordo con il Manchester City saranno...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Calciomercato25 minuti fa

Arsenal, Arteta conferma il bisogno di nuovi acquisti

Visualizzazioni: 29 Mikel Arteta chiede nuovi arrivi. Il tecnico dell’Arsenal ha confermato la necessità di rinforzare l’organico in vista del...

Serie A30 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric? le ultime sulle condizioni dello spagnolo

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric sembra più grave...

serie a femminile serie a femminile
Notizie35 minuti fa

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Visualizzazioni: 35 La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A45 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Notizie47 minuti fa

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 17 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile50 minuti fa

Serie A eBay, 15a giornata: ultima chiamata per la Roma

Visualizzazioni: 47 Serie A eBay 15a giornata: opportunità per la Roma dopo la vittoria in Coppa Italia di riacciuffare la...

Le Squadre

le più cliccate