I nostri Social

Premier League

Brentford-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rice

Le probabili formazioni di Brentford-Arsenal, partita valida per la 19a giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle 18:30 del 1° gennaio.

Il girone d’andata della Premier League si chiude con il match di Capodanno tra BrentfordArsenal. I padroni di casa si trovano a metà classifica con 24 punti: il vantaggio sul terzultimo posto è abbondante, e vincendo raggiungerebbero il Brighton a pochi punti dalla zona Europa. Proprio lo 0-0 della scorsa giornata contro i Seagulls ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive tra campionato e Carabao Cup.

Gunners sono reduci da 3 successi di fila: 2 con il Crystal Palace tra Coppa di Lega e campionato, e l’ultimo contro l’Ipswich Town. Terzi in classifica a quota 36, in caso di vittoria ci sarebbe il controsorpasso sul Nottingham Forest che viaggia a velocità elevate, ma anche l’allungo a +4 su un Chelsea che ha perso a sopresa in casa dell’Ipswich.

Qui Brentford

Piena emergenza per i Bees, che non avranno a disposizione numerosi infortunati: AjerHenryDasilvaPinnockThiagoHickeyGustavo Nunes. Proveranno a rientrare Jensen e van den Berg, mentre sono da valutare FlekkenMee, usciti per infortunio nella scorsa partita. Scelte di formazione obbligate per il tecnico Thomas Frank.

Brentford-Arsenal

In porta Valdimarsson prende il posto di Flekken. In difesa confermati Roerslev a destra e Lewis-Potter a sinistra, con la coppia centrale composta da Collins Kim Ji-Soo. Spazio a VaneltNorgaard in mediana. L’ex Sampdoria Damsgaard è atteso sulla trequarti, affiancato da Mbeumo a destra e Schade sulla corsia opposta. In attacco il bomber Wissa.

Qui Arsenal

Non faranno parte dell’incontro gli infortunati TomiyasuWhiteSterlingSaka. Rispetto all’ultima partita vinta con l’Ipswich Town, l’allenatore Mikel Arteta potrebbe cambiare un solo elemento nella formazione titolare. Tra i pali il solito Raya. Linea difensiva a 4 con la coppia centrale SalibaGabrielTimber terzino destro e Lewis-Skelly favorito su Calafiori a sinistra.

Brentfod-Arsenal

A centrocampo confermati OdegaardRice, mentre in mediana sembra in vantaggio Partey su Merino. Nel caso giochi lo spagnolo, Rice si sposterebbe vertice basso. In attacco si va verso il tridente composto da Trossard a sinistra, Gabriel Jesus punta centrale e a destra Martinelli leggermente avanti su Havertz.

Brentford-Arsenal: probabili formazioni

Brentford (4-2-3-1): Valdimarsson; Roerslev, Collins, Kim Ji-Soo, Lewis-Potter; Vanelt, Norgaard; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. All. Frank.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Jesus, Trossard. All. Arteta.

Brentford-Arsenal: dove vederla

Sky trasmetterà in diretta l’incontro del Brentford Community Stadium nel canale 201 (Sky Sport Uno) e 202 (Sky Sport Calcio), a partire dalle 18:25 del 1° gennaio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Premier League

Manchester City-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City

Manchester City-West Ham sarà uno dei sette match del prossimo sabato del programma calcistico d’oltremanica valido per il ventesimo turno di Premier League. Cinque successi consecutivi per i Citizens contro gli Hammers, ben sette negli ultimi otto (esclusa la vittoria degli Irons ai rigori negli ottavi di Coppa di Lega nell’ottobre 2021). L’unico e ultimo sorriso dei londinesi contro gli Sky Blues negli ultimi dieci anni risale al settembre 2015 (1-2 a Etihad con reti di Moses, Sakho e De Bruyne).

Solamente 2 le vittorie nelle ultime 14 uscite in tutte le competizioni per il Manchester City, tra cui quella ottenuta nell’ultimo turno con il Leicester non senza più di qualche sofferenza. La formazione di Guardiola ha estremo bisogno di ritrovare fiducia in sé stessa, come testimoniano i numerosi e grossolani errori individuali e non degli ultimi due mesi, e nella filosofia del tecnico che ha fatto la fortuna del club nel recente passato. Gli attuali 31 punti in classifica e conseguente sesto posto al termine del girone d’andata non sono, ovviamente, all’altezza della fama di una squadra capace di dominare in sei delle ultime sette edizioni della Premier League e per proseguire sulla via della guarigione altri tre punti sarebbero ossigeno puro.

Un altro team in cerca d’autore è proprio il West Ham che dopo aver messo a referto una notevolissima campagna di rinforzamento in estate con annesso cambio di guida tecnica ha raccolto solamente 23 punti in 19 gare, subendo anche diverse umiliazioni di fronte al proprio pubblico, non ultima quella con il Liverpool dello scorso turno (un pesantissimo 0-5). Le 35 reti incassate sin qui fanno della squadra di Lopetegui la quarta peggior difesa del torneo, a fronte delle sole 23 messe a segno, decisamente poche considerata la qualità dalla trequarti in su di cui dispone. Questa certamente non è la sfida più semplice da cui ripartire, ma in qualche modo si dovrà pur riuscire a farlo.

Qui Manchester City

Manchester City

Ancora numerose le defezioni in casa City. I lungodegenti Rodri, Bobb e Ruben Dias non ci saranno, molto probabilmente come gli infortunati più recenti Ederson, Stones e Matheus Nunes. Spazio, dunque, allo stesso undici in grado di imporsi al King Power Stadium domenica scorsa eccezion fatta per i ballottaggi tra De Bruyne e Gundogan e Savinho, in gol a Leicester, e Doku, non ancora pienamente recuperato. Attenzione anche a Walker, pronto a insidiare Lewis sulla corsia destra.

Qui West Ham

Pesanti assenze anche in casa Hammers, costretti a rinunciare a capitan Bowen, uscito malconcio dall’ultimo match contro il Liverpool, Fabianski, dopo il duro colpo alla testa subìto nel Boxing Day con il Southampton, e Antonio dopo il brutto incidente stradale di qualche settimana fa. Lopetegui può, però, riabbracciare Soucek e Guido Rodriguez, entrambe al rientro dalla squalifica e pronti a riprendersi la titolarità in mezzo al campo. In avanti spazio a Fullkrug, dietro confermata la coppia MavropanosKilman a protezione di Areola.

Manchester City-West Ham, le probabili formazioni

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Akanji, Aké, Gvardiol; Kovacic; Foden, De Bruyne, Bernardo Silva, Doku; Haaland. All. Guardiola.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Kilman, Mavropanos, Emerson; Rodriguez, Soucek; Kudus, Paquetà, Summerville; Fullkrug. All. Lopetegui.

Manchester City-West Ham, dove vederla

La partita tra Manchester City e West Ham si giocherà sabato 4 gennaio alle 16:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Calcio (202).

Continua a leggere

Premier League

Crystal Palace-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Chelsea, partita valida per la 20a giornata di Premier League, in programma alle 16 di sabato 4 gennaio.

Nella prima giornata del girone di ritorno di Premier League è in programma il derby londinese tra Crystal PalaceChelsea. L’ultima vittoria per 2-1 contro il Southampton ha permesso ai padroni di casa di allontanarsi dalla zona retrocessione, ora distante 5 punti. I Glaziers non battono i Blues dal 14 ottobre 2017.

Dopo il pareggio con l’Everton e i due ko di fila contro Fulham e Ipswich Town, il Chelsea ha perso terreno dall’Arsenal e dal Nottingham Forest, inoltre deve fare attenzione al rientro delle inseguitrici: su tutte il Newcastle, ora a 3 punti di distacco. La squadra di Maresca non vince in campionato dal 2-1 sul Brentford del 15 dicembre.

Crystal Palace-Chelsea

Qui Crystal Palace

Gli unici assenti sono gli infortunati Matheus FrançaWharton, oltre a Holding che è fuori rosa. L’allenatore Oliver Glasner sembra intenzionato a riproporre 10/11 della formazione titolare della scorsa partita. In porta Henderson. Difesa a 3 con Lacroix al centro, Chalobah braccetto di destra e Guéhi al rientro dalla squalifica.

Hughes (in vantaggio su Doucouré) e Lerma in mezzo al campo, con Munoz più di Clyne da esterno destro a tutta fascia e Mitchell sulla corsia opposta. Sulla trequarti attesi EzeSarr, insegue l’ex Lazio Kamada. In attacco spazio al centravanti Mateta. Panchina in vista per Nketiah.

Qui Chelsea

Oltre a Mudryk, squalificato per doping, l’allenatore Enzo Maresca non avrà a disposizione 5 infortunati: Badiashile, FofanaLavia, Chukwuemeka e Dewsbury-Hall. Rispetto alla sconfitta del Portman Road Stadium, sono previsti diversi cambi nella formazione titolare. In porta Sanchez.

Crystal Palace-Chelsea

Coppia di difensori centrali formata da AdarabioyoColwill, con Cucurella terzino sinistro e Gusto a destra. Inseguono Disasi James. In mediana sempre Enzo FernandezCaicedo. Dalla trequarti in su, l’unico confermato è Palmer: a destra Pedro Neto è favorito su Madueke, a sinistra più Sancho di Joao Felix. In attacco Jackson in vantaggio su Nkunku.

Crystal Palace-Chelsea: probabili formazioni

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Chalobah, Lacroix, Guéhi; Munoz, Hughes, Lerma, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. All. Glasner.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Pedro Neto, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.

Crystal Palace-Chelsea: dove vederla

Il match di Selhurst Park sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Max, canale 205 di Sky, alle 16 di sabato 4 gennaio. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

 

Continua a leggere

Premier League

Tottenham-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham-Manchester City

Le probabili formazioni di Tottenham-Newcastle, partita valida per la 20a giornata di Premier League. Fischio d’inizio sabato 4 gennaio alle 13:30.

Comincia il 2025 e il girone di ritorno per TottenhamNewcastle, che si sfidano nell’anticipo della 20a giornata di Premier League. Gli Spurs hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 3 partite. Undicesimi in classifica a quota 24, vanno a caccia della vittoria per avvicinarsi alla zona Europa, distante 6 punti.

Gli ospiti invece vengono da 5 successi consecutivi tra campionato e Carabao Cup e sono in piena lotta per la qualificazione in Champions League: l’ultima vittoria in casa del Manchester United ha permesso ai Magpies di portarsi a -3 dal Chelsea quarto in classifica, sconfitto a sorpresa dall’Ipswich Town.

Qui Tottenham

Piena emergenza per l’allenatore Ange Postecoglou. La lista degli infortunati comprende: VicarioRomerovan de VenDavies, OdobertMooreRicharlison. Da valutare invece Spence e Udogie, uscito per un problema fisico nell’ultima partita con il Wolverhampton, rispetto alla quale non sono previste molte novità di formazione.

Tottenham-Newcastle

Tra i pali Foster. In difesa coppia di centrali obbligata composta da Dragusin e Gray, a destra confermato Pedro Porro, a sinistra Reguilon favorito sull’acciaccato Udogie. In mediana spazio a Sarr (in leggero vantaggio su Bentancur) e Bissouma. Sulla trequarti Kulusevski più di Maddison, con Johnson a destra e Son sulla corsia opposta. In attacco atteso Solanke. Mina vagante Werner.

Qui Newcastle

Anche Eddie Howe dovrà rinunciare a diversi infortunati: PopeKrafthLascellesWilson. Da capire se potrà tornare tra i convocati Botman dopo la rottura del crociato dello scorso marzo, mentre è in dubbio Trippier, sostituito per infortunio a Old Trafford. Non ci sarà Schar per squalifica. Gli unici cambi rispetto all’ultima partita dovrebbero esserci nel reparto arretrato.

Tottenham-Newcastle

Livramento è in vantaggio su Trippier a destra, mentre Kelly sostituirà lo squalificato Schar al centro. Burn Hall completeranno la linea difensiva a 4 davanti al portiere Dubravka. A centrocampo Guimaraes da vertice basso, con Tonali mezz’ala destra (ma i due possono anche scambiarsi) e Joelinton mezz’ala sinistra. In attacco il centravanti Isak, supportato sugli esterni da MurphyGordon.

Tottenham-Newcastle: probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Gray, Reguilon; Sarr, Bissouma; Johnson, Kulusevski, Son; Solanke. All. Postecoglou.

Newcastle (4-3-3): Dubravka; Livramento, Burn, Kelly, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon. All. Howe.

Tottenham-Newcastle: dove vederla

L’incontro del Tottenham Hotspur Stadium sarà trasmesso in diretta su Sky sabato 4 gennaio alle 13:30: il canale è il 201 (Sky Sport Uno). La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Focus5 mins fa

Roma: l’origine di “Daje Roma Daje”

Visualizzazioni: 10 In conferenza stampa Claudio Ranieri ha ricordato Dante, storico tifoso della Roma che diede origine ad uno dei...

Barcellona, Dani Olmo Barcellona, Dani Olmo
Calciomercato10 mins fa

Hansi Flick su Dani Olmo: “Onestamente non sono felice della situazione, e neanche i giocatori lo sono”

Visualizzazioni: 54 Hansi Flick esprime insoddisfazione per la situazione di Dani Olmo, ma mantiene fiducia nelle decisioni future della squadra....

godfrey godfrey
Calciomercato14 mins fa

Atalanta, Godfrey torna in Premier: contatti con l’Ipswich

Visualizzazioni: 63 Ipswich Town in trattative per il prestito di Ben Godfrey dall’Atalanta, il difensore centrale potrebbe presto vestire la...

Calciomercato18 mins fa

Colpo Union Clodiense: in arrivo Martignago

Visualizzazioni: 52 Colpo Union Clodiense, il club granata è vicino ad un colpo in attacco. Il club lagunare è al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato25 mins fa

Enzo Maresca: rischio che Fofana salti la stagione

Visualizzazioni: 47 Enzo Maresca ha confermato che Wesley Fofana potrebbe saltare l’intera stagione, un duro colpo per la squadra e...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato34 mins fa

Il Celtic fiducioso per l’accordo con Tierney

Visualizzazioni: 57 Il Celtic è fiducioso nel chiudere l’affare per Kieran Tierney, con le trattative ben avviate e un ritorno...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 mins fa

Arezzo: accordo Matteo Gilli fino al 2027

Visualizzazioni: 7 Matteo Gilli si trasferisce all’Arezzo dal Picerno con un contratto fino al 2027: ufficiale lo scambio di documenti...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato50 mins fa

Sassuolo, rinforzo per la promozione: occhi in casa Venezia

Visualizzazioni: 3 Sassuolo: la società emiliana si trova, attualmente, al primo posto in Serie B, con un vantaggio di tre...

Monza Monza
Calciomercato54 mins fa

Monza, si cerca una sistemazione per Valoti: opzione in B

Visualizzazioni: 21 Monza: la società brianzola deve sfruttare al meglio la sessione di mercato per rinforzare la rosa di mister...

Esclusiva Esclusiva
Serie A60 mins fa

Torino, Masina scalpita: vicino un record personale

Visualizzazioni: 21 Torino: nella sfida contro il Parma, mister Vanoli potrebbe recuperare Adam Masina, assente nell’ultima sfida. Il difensore scalpita,...

Le Squadre

le più cliccate