Le probabili formazioni di Brentford-Arsenal, partita valida per la 19a giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle 18:30 del 1° gennaio.
Il girone d’andata della Premier League si chiude con il match di Capodanno tra Brentford e Arsenal. I padroni di casa si trovano a metà classifica con 24 punti: il vantaggio sul terzultimo posto è abbondante, e vincendo raggiungerebbero il Brighton a pochi punti dalla zona Europa. Proprio lo 0-0 della scorsa giornata contro i Seagulls ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive tra campionato e Carabao Cup.
I Gunners sono reduci da 3 successi di fila: 2 con il Crystal Palace tra Coppa di Lega e campionato, e l’ultimo contro l’Ipswich Town. Terzi in classifica a quota 36, in caso di vittoria ci sarebbe il controsorpasso sul Nottingham Forest che viaggia a velocità elevate, ma anche l’allungo a +4 su un Chelsea che ha perso a sopresa in casa dell’Ipswich.
Piena emergenza per i Bees, che non avranno a disposizione numerosi infortunati: Ajer, Henry, Dasilva, Pinnock, Thiago
, Hickey e Gustavo Nunes. Proveranno a rientrare Jensen e van den Berg, mentre sono da valutare Flekken e Mee, usciti per infortunio nella scorsa partita. Scelte di formazione obbligate per il tecnico Thomas Frank.In porta Valdimarsson prende il posto di Flekken. In difesa confermati Roerslev a destra e Lewis-Potter a sinistra, con la coppia centrale composta da Collins e Kim Ji-Soo. Spazio a Vanelt e Norgaard in mediana. L’ex Sampdoria Damsgaard è atteso sulla trequarti, affiancato da Mbeumo a destra e Schade sulla corsia opposta. In attacco il bomber Wissa.
Non faranno parte dell’incontro gli infortunati Tomiyasu, White, Sterling e Saka. Rispetto all’ultima partita vinta con l’Ipswich Town, l’allenatore Mikel Arteta potrebbe cambiare un solo elemento nella formazione titolare. Tra i pali il solito Raya. Linea difensiva a 4 con la coppia centrale Saliba–Gabriel, Timber terzino destro e Lewis-Skelly favorito su Calafiori a sinistra.
A centrocampo confermati Odegaard e Rice, mentre in mediana sembra in vantaggio Partey su Merino. Nel caso giochi lo spagnolo, Rice si sposterebbe vertice basso. In attacco si va verso il tridente composto da Trossard a sinistra, Gabriel Jesus punta centrale e a destra Martinelli leggermente avanti su Havertz.
Brentford (4-2-3-1): Valdimarsson; Roerslev, Collins, Kim Ji-Soo, Lewis-Potter; Vanelt, Norgaard; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. All. Frank.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Jesus, Trossard. All. Arteta.
Sky trasmetterà in diretta l’incontro del Brentford Community Stadium nel canale 201 (Sky Sport Uno) e 202 (Sky Sport Calcio), a partire dalle 18:25 del 1° gennaio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Aggiornato al 31/12/2024 17:13
Sassuolo: la società emiliana si trova, attualmente, al primo posto in Serie B, con un…
Monza: la società brianzola deve sfruttare al meglio la sessione di mercato per rinforzare la…
Torino: nella sfida contro il Parma, mister Vanoli potrebbe recuperare Adam Masina, assente nell'ultima sfida.…
Pep Guardiola dichiara che il futuro di Kevin de Bruyne è nelle mani del club:…
L'Italia di Blur Bonucci e Caputo si gioca il tutto per tutto nel match di…
Il Palermo ha ufficialmente sollevato dai loro incarichi il direttore sportivo rosanero e l'International Scout…