Categorie: Premier League

Brentford-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Brentford-Arsenal, partita valida per la 19a giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle 18:30 del 1° gennaio.

Il girone d’andata della Premier League si chiude con il match di Capodanno tra BrentfordArsenal. I padroni di casa si trovano a metà classifica con 24 punti: il vantaggio sul terzultimo posto è abbondante, e vincendo raggiungerebbero il Brighton a pochi punti dalla zona Europa. Proprio lo 0-0 della scorsa giornata contro i Seagulls ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive tra campionato e Carabao Cup.

Gunners sono reduci da 3 successi di fila: 2 con il Crystal Palace tra Coppa di Lega e campionato, e l’ultimo contro l’Ipswich Town. Terzi in classifica a quota 36, in caso di vittoria ci sarebbe il controsorpasso sul Nottingham Forest che viaggia a velocità elevate, ma anche l’allungo a +4 su un Chelsea che ha perso a sopresa in casa dell’Ipswich.

Qui Brentford

Piena emergenza per i Bees, che non avranno a disposizione numerosi infortunati: AjerHenryDasilvaPinnockThiago

, Hickey e Gustavo Nunes. Proveranno a rientrare Jensen e van den Berg, mentre sono da valutare Flekken e Mee, usciti per infortunio nella scorsa partita. Scelte di formazione obbligate per il tecnico Thomas Frank.

In porta Valdimarsson prende il posto di Flekken. In difesa confermati Roerslev a destra e Lewis-Potter a sinistra, con la coppia centrale composta da Collins Kim Ji-Soo. Spazio a VaneltNorgaard in mediana. L’ex Sampdoria Damsgaard è atteso sulla trequarti, affiancato da Mbeumo a destra e Schade sulla corsia opposta. In attacco il bomber Wissa.

Qui Arsenal

Non faranno parte dell’incontro gli infortunati TomiyasuWhiteSterlingSaka. Rispetto all’ultima partita vinta con l’Ipswich Town, l’allenatore Mikel Arteta potrebbe cambiare un solo elemento nella formazione titolare. Tra i pali il solito Raya. Linea difensiva a 4 con la coppia centrale SalibaGabrielTimber terzino destro e Lewis-Skelly favorito su Calafiori a sinistra.

A centrocampo confermati OdegaardRice, mentre in mediana sembra in vantaggio Partey su Merino. Nel caso giochi lo spagnolo, Rice si sposterebbe vertice basso. In attacco si va verso il tridente composto da Trossard a sinistra, Gabriel Jesus punta centrale e a destra Martinelli leggermente avanti su Havertz.

Brentford-Arsenal: probabili formazioni

Brentford (4-2-3-1): Valdimarsson; Roerslev, Collins, Kim Ji-Soo, Lewis-Potter; Vanelt, Norgaard; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. All. Frank.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Jesus, Trossard. All. Arteta.

Brentford-Arsenal: dove vederla

Sky trasmetterà in diretta l’incontro del Brentford Community Stadium nel canale 201 (Sky Sport Uno) e 202 (Sky Sport Calcio), a partire dalle 18:25 del 1° gennaio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Aggiornato al 31/12/2024 17:13

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, rinforzo per la promozione: occhi in casa Venezia

Sassuolo: la società emiliana si trova, attualmente, al primo posto in Serie B, con un…

1 min fa

Monza, si cerca una sistemazione per Valoti: opzione in B

Monza: la società brianzola deve sfruttare al meglio la sessione di mercato per rinforzare la…

6 mins fa

Torino, Masina scalpita: vicino un record personale

Torino: nella sfida contro il Parma, mister Vanoli potrebbe recuperare Adam Masina, assente nell'ultima sfida.…

11 mins fa

Pep Guardiola su De Bruyne e contratto in scadenza: “Dipende dal club, non è affar mio”.

Pep Guardiola dichiara che il futuro di Kevin de Bruyne è nelle mani del club:…

17 mins fa

Kings League World Cup Nations, Spagna-Italia: -LIVE

L'Italia di Blur Bonucci e Caputo si gioca il tutto per tutto nel match di…

18 mins fa

Palermo, esonero De Sanctis e Migliaccio: il comunicato

Il Palermo ha ufficialmente sollevato dai loro incarichi il direttore sportivo rosanero e l'International Scout…

21 mins fa