Categorie: Premier League

Brentford-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Il 21° turno della Premier League vede di fronte Brentford-Manchester City. I padroni di casa sono undicesimi, mentre i citizens sesti.

Il 21° turno della Premier League vede tra le partite in programma Brentford-Manchester City. I padroni di casa vengono da una sonante vittoria per 5 a o in trasferta contro il Southampton, mentre i Citizens sono reduci dal 4 a 1 rifilato al West Ham.

Qui Brentford

Il Brentford viene dalla sonante cinquina rifilata in trasferta il 4 gennaio contro il Southampton. La squadra del tecnico Thomas Frank si trova al 11° posto in classifica con 8 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. La vittoria contro i Saints è arrivata dopo una serie negative di 4 partite.

Per il tecnico danese saranno indisponibili Dasilva, Pinnock, Ajer, Mee, Hickey, Trevitt e Thiago. Contro i citizens Frank schiererà un 4-3-3 con Roerslev e Lewis-Potter che saranno i due terzini, mentre Collins e Van den Berg formeranno la coppia di centrali posta a protezione di Flekken.

In mezzo al campo si candidano a partire dal primo minuto Damsgaard, Norgaard e Jensen, con Mbeumo e Schade larghi nel tridente e Wissa come terminale offensivo.

Qui Manchester City

Il Manchester City viene dalla vittoria contro il West Ham

per 4 a 1 con una doppietta di Haaland, la seconda di fila dopo quella contro il Leicester. Le due vittorie hanno dato ossigeno ai Citizens, visto che nel mese di dicembre aveva ottenuto una solo vittoria in 13 incontri in tutte le competizioni. Attualmente la formazione di Guardiola occupa il 6° posto in classifica, con  l’obiettivo è qualificarsi alla prossima Champions League.

Contro il Brentford Guardiola avrà indisponibili Nunes, Rodri, Bobb, Ruben Dias e Stones. Il tecnico spagnolo schiererà un 4-1-4-1 con Ortega in porta, difesa con Lewis, Akanji, Ake e Gvardiol. Kovacic mediano, con Foden, Bernardo Silva, De Bruyne e Savio trequartisti con unica punta Haaland.

Brentford-Manchester City probabili formazioni

Brentford (4-3-3): Flekken; Roerslev, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Damsgaard, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Wissa, Schade. All. Frank.

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Kovacic; Foden, Silva, De Bruyne, Savio; Haaland. All. Guardiola.

Brentford-Manchester City dove vederla

L’incontro Brentford-Manchester City, in programma per la 21° giornata di Premier League, andrà in scena martedì 14 gennaio, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:30 e sarà visibile su Sky attraverso il canale Sky Sport 255 e in streaming su Now TV/Sky GO.

Aggiornato al 13/01/2025 14:47

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, si valuta Nene Dorgeles per gennaio

Il Manchester United punta Nene Dorgeles: il talento del RB Salzburg potrebbe arrivare già a…

5 mins fa

Juventus-Danilo: contratto verso la risoluzione

Juventus e Danilo vicini alla risoluzione consensuale del contratto: il difensore brasiliano lascia il club…

10 mins fa

Milan contatti frequenti per Saba Goglichidze

Il giovane difensore georgiano Saba Goglichidze, attualmente in forza all'Empoli, è al centro di un…

11 mins fa

Real Madrid, Florentino Perez riflette su Ancelotti

La pesante sconfitta del Real Madrid in Supercoppa ha generato la reazione del presidente Florentino…

16 mins fa

Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg

L'incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia…

25 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Napoli-Hellas Verona 2-0

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…

35 mins fa