I nostri Social

Premier League

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola

Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca di gol considerate le ottime vene realizzative di entrambe le squadre.

Il Brighton del giovane Hurzeler, allenatore del mese di agosto, approccia a questa gara dopo aver messo in seria difficoltà il Liverpool, formazione più accreditata a recitare il ruolo di antagonista del City in questa stagione, sia in campionato che in Coppa di Lega perdendo in entrambi i casi di misura. Seagulls ancora imbattuti in casa nel torneo: all’Amex sono già cadute Manchester United e Tottenham, ma sono arrivati anche i pareggi da dimenticare con Ipswich e Wolverhampton. Occhi puntati su Welbeck, già a quota 6 reti, e perfetto finalizzatore delle manovre verticali dei temibili gabbiani.

Momento più che negativo per il Manchester City reduce da tre sconfitte consecutive (score che non si registrava dal 2018) tra campionato e coppe, l’ultima pesantissima a Lisbona contro lo Sporting del futuro tecnico dello United Amorim in Champions League. Oltre ad essere calati sotto il piano del rendimento anche complice le numerose defezioni, i Citizens hanno sviluppato un’altra pericolosa tendenza: incassare lo svantaggio nei minuti iniziali, scenario già accaduto cinque volte nelle prime dieci giornate. Sono solamente due i clean sheet ottenuti fin qui in Premier League.

Qui Brighton

Hurzeler dovrà certamente rinunciare a Webster e l’ex di turno Milner. Da valutare le condizioni degli acciaccati Dunk, O’Riley, Minteh e Joao Pedro: sensazioni positive, specie per gli ultimi due. Il tecnico svizzero confermerà il suo 4-4-2 con Welbeck e Rutter in avanti supportati dal lavoro sulle fasce di Mitoma e Kadioglu. In mediana ballottaggio Baleba-Hinshelwood, mentre in difesa ancora confermato l’ex Fiorentina Igor Julio in virtù del forfait di Webster e le precarie condizioni di Dunk.

Qui Manchester City

Guadiola dovrà far fronte ai tanti infortuni anche in vista di questo match. Assenti Ruben Dias, Stones, Grealish, Rodri e Bobb, con Walker e Doku non in formissima come visto a Bournemouth settimana scorsa. De Bruyne sarà tra i convocati (per lui 6 minuti più recupero contro lo Sporting dopo più di un mese di stop), ma difficilmente verrà impiegato dal primo minuto. Spazio ancora per Matheus Nunes, dunque, sulla sinistra con Gundogan e Bernardo Silva a supporto di Haaland. Linea difensiva a 4 obbligata con Akanji e Aké centrali.

Brighton-Manchester City, probabili formazioni

Brighton (4-4-2): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Julio, Estupinan; Kadioglu, Ayari, Hinshelwood, Mitoma; Rutter, Welbeck. All. Hurzeler.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ake, Akanji, Gvardiol; Kovacic; Foden, Silva, Gundogan, M. Nunes; Haaland. All. Guardiola.

Brighton-Manchester City, dove vederla

La partita tra Brighton e Manchester City si giocherà sabato 9 novembre alle 18:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno.

Premier League

Tottenham, squalifica Bentancur: il club farà ricorso

Pubblicato

il

Bentancur

Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham, è stato squalificato per 7 giornate a causa di una battuta razzista nei confronti del suo capitano: Son.

Il centrocampista uruguaiano è stato squalificato per un commento ironico nei confronti di un suo compagni di squadra: “Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”. Il Tottenham ha fatto sapere che farà ricorso per accorciare le giornate di squalifica.

La reazione del Tottenham

Il club inglese non starà fermo a guardare e ha deciso di presentare un ricorso contro la squalifica di sette giornate nei confronti di Rodrigo Bentancur. La società però ci tiene a sottolineare che la volontà del ricorso non è per il verdetto, ma per la durata della squalifica imposta. Non sono servite la scuse per l’incidente.

Tottenham

L’accusa della Federcalcio inglese

“Il centrocampista del Tottenham Hotspur ha violato la regola E3.1 della FA agendo in modo inappropriato e/o usando parole offensive e/o screditando il gioco. Si sostiene inoltre che ciò costituisca un ‘reato aggravato’ come definito nella regola FA E3.2, poichè includeva un riferimento, espresso o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o origine etnica”.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola

Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è il The Athletic.

L’ultim’ora rilasciata dal The Athletic, “costola” sportiva del New York Times, parla di un accordo raggiunto fra il Manchester City e Pep Guardiola per prolungare l’esperienza oltremanica del catalano.

Manchester City-Guardiola, avanti insieme

Hugo Viana, nuovo direttore sportivo del club, è riuscito nell’impresa di convincere l’ex-Barcellona e Bayern Monaco a procrastinare (almeno di un altro anno) il momento del suo addio ai citizens. Infatti, l’addio di Txiki Begiristain (fedele braccio destro di Pep) sembrava un preludio alla rottura del suo binomio con gli Sky Blues.

Inizialmente si pensava che il dirigente portoghese avesse individuato Ruben Amorim (nel frattempo passato ai rivali del Manchester United) come erede designato di Pep, ma la permanenza di quest’ultimo è sempre stata la prima scelta del club inglese. Domani dovrebbero emergere ulteriori dettagli, ma sembra fatta.

Guardiola

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers

Pubblicato

il

Unai Emery

Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22 anni: l’annuncio del club.

Acquistato dal Middlesbrough per circa 9 milioni nella finestra invernale di mercato, Morgan Rogers ha esordito lo scorso 3 febbraio contro lo Sheffield United. Protagonista già nel finale della scorsa stagione con l’Aston Villa, il centrocampista ha iniziato alla grande la nuova annata con 3 reti e 2 assist in Premier League.

Aston Villa, Morgan Rogers rinnova fino al 2030

Rogers si è guadagnato il rinnovo contrattuale coi Villans. L’annuncio ufficiale nell’account Instagram del club: “L’Aston Villa è lieta di annunciare che Morgan Rogers ha firmato un nuovo contratto con il club! Il centrocampista offensivo ha trovato un accordo che lo manterrà al Villa Park fino al 2030“.

Rogers dell'Aston Villa convocato in Nazionale

Rogers si è unito al Villa nella Deadline a febbraio 2024 dal Middlesbrough e ha fatto il suo debutto nella vittoria per 5-0 sullo Sheffield United, segnando il suo primo gol contro il Brentford ad aprile. In questa stagione, ha realizzato tre gol e tre assist insieme a una serie di prestazioni stellari“.

Le sue impressionanti prestazioni nella squadra gli sono valse la convocazione nella Nazionale maggiore dell’Inghilterra per l’ultima serie di partite internazionali, dove ha debuttato la scorsa settimana contro la Grecia“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C46 secondi fa

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Visualizzazioni: 3 Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza...

Calciomercato21 mins fa

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Visualizzazioni: 109 Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un...

Juventus Juventus
Serie A41 mins fa

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Visualizzazioni: 192 Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Notizie50 mins fa

Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale

Visualizzazioni: 256 Milan, aggiustamenti tattici in vista della delicata sfida contro la Juventus di sabato pomeriggio alle 18 nella cornice...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A1 ora fa

Lazio, il primato: c’entrano gli expected goal

Visualizzazioni: 313 Stando alle statistiche dell’account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice anche la partita...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A1 ora fa

La Fiorentina fa sul serio per Shpendi: pronti 10 milioni

Visualizzazioni: 149 Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che gli girano attorno,...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Gila: “Con Baroni sono rinato”

Visualizzazioni: 145 Mario Gila è uno dei uomini chiave della sorprendente Lazio seconda in Serie A. Grazie al tecnico Baroni,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre

Visualizzazioni: 416 Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A2 ore fa

Lazio, il sogno di Lotito: uno sponsor per il “nuovo” stadio

Visualizzazioni: 229 Lazio, torna in auge lo stadio Flaminio come possibile futuro impianto biancoceleste: un progetto possibile con un grande...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, nessuna lesione per Çalhanoğlu

Visualizzazioni: 240 Il centrocampista turco dell’Inter potrebbe tornare in panchina contro l’Hellas o rientrare direttamente in Champions League. Hakan Calhanoglu...

Le Squadre

le più cliccate