Premier League
Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla
Chelsea-Aston Villa sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di Premier League. Gli ultimi due scontri diretti in campionato a Stamford Bridge sono stati vinti dai Villans (Watkins mattatore in entrambi i casi), l’ultimo successo casalingo dei Blues risale all’11 settembre 2021 (3-0). Il più recente confronto, risalente allo scorso aprile, è terminato 2-2.
Dopo due annate all’insegna di massime spese e minima resa il Chelsea sotto la guida di Maresca sembra aver intrapreso la via giusta per tornare grande. In campionato i Blues non perdono dal 20 ottobre (vs Liverpool 2-1) e in casa si sono piegati solamente di fronte al Manchester City nella gara inaugurale della nuova stagione: unica nota stonata fin qui la Coppa di Lega, competizione in cui è arrivata l’eliminazione agli ottavi per mano del Newcastle. Tutt’altro discorso per quanto riguarda la Conference League dove i blu di Londra comandano la classifica sfruttando la manifesta superiorità qualitativa nei confronti di tutti gli avversari incontrati. Questa gara potrebbe rappresentare un ottimo trampolino per proiettarsi e stabilizzarsi nelle primissime posizioni, sfruttando il pareggio del Brighton (a pari punti al terzo posto con i Blues prima di questo turno a quota 22) e lo scontro diretto tra Liverpool e Manchester City.
Periodo piuttosto negativo, invece, per l’Aston Villa a secco di vittorie complessivamente dal 22 ottobre (2-0 al Bologna in Champions), dal 19 ottobre in campionato (1-3 a Craven Cottage contro il Fulham). Da lì appena due punti raccolti in quattro gare di Premier League con Bournemouth e Crystal Palace in casa, intervallati da quattro K.O. consecutivi tra campionato e coppe con Crystal Palace (Coppa di Lega), Club Brugge, Tottenham e Liverpool. Lo 0-0 contro casalingo contro la Juventus di mercoledì scorso ha allungato la striscia di gare senza successi a sette. Nonostante questo, sono solamente tre i punti di ritardo dal quarto posto, e la sfida di Stamford Bridge potrebbe rappresentare un fondamentale crocevia stagionale.
Qui Chelsea

Ancora dubbi da sciogliere sul lato destro per Maresca, alle prese con il nuovo infortunio di James e le non ottimali condizioni di Malo Gusto, già out nell’ultima trasferta a Leicester. In caso di forfait del francese pronto Badiashile con il conseguente spostamento di Fofana sulla corsia. In mezzo al campo confermata la coppia Enzo Fernandez–Caicedo, mentre nella porzione sinistra del tridente alle spalle di Jackson combattuto ballottaggio tra Joao Felix e Pedro Neto, anche lui non al meglio.
Qui Aston Villa
Cash e Digne perfettamente ristabiliti e a pronti a riprendersi i posti rispettivamente occupati da Bogarde e Maatsen nell’ultima giornata di campionato. Discorso diverso per Ramsey che non sarà della partita per un problema alla coscia, mentre Onana potrebbe rientrare quantomeno tra i convocati dopo tre settimane di stop. Duello tra Barkley e Kamara per affiancare Tielemans in mediana, Bailey, McGinn e Rogers supporteranno Watkins.
Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Fofana, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Joao Felix; Jackson. All. Maresca.
Aston Villa (4-4-1-1): Martinez; Cash, Carlos, Pau Torres, Digne; Bailey, Barkley, Tielemans, McGinn; Rogers; Watkins. All. Emery.
Chelsea-Aston Villa, dove vederla
La partita tra Chelsea ed Aston Villa si giocherà domenica 1 dicembre alle 14:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno.
Premier League
Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”
Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe stato stupido”.
Frank e l’incidente della tazza dell’Arsenal
Thomas Frank, allenatore del Tottenham, si è trovato al centro di una piccola polemica dopo essere stato visto bere da una tazza dell’Arsenal durante una conferenza stampa. L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, ha suscitato diverse reazioni. Frank ha chiarito la situazione, affermando: “Non me ne sono accorto. Sarebbe stato completamente stupido da parte mia prenderla se lo avessi saputo”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’account Twitter di Alasdair Gold, e sottolineano come l’allenatore ritenga “triste” dover rispondere a domande su un incidente così insignificante.
Reazioni sui social media
L’incidente ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso opinioni contrastanti sulla questione. Alcuni hanno trovato la situazione divertente, mentre altri hanno criticato l’attenzione eccessiva data a un gesto apparentemente innocuo. L’allenatore del Tottenham ha ribadito la sua posizione, affermando che non farebbe mai qualcosa di così “stupido”. La vicenda è stata ampiamente discussa su Twitter, con l’account di Fabrizio Romano che ha contribuito alla diffusione della notizia.

Tottenham
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨☕️ Thomas Frank replies on drinking from Arsenal cup tonight: “I definitely did not notice it. It would be completely stupid of me to take it if I knew”.
“It’s a little bit sad that I need to be asked about it. I would never do something that stupid”, says via @AlasdairGold.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 7, 2026
Premier League
Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”
Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano bugie”.
Le dichiarazioni di Cristian Romero
Cristian Romero, noto difensore argentino del Tottenham, ha recentemente espresso il suo malcontento tramite un’intervista, mettendo in luce una situazione che sembra ripetersi da anni. Le sue parole sono forti e dirette: “In momenti come questo, dovrebbero essere altre persone a parlare… ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni”. Un’accusa che punta il dito contro coloro che preferiscono rimanere nell’ombra quando le acque si fanno torbide.
Solo silenzio quando le cose si complicano
Romero non si è limitato a questo, aggiungendo che “si fanno vedere solo quando le cose vanno bene per raccontare qualche bugia”. Una dichiarazione che getta una luce critica sul comportamento di certi dirigenti o rappresentanti del mondo del calcio, sottolineando come la comunicazione spesso sia utilizzata in modo strategico e non sempre trasparente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Cuti Romero: “At times like this, it should be other people coming out to speak… but they don’t, as has been happening for several years now”.
“They only show up when things are going well to tell a few lies”. 🧨
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
Premier League
Arsenal-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
Arsenal-Liverpool é il big match che chiude la 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 8 gennaio all’Emirates Stadium.
La 21a giornata di Premier League termina con una partita che può essere decisiva per la lotta per il titolo. L’Arsenal di Arteta é al primo posto a +6 sul secondo posto (Man City e Aston Villa), e viene da 5 vittorie di fila in campionato. Con una vittoria contro il Liverpool (quarto a -14 dai Gunners e con Slot a rischio esonero), l’Arsenal lancerebbe un segnale chiaro al resto della Premier League. I Reds, invece, vogliono far valere il fatto di essere i campioni in carica, e vogliono tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro Leeds e Fulham.
Qui Arsenal

Arteta dovrà fare a meno di Calafiori (fuori per un problema muscolare) e Mosquera (infortunio alla caviglia). Dovrebbe esserci dal primo minuto, invece, Raya che giocherà davanti ad una difesa a 4 composta da Gabriel e Saliba come centrali, e Hincapié e Timber come terzini. Centrocampo a tre con Rice, Zubimendi e Odegaard: a tre anche l’attacco, con Gyokeres affiancato da Trossard e Saka.
Qui Liverpool
Oltre a Salah, impegnato in Coppa d’Africa, Slot dovrà fare a meno anche di Isak, Endo, Bajcetic e Leoni: da valutare, invece, le condizioni di Ekitiké. In porta dovrebbe giocare come al solito Alisson, con una difesa a 4 davanti a lui formata da Konaté e Van Dijk come centrali, e Bradley e Robertson come terzini. A centrocampo spazio alla coppia Gravenberch-Mac Allister, mentre in attacco dovrebbe esserci Gakpo come punta: dietro a lui Frimpong e Wirtz come esterni, e Szoboszlai come trequartista.
Probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; Hincapié, Gabriel, Saliba, Timber; Rice, Zubimendi, Odegaard; Trossard, Gyokeres, Saka. All. Arteta
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Frimpong, Szoboszlasi; Gakpo. All. Slot
Dove vedere Arsenal-Liverpool
La partita Arsenal-Liverpool sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21 (ora italiana).
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
