Chelsea-Fulham è uno dei match validi per la 18° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domani 26 dicembre alle ore 16
Il Chelsea, in grande spolvero, si prepara a ospitare il Fulham il giorno del Boxing Day per la 18° giornata di Premier League. I Blues, guidati da Enzo Maresca, stanno attraversando un periodo di forma eccellente, con quattro vittorie e un pareggio (ottenuto nell’ultima giornata in casa dell’Everton) nelle ultime cinque partite.
Attualmente 2° in classifica con 35 punti, sebbene abbiano disputato una gara in più, i londinesi puntano a ridurre ulteriormente il distacco dall’Arsenal, leader a quota 39. Una vittoria nel derby permetterebbe al Chelsea di mantenere alta la pressione sui Gunners e rafforzare le proprie ambizioni nella corsa al titolo.
Il Fulham affronta il derby di Londra contro i blues con un chiaro obiettivo: interrompere la serie di pareggi che ne ha rallentato la marcia. Nelle ultime cinque gare, i Cottagers hanno ottenuto 4 pareggi e una sola vittoria, con tre pari consecutivi che hanno caratterizzato il loro recente cammino.
La squadra di Silva, attualmente al 9° posto in classifica con 25 punti, vede nella sfida di domani un’opportunità per rilanciarsi. Con una vittoria, potrebbero avvicinarsi alla zona europea, agganciando momentaneamente l’Aston Villa
al 6° posto e acquisendo fiducia per affrontare il resto della stagione con maggiore slancio.I blues di Maresca scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Robert Sanchez e la difesa sarà composta da Malo Gusto, Tosin, Colwill e Renato Veiga. Il centrocampo vedrà dall’inizio solo Caicedo ed Enzo Fernandez, che faranno da perno con l’attacco formato da Madueke, Palmer e Sancho, alle spalle del solito Jackson.
La squadra di Silva risponderà con lo stesso tipo di modulo. I pali saranno difesi da Leno e avanti a lui agirà la linea di difesa a 4 composta da Tete, Diop, Jorge Cuenca e Robinson. In mediana agiranno Berge e Lukic. In attacco spazio a Iwobi, Pereira e Wilson, che agiranno alle spalle di Raul Jimenez.
Chelsea (4-2-3-1) Robert Sanchez; Malo Gusto, Tosin, Colwill, Renato Veiga; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Cole Palmer, Jadon Sancho; Jackson. All. Maresca
Fulham (4-2-3-1) Leno; Tete, Diop, Jorge Cuenca, Robinson; Berge, Lukic; Iwobi, Pereira, Wilson; Raul Jimenez. All. Silva
Il match Chelsea-Fulham, in programma domani alle 16, sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la partita di Premier League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Aggiornato al 24/12/2024 17:01
La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il…
Milan, dirigenza rossonera presente questa mattina a Milanello in vista della consueta riunione che che…
Un libro sulla vicenda dell’Inter serve anche a ricordare la natura di cui è composta,…
Il Perugia esonera Lamberto Zauli: decisione presa, riunione cruciale alle 12 per la scelta del…
Bologna, continua l'emergenza in infermeria e l'ultimo coinvolto è stato Emil Holm. Ecco le sue…
L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 26° giornata di Serie A. Como-Napoli a Manganiello,…