Categorie: Premier League

Chelsea-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Chelsea-Leicester, match valido per la 28esima giornata della Premier League, mette di fronte i Blues (padroni di casa) e le Foxes.

Ultima chiamata salvezza per le Foxes. Se stasera i Wolves dovessero battere l’Everton, la distanza dal quartultimo posto si allungherebbe a otto punti. Neanche Enzo Maresca può sbagliare contro la sua ex squadra, dato che la zona Champions League (con il Manchester City attualmente quarto) dista un punto.

Qui Chelsea

Continua il ballottaggio fra Jorgensen e Sanchez, con il tecnico italiano che in questa fase pare preferire il danese. Quantomeno in Premier League, dato che in Conference League ha giocato lo spagnolo. Proprio con il Copenaghen è uscito per infortunio Malo Gusto. Maresca ha fatto sapere che per il francese non si tratta di nulla di grave, ma contro il Leicester dovrebbe tornare Reece James a giocare da terzino destro.

Al centro della difesa Adarabioyo è favorito su Chalobah (che non sta benissimo) per sostituire l’infortunato Fofana, uno dei tanti ex di giornata, e fare coppia con Colwill. Non si tocca Cucurella a sinistra, mentre a centrocampo l’altro ex Dewsbury-Hall va verso la panchina: favoriti Moses Caicedo ed Enzo Fernandez per giocare in mediana. Davanti sono out sia il titolare Nicolas Jackson che la sua riserva Marc Guiu.

Motivo per il quale Maresca potrebbe rispolverare Nkunku da falso nueve, che è entrato bene contro i danesi giovedì. Out anche Madueke, il ché lascia l’ex-allenatore del Parma con le scelte abbastanza obbligate per quanto concerne il terzetto di fantasisti alle spalle dell’ex-Lipsia. Inamovibile Cole Palmer in posizione centrale, con l’ex-Lazio Pedro Neto che dovrebbe giocare a destra con Jadon Sancho sulla sinistra.

Qui Leicester

Van Nistelrooy dovrà per forza cambiare qualcosa, vista l’emorragia di risultati che sta spingendo sempre più la sua squadra verso un immediato ritorno in Championship. Non si tocca Hermansen in porta, con la difesa che sorride grazie al ritorno di Ricardo Pereira. Il portoghese era out da più di tre mesi e per questo motivo dovrebbe andare al massimo in panchina, con Justin ancora favorito su lui e Coulibaly per giocare a destra.

L’ex-Parma potrebbe giocare a sinistra, dove però è favorito un altro ex della Serie A come l’ex Bologna Kristiansen. Vestergaard ha fatto male con il West Ham, il ché potrebbe spingere il tecnico olandese a dare un’altra occasione all’ex Atalanta e Frosinone Okoli al fianco di Faes: per provare a contrastare la velocità degli attaccanti del Chelsea. A centrocampo in dubbio per la prima volta la titolarità di Soumaré.

L’ex Sampdoria Winks, pupillo proprio di Maresca, sembra favorito, mentre sono sicuri di una maglia da titolari Ndidi ed El Khannous. Il Leicester crea poco e segna ancor meno, motivo per il quale sono attesi cambi anche in avanti. Dovrebbe tornare titolare Mavididi, con Buonanotte, De Cordova-Reid e Jordan Ayew a giocarsi l’ultima maglia alle spalle di Jamie Vardy: intoccabile nonostante l’astinenza da gol.

Chelsea-Leicester, probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Cucurella, Colwill, Adarabioyo, Reece James; Enzo Fernandez, Moses Caicedo; Sancho, Palmer, Pedro Neto; Nkunku.

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Faes, Okoli, Justin; Winks, Ndidi; Mavididi, El Khannous, Jordan Ayew; Vardy.

Chelsea-Leicester, dove vederla

Chelsea-Leicester, in diretta dalle 15:00 di Domenica 9 Marzo da Stanford Bridge, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Max e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Aggiornato al 08/03/2025 15:38

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Rodrygo non è più incedibile

Il Real Madrid è pronto a rivoluzionare. Tra quelli che potrebbero lasciare la capitale spagnola…

12 minuti fa

Thuram segna per l’Inter contro Barcellona dopo 30 sec

La formazione nerazzurra dell'Inter segna dopo soli 30 secondi di gioco contro il Barcellona, grazie…

16 minuti fa

Ascoli non rinnova Di Carlo, si cerca nuovo tecnico

L'Ascoli saluta Mimmo Di Carlo: il club marchigiano è alla ricerca di un nuovo allenatore…

17 minuti fa

Amorim: Cerchiamo chi vuole rappresentare il club

Rúben Amorim chiarisce: "Non tutti i giocatori sono adatti al Manchester United se cercano solo…

18 minuti fa

Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari

L'Hellas Verona si prepara alla difficilissima trasferta di sabato contro l'Inter. Zanetti non avrà a…

32 minuti fa

Manchester City, Diogo Costa ‘Porto’ sicuro?

Il Manchester City è pronto a ingaggiare Costa per circa 40 milioni di euro, nonostante…

52 minuti fa