I nostri Social

Premier League

Chelsea-Maresca, ore caldissime: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Leicester maresca

Chelsea-Maresca, ore caldissime. I Blues hanno ufficialmente chiesto al Leicester il permesso di parlare con il tecnico italiano.

Chelsea-Maresca, la situazione

Nella giornata di ieri, Sky Sports UK aveva fatto filtrare un’indiscrezione secondo la quale il Chelsea avrebbe nominato il successore di Mauricio Pochettino entro una settimana. Il novero dei potenziali candidati era stato esteso a tre nomi, ovvero Thomas Frank del Brentford; Kieran McKenna dell’Ipswich Town ed Enzo Maresca del Leicester.

Il favorito assoluto sembra essere proprio quest’ultimo. Stamattina il club londinese ha ufficialmente chiesto alle foxes il permesso di aprire i canali diplomatici con il tecnico italiano. Nel contratto che lega Maresca alla Blue Army fino al 2026 è stata inserita una clausola rescissoria di circa dieci milioni di euro.

Sintomatico del fatto che il Leicester, qualora il Chelsea decidesse di pagarla, non potrebbe opporsi in alcun modo. A questo punto la palla passa all’ex-assistente di Guardiola. Maresca ha recentemente dichiarato di volere un progetto pluriennale, utilizzando l’Arsenal e Arteta come esempio, che gli permetta di sedimentare il proprio metodo lavorativo per almeno cinque-sei anni.

Il Chelsea non sembra essere il club ideale da questo punto di vista, dato che ha cambiato quattro allenatori negli ultimi due anni e il prossimo sarà il quinto. L’esempio più vicino a Maresca, ovvero Potter, è stato silurato dopo appena sette mesi. Adesso la palla passa a Maresca. Rimanere a Leicester e onorare la parola data al board thailandese, al netto di un percorso che sarà ineluttabilmente accidentato dai gravi problemi economici che stanno attanagliando il club, o tentare subito il grande salto in un club che potrebbe accontentarlo sul mercato.

Maresca

Premier League

Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”

Pubblicato

il

Tottenham

Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe stato stupido”.

Frank e l’incidente della tazza dell’Arsenal

Thomas Frank, allenatore del Tottenham, si è trovato al centro di una piccola polemica dopo essere stato visto bere da una tazza dell’Arsenal durante una conferenza stampa. L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, ha suscitato diverse reazioni. Frank ha chiarito la situazione, affermando: “Non me ne sono accorto. Sarebbe stato completamente stupido da parte mia prenderla se lo avessi saputo”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’account Twitter di Alasdair Gold, e sottolineano come l’allenatore ritenga “triste” dover rispondere a domande su un incidente così insignificante.

Reazioni sui social media

L’incidente ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso opinioni contrastanti sulla questione. Alcuni hanno trovato la situazione divertente, mentre altri hanno criticato l’attenzione eccessiva data a un gesto apparentemente innocuo. L’allenatore del Tottenham ha ribadito la sua posizione, affermando che non farebbe mai qualcosa di così “stupido”. La vicenda è stata ampiamente discussa su Twitter, con l’account di Fabrizio Romano che ha contribuito alla diffusione della notizia.

frank

Tottenham

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”

Pubblicato

il

Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano bugie”.

Le dichiarazioni di Cristian Romero

Cristian Romero, noto difensore argentino del Tottenham, ha recentemente espresso il suo malcontento tramite un’intervista, mettendo in luce una situazione che sembra ripetersi da anni. Le sue parole sono forti e dirette: “In momenti come questo, dovrebbero essere altre persone a parlare… ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni”. Un’accusa che punta il dito contro coloro che preferiscono rimanere nell’ombra quando le acque si fanno torbide.

Solo silenzio quando le cose si complicano

Romero non si è limitato a questo, aggiungendo che “si fanno vedere solo quando le cose vanno bene per raccontare qualche bugia”. Una dichiarazione che getta una luce critica sul comportamento di certi dirigenti o rappresentanti del mondo del calcio, sottolineando come la comunicazione spesso sia utilizzata in modo strategico e non sempre trasparente.

romero

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Arsenal-Liverpool é il big match che chiude la 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 8 gennaio all’Emirates Stadium.

La 21a giornata di Premier League termina con una partita che può essere decisiva per la lotta per il titolo. L’Arsenal di Arteta é al primo posto a +6 sul secondo posto (Man City e Aston Villa), e viene da 5 vittorie di fila in campionato. Con una vittoria contro il Liverpool (quarto a -14 dai Gunners e con Slot a rischio esonero), l’Arsenal lancerebbe un segnale chiaro al resto della Premier League. I Reds, invece, vogliono far valere il fatto di essere i campioni in carica, e vogliono tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro Leeds e Fulham.

Qui Arsenal

Arsenal-Liverpool

Arteta dovrà fare a meno di Calafiori (fuori per un problema muscolare) e Mosquera (infortunio alla caviglia). Dovrebbe esserci dal primo minuto, invece, Raya che giocherà davanti ad una difesa a 4 composta da Gabriel e Saliba come centrali, e Hincapié e Timber come terzini. Centrocampo a tre con Rice, Zubimendi e Odegaard: a tre anche l’attacco, con Gyokeres affiancato da Trossard e Saka.

Qui Liverpool

Oltre a Salah, impegnato in Coppa d’Africa, Slot dovrà fare a meno anche di Isak, Endo, Bajcetic e Leoni: da valutare, invece, le condizioni di Ekitiké. In porta dovrebbe giocare come al solito Alisson, con una difesa a 4 davanti a lui formata da Konaté e Van Dijk come centrali, e Bradley e Robertson come terzini. A centrocampo spazio alla coppia Gravenberch-Mac Allister, mentre in attacco dovrebbe esserci Gakpo come punta: dietro a lui Frimpong e Wirtz come esterni, e Szoboszlai come trequartista.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Hincapié, Gabriel, Saliba, Timber; Rice, Zubimendi, Odegaard; Trossard, Gyokeres, Saka. All. Arteta

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Frimpong, Szoboszlasi; Gakpo. All. Slot

Dove vedere Arsenal-Liverpool

La partita Arsenal-Liverpool sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21 (ora italiana).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham Tottenham
Premier League4 minuti fa

Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”

Visualizzazioni: 3 Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe...

Serie A14 minuti fa

Roma: ecco come è andato il summit tra Gasp, Ranieri e Friedkin

Visualizzazioni: 37 Nella giornata di ieri i tre hanno avuto un vertice di mercato a Trigoria (assente Massara, che era...

Lazio Lazio
Calciomercato24 minuti fa

Lazio, passi avanti per Tóth: l’offerta al Ferencvaros

Visualizzazioni: 81 La Lazio punta su Alex Tóth: trattative in corso con il Ferencváros per il giovane talento ungherese, offerti...

Milan Milan
Notizie44 minuti fa

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 51 Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E,...

Calciomercato54 minuti fa

Juventus, svolta Arthur: il Gremio pronto ad acquistarlo

Visualizzazioni: 48 Il Gremio si muove per trattenere Arthur Melo: trattative in corso con la Juventus per un accordo definitivo....

Premier League1 ora fa

Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”

Visualizzazioni: 38 Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Guendouzi verso Istanbul per visite mediche e firma

Visualizzazioni: 76 Matteo Guendouzi si trasferisce al Fenerbahçe: contratto fino al 2030 con opzione per il 2031, per un valore...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, due club di A seguono il giovane Bozhinov

Visualizzazioni: 29 Il calciomercato può portare Rosen Bozhinov in A giovane difensore del Royal Antwerp classe 2005. Il giocatore si...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi

Visualizzazioni: 199 Milan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Qui di seguito andremo a raccontare lo stato dell’arte di una trattativa che sembrava cessata...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Chiesa apre alla Serie A: non solo la Juventus

Visualizzazioni: 49 Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A: Juventus, Napoli e Roma alla finestra per l’attaccante del Liverpool che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android