Premier League
Chelsea-Southampton, le probabili formazioni e dove vederla

Chelsea-Southampton è uno dei match validi per la 27 giornata di Premier League, ed è in programma martedì 25 febbraio alle 21:15 a Stamford Bridge
Chelsea-Southampton è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa e hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club londinese tenterà di fare una buona partita perfetta davanti al proprio pubblico per trovare una vittoria che manca da due partite mentre i ragazzi di mister Juric tenteranno di fare l’impresa per centrare la terza vittoria in campionato per provare ad uscire dalla zona calda.
Qui Chelsea
In vista del match contro il Southampton mister Juric metterà in campo un 4-2-3-1 con Jorgensen tra i pali e il quartetto difensivo composto da James, Tosin, Colwill e Cucurella. In mediana ci saranno Caicedo e Fernandez mentre sulla trequarti alle spalle di Nkunku opererà il terzetto formato da Neto, Palmer e Sancho.
Qui Southampton
In vista del match contro il Chelsea mister Juric schiererà un 3-4-1-2 con Ramsdale tra i pali e il terzetto difensivo formato da Bree, Bednarek e Stephens. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Sugawara, Aribo, Ugochukwu e Walker-Peters mentre sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco Sulemana–Onuachu ci sarà Fernandes.
Probabili formazioni di Chelsea-Southampton
Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; James, Tosin, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Sancho; Nkunku. Allenatore: Maresca.
Southampton (3-4-1-2): Ramsdale; Bree, Bednarek, Stephens; Sugawara, Aribo, Ugochukwu, Walker-Peters; Fernandes; Sulemana, Onuachu. Allenatore: Juric.
Dove vedere Chelsea-Southampton
Il match Chelsea-Southampton in programma martedì 25 febbraio alle 21:15 sarà visibile in esclusiva su Sky
Premier League
Newcastle, Tonali: “L’obiettivo è la Champions League al 100%”

Il centrocampista della nazionale italiana e del Newcastle, Sandro Tonali, fissa l’obiettivo dei Magpies. Per l’italiano l’obiettivo è la qualificazione in UCL.
Sandro Tonali ha lasciato il segno nella vittoria del Newcastle in finale di Carabao Cup contro il Liverpool, regalando ai Magpies un trofeo che mancava da ben 70 anni. Queste le parole dell’italiano.

SANDRO TONALI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Newcastle, le parole di Tonali
In seguito le parole del centrocampista italiano:
Emozione dopo la vittoria della Carabao Cup
“La finale è stata fantastica. Vincere il trofeo dopo 70 anni è stato incredibile, forse la prima volta per molti tifosi presenti a Wembley. Questo successo è speciale per tutta la città, perché qui ogni partita è vissuta con passione, ogni persona sostiene con amore i giocatori, lo staff e ogni membro del club”
Obiettivo Champions League
“Ci aspetta un periodo difficile, perché ogni partita è complicata, ma dobbiamo qualificarci al 100% per la Champions. Con cinque squadre che possono accedere alla competizione è un’opportunità in più, ma resta una missione tutt’altro che semplice. Abbiamo solo una strada: dobbiamo esserci”
Premier League
Manchester City, De Bruyne cercato dal River: obiettivo Mondiale per Club

Il futuro di Kevin De Bruyne è ancora in bilico. Al Manchester City arrivano richieste anche dall’Argentina, il River Plate ci pensa.
Secondo quanto riportato da TyC Sports, il River Plate starebbe preparando un’offerta per acquistare il trequartista, con l’obiettivo di averlo a disposizione per il prossimo Mondiale per Club, competizione con inizio a Giugno.

3d rendering of a badge with te Logo of River Plate Football Club – Argentinian Soccer Team
Manchester City, il River Plate ci pensa
Il club argentino vuole fare sul serio, con l’obiettivo di creare un roster internazionale per il Mondiale per Club.
Con il contratto in scadenza a giugno e nessun segnale di rinnovo con il Manchester City, il belga è seguito da diversi club, dalla MLS all’Arabia Saudita.
In una recente intervista, Pep Guardiola ha preferito non sbilanciarsi: “È una questione tra il club, Kevin e il suo agente. Io mi concentro solo sulla stagione in corso.”
Premier League
Napoli, Cajuste: “Un club fantastico, appena campione d’Italia, ero entusiasta”.

Napoli: Jens Cajuste in prestito all’Ipswich Town dal Napoli, ha parlato così riguardo al suo periodo di permanenza nella città partenopea. Le sue parole
Jens Cajuste, centrocampista svedese in prestito dal Napoli e attualmente in forza all‘Ipswich Town, ha parlato in maniera assolutamente positiva del suo primo periodo di adattamento, nonostante le difficoltà incontrate durante la sua esperienza nel capoluogo campano. “Un club fantastico, appena campione d’Italia, ero entusiasta”. “Non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, e la frustrazione era sia tra i tifosi che all’interno del club”
L’anno successivo era già arrivato il momento di cambiare aria. La necessità di vincere subito e l’impeto di Antonio Conte sulla panchina azzurra hanno fatto sì che Cajuste, classe ’99, già considerato ai margini a causa del difficile periodo di adattamento nel suo primo anno in Italia, aveva anzitempo compreso quale sarebbe stato il suo ruolo nella stagione 2024/25. Così, senza esitazioni, colse l’opportunità e decise di trasferirsi in prestito in Premier League. “Ci sono stati alcuni disaccordi con il Brentford, ma tutto accade per un motivo. Sono felice qui”.
La clausola. L’Ipswich Town potrebbe effettivamente riscattare lo svedese, solamente se dovesse rinnovare la sua permanenza in Premier League. “Ora non è il momento di discuterne, vedremo cosa succederà”. Cajuste, al momento, vuole solo godersi il presente, lasciando al sé del futuro il peso delle decisioni che verranno.
La prima esperienza di vita in un altro Paese per Cajuste avvenne all’età di cinque anni, quando la sua famiglia si trasferì in Cina. “È stato a causa del lavoro di mio padre nel mondo degli affari e della finanza. È stato un cambiamento enorme, ovviamente. Ci siamo trasferiti in una città (Luoyang) che aveva, non so, tre o quattro milioni di persone. Ma in Cina, è relativamente piccola! Penso che mi abbia dato la capacità di integrarmi e adattarmi. Mi ha reso molto comprensivo e incline ad accettare altre culture e idee fin da piccolo, credo”.
La Premier nel suo destino: Ai tempi del Midtjylland, Cajuste ha giocato contro il Liverpool di Mo Salah, il cui gol ha chiuso definitivamente i conti per la qualificazione (2-0). Un scontro sfortunato, nonostante il pareggio tra le mura amiche (1-1)”Era durante il COVID, quindi non c’erano tifosi allo stadio, ma, bisogna ammetterlo, è stata comunque un’esperienza fantastica! Ricordo che all’epoca alcuni club inglesi fossero interessati a me, ma alla fine sono andato in Francia. I colloqui con il Reims sono iniziati in estate, pensavo di andarmene, ma la cosa si è un po’ trascinata e alla fine sono dovuto partire a gennaio

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”