I nostri Social

Premier League

Coppa di Lega inglese, oggi gli ultimi ottavi di finale: il programma completo

Pubblicato

il

Giornata di ottavi di finale in Coppa di Lega. Tra le partite in programma un suggestivo Newcastle-Chelsea e un avvincente Tottenham-Manchester City.

Di seguito l’elenco completo di tutti i match.

Coppa di Lega: il quadro completo

Martedì 29 ottobre
Southampton – Stoke 3-2
Brentford – Sheffield Wednesday 1-1 (6-5 d.c.r.)

Mercoledì 30 ottobre
Brighton – Liverpool
Aston Villa – Crystal Palace
Manchester United – Leicester
Newcastle – Chelsea
Preston – Arsenal
Tottenham – Manchester City

Premier League

Manchester United, l’ipotesi prima di Amorim. Poi scartata

Pubblicato

il

Manchester United, Ruben Amorim

Al Manchester United è arrivato Ruben Amorim, ma prima di lui era un altro il nome che rischiava di occupare la panchina dei Red Devils.

Dopo l’esonero di Erik Ten Hag, il Manchester United sembra pronto a scommettere su Ruben Amorim.

I Red Devils sarebbero infatti disposti a pagare la clausola rescissoria di 10 milioni di euro allo Sporting Lisbona per assicurarsi subito l’ex centrocampista.

La decisione è giunta dopo alcuni giorni di riflessione, durante i quali sono stati valutati altri candidati, tra cui Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus.

Manchester United, perché non Allegri?

Stando a quanto riportato dal The Athletic, Massimiliano Allegri è stato tra i primi nomi presi in considerazione dal Manchester United dopo l’esonero di Ten Hag.

Malgrado questo, l’ex allenatore della Juventus non ha convinto del tutto la dirigenza, che lo ha ritenuto meno adatto a guidare un progetto a lungo termine.

Insieme ad Allegri, sono stati valutati anche Edin Terzic e Xavi, entrambi disponibili dopo le esperienze al Borussia Dortmund e al Barcellona.

Perché Amorim?

A favore di Ruben Amorim hanno pesato i risultati conseguiti con lo Sporting Lisbona, dove ha conquistato 2 campionati e 3 coppe nazionali in 4 anni. Inoltre, il tecnico portoghese è apprezzato per la sua forte personalità e uno stile di gioco riconoscibile, caratterizzato dall’impiego della difesa a tre.

Per tutte queste ragioni, il Manchester United ha preferito puntare su di lui, investendo i 10 milioni della clausola rescissoria, piuttosto che scegliere un tecnico svincolato.

Continua a leggere

Premier League

Brighton-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed è in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:30 al Flamer Stadium.

Brighton-Liverpool è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma stanno comunque vivendo un buon momento di forma. Il Brighton tenterà di fare l’impresa spinto dal pubblico di casa, mentre i Reds di mister Slot vogliono vincere per continuare il buon momento di forma e centrare la quinta vittoria in sei partite.

Brighton-Liverpool

Qui Brighton

In vista del match contro il Liverpool mister Hurzeler metterà in campo un 4-2-3-1 con Steele tra i pali e il quartetto difensivo formato da Lamptey, van Hecke, Igor e Estupinan. In mediana spazio alla coppia formata da Adingra e Baleba mentre sulla trequarti alle spalle di Ferguson ci sarà il terzetto composto da Wieffer, Mitoma e Enciso.

Qui Liverpool

In vista del match contro il Brighton mister Slot schiererà un 4-3-3 con Kelleher tra i pali e il quartetto difensivo formato da Alexander-Arnold, Gomez, Quansah e Tsimikas. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Endo, Gravenberch e Salah mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Szoboszlai, Gakpo e Nunez.

Probabili formazioni di Brighton-Liverpool

Brighton:(4-2-3-1) Steele; Lamptey, van Hecke, Igor, Estupinan; Adingra, Baleba, Wieffer, Mitoma; Enciso, Ferguson. Allenatore: Hurzeler.

Liverpool: (4-3-3) Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, Quansah, Tsimikas; Endo, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez. Allenatore: Slot.

Dove vedere Brighton-Liverpool

Il match Brighton Liverpool in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Premier League

Amorim allenerà il Manchester United, 10 milioni allo Sporting

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Dopo l’esonero di Erik Ten Hag, in seguito alla sconfitta con il West Ham, il Manchester United ha già trovato il suo successore: Ruben Amorim.

Dopo la brutta sconfitta di questo lunedì, contro il West Ham, il club ha deciso di esonerare il loro tecnico, Erik Ten Hag.

Al primo posto nella lista dei candidati c’è solo un nome: quello di Ruben Amorim. Quest’ultimo ha già accettato la proposta dei Red Devils, e sembrerebbe essere ad un passo.

La squadra da lui attualmente allenata, lo Sporting Lisbona, ha chiesto 10 milioni al club inglese per la rescissione del contratto, e come ci comunica la squadra portoghese in un comunicato, il Manchester United sembrerebbe aver accettato .

Questa sera contro il Nacional, per Amorim sarà molto probabilmente l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona.

Ruben Amorim

Il comunicato dello Sporting Lisbona su Amorim

“Il Manchester United FC ha espresso interesse per l’ingaggio di Rúben Amorim e per il pagamento della clausola da dieci milioni di euro vigente nel contratto dell’allenatore portoghese. Il Manchester United FC ha manifestato l’interesse a ingaggiare l’allenatoree il Consiglio di Amministrazione di Sporting SAD ha fatto riferimento ai termini e alle condizioni stabilite nel contratto di lavoro in vigore tra la Società e l’allenatore, in particolare alla rispettiva clausola di rescissione e al valore di Euro 10.000.000,00”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga7 minuti fa

Copa del Rey: il programma del primo turno

Visualizzazioni: 44 Prende il via la Copa del Rey. Otto le gare disputate ieri, trentadue quelle in programma oggi. Di...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Serie A17 minuti fa

Fiorentina, ansia Palladino: quattro a rischio per Marassi

Visualizzazioni: 165 La Fiorentina è attesa domani sera alle 18.30 dal Genoa a Marassi, per Palladino qualche difficoltà di formazione....

Genoa, Balotelli Genoa, Balotelli
Serie A28 minuti fa

Genoa, Mario is back: la sfida alla Fiorentina e quella vecchia conoscenza

Visualizzazioni: 129 Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante azzurro per la prima sfida in rossoblù potrebbe ritrovare...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Serie A47 minuti fa

Juventus, chi è Gil Puche: dagli esordi con il Murcia alla Next Gen di Montero

Visualizzazioni: 231 Thiago Motta ha sorpreso tutti con la scelta di convocare il classe 2006 Javier Gil Puche, 17enne spagnolo...

Ternana, il presidente Stefano D'Alessandro Ternana, il presidente Stefano D'Alessandro
Serie C58 minuti fa

Ternana, non ci si arrende alla penalizzazione: la prossima mossa

Visualizzazioni: 174 Ternana, c’è grande amarezza per la penalizzazione di due punti inferta alla squadra. Il presidente D’Alessandro non ci...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Lucescu: “Motta mi ricorda Xabi Alonso. Yildiz…”

Visualizzazioni: 234 Il CT della Romania Mircea Lucescu ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative all’Inizio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, sorpresa Dodò: il fatto

Visualizzazioni: 292 Fiorentina, il terzino brasiliano Dodò ha iniziato la stagione alla grande: sicuramente uno dei punti di forza della...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, l’ipotesi prima di Amorim. Poi scartata

Visualizzazioni: 162 Al Manchester United è arrivato Ruben Amorim, ma prima di lui era un altro il nome che rischiava...

Serie B2 ore fa

Serie B, si completa l’11^giornata: Pisa all’esame Catanzaro, il Palermo va a Mantova e la Samp a Cittadella

Visualizzazioni: 177 Serie B, si chiude questa sera l’undicesima giornata, iniziata ieri con le prima sei partita. In campo Sampdoria,...

Serie A2 ore fa

Lazio, Zaccagni è ancora ko: salta il Como

Visualizzazioni: 173 Lazio, Baroni ritrova tre giocatori fondamentali nell’ultimo allenamento a Formello, ma dovrà ancora fare a meno di Zaccagni...

Le Squadre

le più cliccate