I nostri Social

Premier League

Dewsbury-Hall saluta il Leicester: UFFICIALE il passaggio al Chelsea

Pubblicato

il

Kiernan Dewsbury-Hall saluta il suo Leicester dopo oltre 17 anni. E’ infatti ufficiale il suo passaggio al Chelsea di Enzo Maresca.

Dewsbury-Hall come Nesta: dice addio per “salvare” il club

Di giocatori forti il Leicester, nell’ultimo decennio, ne ha persi molti. E’ l’ineluttabile destino di tutte le squadre al di fuori del sacro circolo delle cosiddette “big six“. Quando le alte sfere della plutocrazia inglese bussano alla tua porta, non puoi fare altro che arrenderti e cercare di spillare quanti più milioni possibile a quei falchi.

Tuttavia, di tutti i tesserati della Blue Army (questo è il sesto, se consideriamo anche Enzo Maresca) passati al Chelsea, questo è senza dubbio il trasferimento che fa più male. Dewsbury-Hall non era soltanto il miglior giocatore della squadra, ma era cresciuto calcisticamente nel club e indossava quella maglia da oltre 17 anni.

Era stato designato da tutti come il futuro capitano, ma quel futuro non arriverà mai. Sebbene non avesse necessità di vendere, il Leicester ha preferito non correre rischi e allentare una volta per tutte la morsa di quel PSR che ne stava strangolando le ambizioni. Una perdita dolorosa, ma salvifica per il bilancio del club.

Dewsbury-Hall

Cifre e dettagli dell’affare fra Leicester e Chelsea

Ovviamente, in questo caso, non c’era nessun rischio fallimento. Soltanto la necessità di rientrare nei ranghi per evitare una penalizzazione nella prossima stagione, finanziare il mercato estivo e avere più argomenti da portare sul tavolo della commissione indipendente per quanto concerne la causa contro la Premier League.

In questo scenario, le foxes si sono accontentate di una cifra più bassa rispetto a quelle che erano le loro iniziali pretese. L’affare è andato in porto sulla base di poco più di 30 milioni di sterline, ovvero circa 40 milioni di euro. In un’operazione separata, il giovanissimo Michael Golding prenderà la via per il Seagrave.

Si tratta di uno dei migliori prospetti dell’Academy dei Blues, che le volpi riceveranno come contropartita per la cessione del centrocampista inglese. Il giocatore verrà valutato a bilancio dai due club attorno ai 5 milioni di sterline, dato che anche il Chelsea è alle prese (si fa per dire) con l’austerità imposta dal PSR.

Dewsbury-Hall

Il saluto di Dewsbury-Hall al Leicester

Fosse stato per lui, non se ne sarebbe mai andato. Non si può dire che l’abbiano costretto, anzi, ma la prospettiva di andare in un club ambizioso come il Chelsea e di ritrovare il proprio mentore erano l’unica prospettiva capace di indurre Kiernan a fare le valigie e a lasciare la propria casa.

Un addio sofferto: non potrebbe essere altrimenti. Dewsbury-Hall ha voluto affidare ai propri canali social un emozionante saluto ai propri tifosi. In un video condiviso sul suo profilo Instagram, il prodotto dell’Academy delle foxes ha ripercorso i suoi 17 anni nel club. Di seguito, le parole del calciatore britannico.

❝Beh, cosa posso dire? E’ stato un viaggio fantastico. Ho dedicato 17 anni della mia vita a questo club ed è stato un onore. Ho amato ogni minuto trascorso in questo club, che mi ha dato ricordi fantastici e aiutato a creare rapporti umani che non dimenticherò mai. 

Quando siamo retrocessi, nella stagione 2022/2023, mi sono sentito personalmente responsabile. Mi ero posto come obiettivo quello di assicurare la promozione in Premier League al primo tentativo, in quanto ero perfettamente consapevolmente di quanto sarebbe stato devastante per il club mancarla.

Sono davvero fiero di ciò che abbiamo raggiunto nella scorsa stagione, creando dei ricordi che rimarranno per sempre nei nostri cuori. E, cosa più importante, l’essere riusciti ad aggiustare ciò che non aveva funzionato nella stagione precedente. 

La quantità di messaggi che ho ricevuto negli ultimi giorni mi ha sinceramente toccato. Ci tengo a ringraziare ogni persona che ha speso del tempo per farmi arrivare il suo affetto: vi assicuro che, per me e per la mia famiglia, ha significato molto. 

Vorrei anche ringraziare tutti i compagni con cui ho giocato, gli allenatori con cui ho lavorato e infine i tifosi con i quali siamo praticamente cresciuti assieme. 

Sono sollevato dal fatto di andarmene lasciando il club in Premier League, dove merita di stare, e auguro al Leicester City tutto il meglio per il proprio futuro

Rimango uno di voi, ragazzi, ma ora per me è tempo di andare.

Grazie per aver letto. Vostro, Kiernan Dewsbury-Hall.❞

Premier League

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester ha preso la decisione di esonerare Steve Cooper.

Il Leicester City ha deciso di interrompere il rapporto con Steve Cooper, esonerandolo a seguito di un avvio di stagione disastroso. Le Foxes, attualmente 16° in Premier League con appena 10 punti in 12 partite, si trovano pericolosamente vicine alla zona retrocessione, distanti solo due lunghezze.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri contro il Chelsea per 2-1, un risultato che ha aggiunto un sapore amaro al confronto con l’ex allenatore Enzo Maresca, ora alla guida dei Blues. Ironia della sorte, proprio Maresca aveva guidato il Leicester alla storica promozione in Premier League la scorsa stagione, prima di essere sostituito in estate da Cooper.

“L’allenamento della prima squadra maschile sarà supervisionato dall’allenatore della prima squadra Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Pubblicato

il

Arne Slot, Liverpool

L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche un’interessante statistica.

28 punti in campionato, frutto di 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta, e la concreta possibilità di allungare a +8 sul Manchester City in caso di vittoria oggi contro il Southampton. A questo si aggiungono le 4 vittorie su 4 in Champions League, unica squadra a punteggio pieno nella competizione. Il Liverpool di Arne Slot ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e non sembra intenzionato a fermarsi.

Liverpool, Slot allenatore con più punti dopo 11 giornate di Premier

Come riportato dall’account ufficiale X della Premier League, Arne Slot è l’allenatore ad aver conquistato più punti nelle sue prime 11 partite in Premier League. Alla pari di Guus Hiddink, che, nella stagione 2008/09 allenando il Chelsea, chiuse in terza posizione dietro al Manchester United e al Liverpool.

Slot

L’ex tecnico del Feyenoord si è messo alle spalle tutti i nomi di grande spessore, come Carlo Ancelotti o Maurizio Sarri che di punti dopo 11 giornate ne hanno conquistati 27: entrambi con il Chelsea.

Oggi alle 15 il Liverpool scenderà in campo fuori casa contro il Southampton: Slot potrà quindi proseguire la sua striscia di vittorie.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola su Tuchel

Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In 8 anni non abbiamo mai vissuto questo”.

Fino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere un Manchester City ai limiti della perfezione: una macchina impeccabile, con un costante dominio del gioco, capace di surclassare qualsiasi tipo di avversario nel mondo.

Dall’infortunio del nuovo Pallone d’Oro Rodri il vento è decisamente cambiato: 5 sconfitte nelle ultime 5 partite tra campionato e coppe, dei dati impensabili per una squadra come il City. Di questa situazione ne ha parlato il tecnico Pep Guardiola al termine della sfida casalinga persa 0-4 contro il Tottenham.

Manchester City

Pep Guardiola sulla situazione del Manchester City

Le parole del tecnico: “Dobbiamo accettare la realtà e infrangerla. In otto anni non abbiamo mai vissuto questo. Sapevo che prima o poi saremmo scivolati. Non mi aspettavo di perdere tre partite di Premier League di fila, ma siamo stati incredibilmente consistenti ancora e ancora. Ora non possiamo negare la realtà che a volte accade nel calcio, e la vita è così.

Siamo un po’ fragili in questo momento, è ovvio. Facciamo fatica a segnare e quando finalmente arrivano, loro ci puniscono. Stiamo giocando con un po’ di negatività nei nostri pensieri, ma è normale. Il calcio è anche una questione di umore. Siamo sempre stati una squadra consistente nel concedere poche occasioni.

Il nostro gioco era basato sul controllo. Ma questa non è una squadra creata per fare box-to-box 40 volte in una partita, non siamo bravi in questo. Siamo sempre stati una squadra che concedeva poco, ma ora ne concediamo di più. Mi piacerebbe ci fosse una sola ragione, ma ce ne sono molte”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

napoli roma napoli roma
Video23 mins fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 314 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la...

Napoli Napoli
Le bombe di Vlad24 mins fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

Visualizzazioni: 14 La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per 1-0 contro il...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A35 mins fa

Lazio-Bologna: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la sfida all’Olimpico Lazio-Bologna,...

brighton brighton
Calciomercato50 mins fa

Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 275 Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

Visualizzazioni: 701 L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Visualizzazioni: 38 Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A...

Cristiano Ronaldo with Al Nassr Cristiano Ronaldo with Al Nassr
Saudi Pro League2 ore fa

Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo

Visualizzazioni: 356 Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio sul mercato. Ingaggia...

Bayern Monaco-PSG Bayern Monaco-PSG
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 332 Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka, dalla volontà di...

Video2 ore fa

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Visualizzazioni: 41 Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per 3-2 sul campo...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A....

Le Squadre

le più cliccate