I nostri Social

Premier League

Dewsbury-Hall “top target” per Maresca: l’intreccio con Gallagher e la posizione del Leicester

Pubblicato

il

Leicester

Dewsbury-Hall, miglior giocatore dello scorso campionato di Championship, sembrerebbe essere il “primo obiettivo” di Maresca da allenatore del Chelsea.

Indice

Attento Leicester, Maresca vuole portarti via Dewsbury-Hall

Dewsbury-Hall è senz’altro il calciatore che più di tutti ha giovato dell’avvento di Enzo Maresca. Il ragazzo ha sempre colpito, sin dai primi passi mossi nelle giovanili del Leicester, per una preparazione fisica e mentale “superiore” rispetto a quella dei suoi coetanei più talentuosi. Nonostante ciò, Dewsbury-Hall è sempre stato ritenuto sì un giocatore estremamente valido ma non un talento grezzo e cristallino.

La tecnica di base, il talento del predestinato con cui ci si nasce, non erano insomma alla base dell’identikit del centrocampista inglese. Con Maresca, però, le cose sono cambiate. L’Academy graduate è stato “liberato” dalla ingombrante presenza di Maddison (passato al Tottenham) che sin lì lo aveva oscurato, andando a battere quelle porzioni di campo che per il prodotto del centro di formazione delle foxes erano le più naturali.

Divenuto l’uomo di maggior qualità della squadra, Dewsbury-Hall ha ripagato il suo allenatore con una stagione pazzesca. 12 gol, 14 assist e il premio di “Miglior giocatore dell’ultimo campionato di Championship“. Una ascesa roboante, che gli hanno strappato di dosso la pesante etichetta del talento incompiuto per incollargli addosso quella del giocatore di alto livello: dal valore comprovato e perfettamente compiuto.

Dewsbury-Hall

Kiernan non in vendita, ma…

Oggi Dewsbury-Hall è probabilmente il miglior giocatore del Leicester, ma non solo. E’ anche “capitan futuro” (come lo definì Brendan Rodgers nel Marzo del 2022) per i tifosi della Blue Army, in quanto è entrato nel centro di formazione delle foxes all’età di 8 anni. Sono quasi 16 anni che KDH veste la maglia blu e nessuno, nella contea del Leicestershire, vorrebbe veder andare via l’idolo con il ventidue indosso.

Tuttavia, la situazione economica del Leicester è precaria. Le volpi hanno bisogno di registrare il maggior numero di plusvalenze possibili entro il prossimo 30 Giugno, per scongiurare un’eventuale penalizzazione o quantomeno per attutirne l’impatto qualora questa fosse impossibile da evitare. E’ immediato come sacrificare il miglior giocatore della squadra, che tra l’altro essendo un homegrown boy permetterebbe di realizzare una plusvalenza piena a bilancio, sarebbe la via più semplice per “risolvere” un problema complesso.

Il Leicester, da canto suo, non sembra disposto a privarsi del giocatore, ma nell’East Midlands nessuno viene obbligato a restare contro la sua volontà. La storia recente del player trading operato dal board thailandese lo dimostra. Nessuno è incedibile, ma serve un’offerta folle: spesso fuori mercato. Per Dewsbury-Hall si parte da una base minima di circa 50 milioni di euro, propedeutica a spaventare parte della folta concorrenza.

Dewsbury-Hall

Dewsbury-Hall, Gallagher e l’Aston Villa: le pedine del domino

Concorrenza alla quale, nelle ultime ore, si è aggiunto anche il Chelsea. Stando a quanto riportato da il “The Sun, Dewsbury-Hall sarebbe stato indicato dal suo ex-allenatore come “l’obiettivo numero uno” della campagna acquisti dei Blues. Il Chelsea, che non ha certo problemi di liquidità ma che è ammanicato quanto (se non più) del Leicester nelle beghe finanziarie del PSR, dovrebbe comunque realizzare almeno un paio di cessioni importanti prima di lasciarsi andare a un acquisto tanto esoso.

Proprio per questa ragione è stato recentemente messo sul mercato Conor Gallagher. Uno dei giocatori più importanti della scorsa stagione e con un passato molto simile a quello dell’omologo collega, dato che è entrato anch’egli a 8 anni nell’Academy del Chelsea. Oggi di anni Gallagher ne ha 24, porta fieramente al braccio la fascia di capitano dei Blues e (se fosse per lui) non avrebbe nessuna intenzione di lasciare Londra.

Tuttavia, parimenti a quanto detto per Dewsbury-Hall, essendo un giocatore cresciuto nelle giovanili una sua eventuale cessione porterebbe una plusvalenza piena nelle disastrate casse del club. Liquidità che poi servirebbe a finanziare i colpi in entrata, su tutti quello del ragazzo nativo di Nottingham. Sulle tracce di Gallagher (per il quale il Chelsea chiede non meno di 60 milioni di euro) c’è l’Aston Villa, anch’egli ammanicato nelle beghe del PSR (come quasi tutti i club inglesi) ma che vanta i proventi della Champions League.

Premier League

Chelsea, Palmer da impazzire: 4 goal in un tempo e i Blues volano

Pubblicato

il

palmer chelsea

Prestazione mostruosa di Cole Palmer, che con 4 goal in 20 minuti abbatte il Brighton. Il Chelsea conquista così la sua quarta vittoria stagionale.

Palmer

Segna, inventa e sposta gli equilibri. Questo è Cole Palmer. Un giocatore completo e versatile, indispensabile per il gioco di Maresca: che ora si gode le giocate del suo fuoriclasse.

Chelsea, Palmer nella storia: 4 goal e il Chelsea vola

Clamoroso lo spettacolo che ci ha regalato il match tra Chelsea e Brighton, terminato con una più che convincente vittoria dei Blues per 4-2. La squadra di Maresca avanza in classifica, portandosi a una sola lunghezza da Manchester City e Arsenal: che condividono la vetta.

Partita decisa da una straordinaria prestazione di Cole Palmer, che diventa il primo giocatore nella storia della massima serie inglese a realizzare 4 reti nel primo tempo. Prima apre le marcature con il sinistro; poi trasforma un calcio di rigore; disegna una traiettoria perfetta dalla lunga distanza su punizione e completa l’opera trafiggendo Verbruggen sul suo palo.

Si diverte e fa divertire. Le sue giocate incantano Stamford Bridge, che coccola il suo miglior giocatore. Lega il gioco, si carica la squadra sulle spalle con leggerezza e con leadership: che, nonostante la sua giovane età, è uno dei suoi più grandi punti di forza.

Arrivato dal Manchester City nel 2023, Palmer non ha di certo deluso le aspettative che orbitavano attorno al suo smisurato talento. Nella passata stagione, il classe 2002 ha messo a segno 27 gol in 19 presenze fra tutte le competizioni: numeri impressionanti per un trequartista.

Risaltano i 4 gol rifilati all’Everton e soprattutto la tripletta realizzata da Palmer nel pirotecnico match contro il Manchester United, terminato 4-3 per il Chelsea. Conclude la sua magica stagione con il gol del momentaneo pareggio in finale a Euro 2024, che non è però servito ad evitare la sconfitta dei tre leoni. Il poker al Brighton non è altro che l’ennesima dimostrazione del talento cristallino di un calciatore che si sta prendendo la scena del calcio britannico e non solo.

Tommaso Gildoni

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Da sette anni è noi contro tutti. L’infortunio di Rodri…”

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TNT Sports prima della gara odierna contro il Newcastle.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Guardiola su Rodri e non solo

“Dobbiamo affrontare la questione dell’assenza di Rodri, dobbiamo farlo. Quando usi la parola squadra, significa questo e dobbiamo farlo come una squadra. Siamo tristi, come Oscar Bobb che ha tre o quattro mesi di pausa, anche noi siamo tristi. Purtroppo è successa la situazione con Rodri.

Noi contro tutti? Lo facciamo da sette anni. Altrimenti non avremmo ottenuto ciò che abbiamo ottenuto. Assolutamente no.”

Continua a leggere

Premier League

Calafiori: “In due anni è cambiato tutto. La Premier League è…”

Pubblicato

il

Bologna, Calafiori

Riccardo Calafiori ha parlato del suo impatto con la nuova realtà inglese e delle differenze di quest’ultima rispetto al campionato italiano.

Nelle ultime due stagioni Riccardo Calafiori è diventato uno dei migliori giocatori italiani. Le annate con il Bologna e la spedizione europea con la Nazionale lo hanno consacrato come uno dei difensori di maggior talento, tanto da attirare le attenzioni dell’Arsenal, che per averlo quest’estate ha sborsato una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Reduce da uno splendido gol nel big match contro il Manchester City, Calafiori ha raccontato il suo personale momento in un’intervista a Rai Sport.

Sul gol contro il City: “La rete contro i Citizens è un risultato del modo in cui i tifosi dell’Arsenal mi hanno aiutato sin da subito. Qui a Londra mi sono ambientato benissimo grazie al loro aiuto, a quello dei compagni e a quello della società.”

Su Londra: “C’è un po’ più di freddo rispetto all’Italia, ma questo me lo aspettavo. E’ una città che ti permette di fare quello che vuoi, ed io voglio dimostrare che ho fatto la scelta giusta a venire qui. Sin da quando l’Arsenal ha mostrato interesse verso di me io e il mio procuratore Lucci abbiamo spinto parecchio in questa direzione. Era l’occasione giusta per cambiare campionato: qui l’organizzazione ti permette di diventare un top player. Negli ultimi due anni mi è cambiata la vita e la carriera, ed il merito è mio ma anche delle persone che mi sono state vicino.”

Sulle differenze tra Serie A e Premier League: “Sono due campionati molto differenti, soprattutto a livello d’intensità. Io sono arrivato qui subito dopo le vacanze, non avendo avuto ancora la possibilità di allenarmi in gruppo. Non mi sento di dire che la Premier League sia migliore della Serie A, ma sicuramente è un campionato diverso. Qui anche le squadre piccole ti affrontano a viso aperto con ritmi altissimi: anche se sei sopra di due o tre reti si continua ad andare fortissimo.”

Sulla Nazionale: “Secondo me ci siamo già ripresi dopo la fallimentare esperienza all’Europeo. Non abbiamo espresso sul campo il nostro potenziale, ma quell’esperienza è già dimenticata e secondo me lo abbiamo dimostrato con le partite contro la Francia ed Israele: è l’inizio di un nuovo ciclo. Che io sia titolare oppure no, sicuramente mi sento addosso delle maggiori responsabilità. Questo però mi fa piacere, perché la Nazionale è sempre qualcosa di unico.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri10 minuti fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 113 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video30 minuti fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 144 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video33 minuti fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 129 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A40 minuti fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 129 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B1 ora fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 132 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A2 ore fa

Empoli-Fiorentina 0-0: la Viola non trova il guizzo vincente | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 231 Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, gli azzurri mantengono l’imbattilità in questo primo scorcio di stagione, passettino in avanti...

Serie A2 ore fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 175 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A2 ore fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 257 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

uefa Milan,san siro, Serie A uefa Milan,san siro, Serie A
Serie A3 ore fa

San Siro, i costi dell’affitto

Visualizzazioni: 575 Inter e Milan devono affrontare non solo la questione del futuro di San Siro, ma anche la gestione...

Le Squadre

le più cliccate