I nostri Social

Premier League

Everton, è il Friedkin Day: oggi l’insediamento

Pubblicato

il

Serie A, Friedkin

Il gruppo Friedkin acquisisce l’Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere la sua storia sotto una nuova gestione.

L’acquisizione del gruppo Friedkin

L’Everton è pronto a intraprendere un nuovo viaggio sotto la guida del gruppo Friedkin. Questa operazione segna una svolta significativa nella storia del club inglese, che ora si prepara a vivere una nuova era. L’acquisizione è stata ufficialmente firmata, approvata e presto sarà annunciata, come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Con questa mossa, il gruppo Friedkin espande ulteriormente la sua presenza nel mondo del calcio, portando con sé ambizioni e progetti che potrebbero rivoluzionare il modo in cui il club viene gestito.

everton

Depositphotos_374598384_S

Cosa significa per l’Everton

L’arrivo del gruppo Friedkin potrebbe rappresentare una rinascita per l’Everton. L’aspettativa è che questa nuova gestione porti investimenti e innovazioni, sia sul fronte sportivo che su quello gestionale. I tifosi del club potranno sperare in un futuro più luminoso, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli del calcio inglese e internazionale. La nuova proprietà sarà chiamata a dimostrare la propria visione e le proprie capacità manageriali per riportare le Toffees ai fasti che merita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Premier League

Everton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Liverpool-Chelsea

Le probabili formazioni di Everton-Chelsea, incontro in programma domani alle 15 valido per la 17a giornata di Premier League.

Duello testa-coda nella 17a giornata di Premier League, con il Chelsea di Enzo Maresca che farà visita all’Everton di Sean Dyche. I padroni di casa sono sedicesimi in classifica e cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. L’ottimo 0-0 sul campo dell’Arsenal dello scorso turno fa ben sperare.

Gli ospiti vengono da 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa e sono in piena lotta per il titolo, a -2 dal Liverpool che ha però da recuperare proprio il derby contro l’Everton. Dopo la vittoria casalinga sofferta per 2-1 sul Brentford, i Blues in settimana hanno travolto 5-1 lo Shamrock Rovers nell’ultima giornata di Conference League.

Qui Everton

Diversi indisponibili per il tecnico Sean Dyche: oltre ad Armando Broja, in prestito proprio dal Chelsea, mancheranno gli infortunati Iroegbunam e Garner, mentre sono in dubbio Chermiti e McNeil. Previsti 10/11 della formazione che è scesa in campo dal primo minuto all’Emirates.

Everton-Chelsea

Tra i pali il solito Pickford. Linea difensiva a 4 con Young a destra, Tarkowski Branthwaite centrali e Mykolenko a sinistra. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala Doucouré ai suoi fianchi. In attacco il centravanti Calvert-Lewin, ai suoi lati da una parte Ndiaye e dall’altra testa a testa tra McNeil e Harrison, col primo leggermente favorito (ma molto dipenderà da come starà fisicamente).

Qui Chelsea

In dubbio Lavia, saranno certamente assenti gli infortunati FofanaJamesBadiashile, così come gli squalificati Mudryk (alle prese con la questione doping) e Cucurella. Dopo le rotazioni in settimana nella gara di Conference, tornano i titolarissimi nel 4-2-3-1 di Maresca.

Everton-Chelsea

Depositphotos_749601392_S

In porta c’è Sanchez. In difesa coppia centrale obbligata con Adarabioyo Colwill, con Gusto a destra e Veiga sulla corsia opposta. I due in mediana saranno Enzo Fernandez e Caicedo. Sulla trequarti Palmer, a sinistra Sancho e a destra Madueke. In attacco Jackson favorito su Nkunku.

Everton-Chelsea, probabili formazioni

Everton (4-3-3): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Ndiaye, Calvert-Lewin, McNeil. All. Dyche.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Veiga; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.

Everton-Chelsea, dove vederla

La sfida di Goodison Park sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, a partire dalle 14:55 di domani.

Continua a leggere

Premier League

Premier League: ufficiale Juric al Southampton

Pubblicato

il

Sui propri canali il club inglese ha ufficializzato l’arrivo di Ivan Juric, ex tecnico della Roma, sulla panchina biancorossa dei Saints: ecco i dettagli.

Ivan Juric è pronto a cominciare una nuova avventura nella sua carriera, ma questa volta in Premier League. Dopo i due disastrosi mesi con la Roma il tecnico croato è ufficialmente il nuovo allenatore del Southampton.

Juric

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tramite i propri canali ufficiali pochi minuti fa i Saints hanno ufficializzato l’accordo con il mister croato. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2026. Negli scorsi giorni l’allenatore aveva risolto il suo contratto con i giallorossi che lo legava fino a giugno 2025.

Dopo aver allenato Genoa, Verona, Torino e Roma in Serie A, Ivan Juric arriva nella massima serie inglese.

Continua a leggere

Premier League

Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham

Pubblicato

il

Manchester City-Manchester United, Guardiola

Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica in Premier League e 22° in Champions League.

Dopo quattro Premier League consecutive vinte, entrando nella storia del campionato inglese, in questa stagione la squadra di Pep Guardiola non riesce a difendere il titolo come meriterebbe.

Con tante assenze fra infortuni e squalificati, la squadra campione d’Inghilterra si appresta ad aprire la 17° giornata di Premier League contro l’Aston Villa al Villa Park.

Estero: il Manchester City stecca anche a Birmingham

Haaland manchester city

La squadra di Pep Guardiola doveva ripartire dopo la pesante sconfitta contro il Manchester United nel derby, ma al Villa Park a vincere è stato l’Aston Villa per 2 a 1.

A decidere il match sono stati i gol di Duran e Morgan Rogers per l’Aston Villa, mentre non è bastato ai Citizens il gol di Foden.

Una vittoria importante, che permette al Villa di superare il City al quinto posto in classifica in campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video7 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 81 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato8 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 25 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A8 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 67 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga9 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga9 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica...

Fiorentina-Udinese, Palladino Fiorentina-Udinese, Palladino
Serie A9 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Visualizzazioni: 85 Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità...

Manchester City Manchester City
Calciomercato10 ore fa

Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”

Visualizzazioni: 28 Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Video10 ore fa

Genoa-Napoli 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 371 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Serie A10 ore fa

Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia

Visualizzazioni: 40 Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per domani: Danilo ko

Visualizzazioni: 37 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani contro il...

Le Squadre

le più cliccate