Premier League
Everton, è il Friedkin Day: oggi l’insediamento
Il gruppo Friedkin acquisisce l’Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere la sua storia sotto una nuova gestione.
L’acquisizione del gruppo Friedkin
L’Everton è pronto a intraprendere un nuovo viaggio sotto la guida del gruppo Friedkin. Questa operazione segna una svolta significativa nella storia del club inglese, che ora si prepara a vivere una nuova era. L’acquisizione è stata ufficialmente firmata, approvata e presto sarà annunciata, come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Con questa mossa, il gruppo Friedkin espande ulteriormente la sua presenza nel mondo del calcio, portando con sé ambizioni e progetti che potrebbero rivoluzionare il modo in cui il club viene gestito.
Cosa significa per l’Everton
L’arrivo del gruppo Friedkin potrebbe rappresentare una rinascita per l’Everton. L’aspettativa è che questa nuova gestione porti investimenti e innovazioni, sia sul fronte sportivo che su quello gestionale. I tifosi del club potranno sperare in un futuro più luminoso, con l’obiettivo di competere ai massimi livelli del calcio inglese e internazionale. La nuova proprietà sarà chiamata a dimostrare la propria visione e le proprie capacità manageriali per riportare le Toffees ai fasti che merita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🆕 The Friekin Group takeover day at Everton as it’s all signed, approved and set to be announced as expected.
New era for #EFC. ✨ pic.twitter.com/AezZgikISi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
Premier League
Everton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Everton-Chelsea, incontro in programma domani alle 15 valido per la 17a giornata di Premier League.
Duello testa-coda nella 17a giornata di Premier League, con il Chelsea di Enzo Maresca che farà visita all’Everton di Sean Dyche. I padroni di casa sono sedicesimi in classifica e cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. L’ottimo 0-0 sul campo dell’Arsenal dello scorso turno fa ben sperare.
Gli ospiti vengono da 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa e sono in piena lotta per il titolo, a -2 dal Liverpool che ha però da recuperare proprio il derby contro l’Everton. Dopo la vittoria casalinga sofferta per 2-1 sul Brentford, i Blues in settimana hanno travolto 5-1 lo Shamrock Rovers nell’ultima giornata di Conference League.
Qui Everton
Diversi indisponibili per il tecnico Sean Dyche: oltre ad Armando Broja, in prestito proprio dal Chelsea, mancheranno gli infortunati Iroegbunam e Garner, mentre sono in dubbio Chermiti e McNeil. Previsti 10/11 della formazione che è scesa in campo dal primo minuto all’Emirates.
Tra i pali il solito Pickford. Linea difensiva a 4 con Young a destra, Tarkowski e Branthwaite centrali e Mykolenko a sinistra. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala e Doucouré ai suoi fianchi. In attacco il centravanti Calvert-Lewin, ai suoi lati da una parte Ndiaye e dall’altra testa a testa tra McNeil e Harrison, col primo leggermente favorito (ma molto dipenderà da come starà fisicamente).
Qui Chelsea
In dubbio Lavia, saranno certamente assenti gli infortunati Fofana, James e Badiashile, così come gli squalificati Mudryk (alle prese con la questione doping) e Cucurella. Dopo le rotazioni in settimana nella gara di Conference, tornano i titolarissimi nel 4-2-3-1 di Maresca.
In porta c’è Sanchez. In difesa coppia centrale obbligata con Adarabioyo e Colwill, con Gusto a destra e Veiga sulla corsia opposta. I due in mediana saranno Enzo Fernandez e Caicedo. Sulla trequarti Palmer, a sinistra Sancho e a destra Madueke. In attacco Jackson favorito su Nkunku.
Everton-Chelsea, probabili formazioni
Everton (4-3-3): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Ndiaye, Calvert-Lewin, McNeil. All. Dyche.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Veiga; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.
Everton-Chelsea, dove vederla
La sfida di Goodison Park sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, a partire dalle 14:55 di domani.
Premier League
Premier League: ufficiale Juric al Southampton
Sui propri canali il club inglese ha ufficializzato l’arrivo di Ivan Juric, ex tecnico della Roma, sulla panchina biancorossa dei Saints: ecco i dettagli.
Ivan Juric è pronto a cominciare una nuova avventura nella sua carriera, ma questa volta in Premier League. Dopo i due disastrosi mesi con la Roma il tecnico croato è ufficialmente il nuovo allenatore del Southampton.
Tramite i propri canali ufficiali pochi minuti fa i Saints hanno ufficializzato l’accordo con il mister croato. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2026. Negli scorsi giorni l’allenatore aveva risolto il suo contratto con i giallorossi che lo legava fino a giugno 2025.
Dopo aver allenato Genoa, Verona, Torino e Roma in Serie A, Ivan Juric arriva nella massima serie inglese.
Premier League
Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham
Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica in Premier League e 22° in Champions League.
Dopo quattro Premier League consecutive vinte, entrando nella storia del campionato inglese, in questa stagione la squadra di Pep Guardiola non riesce a difendere il titolo come meriterebbe.
Con tante assenze fra infortuni e squalificati, la squadra campione d’Inghilterra si appresta ad aprire la 17° giornata di Premier League contro l’Aston Villa al Villa Park.
Estero: il Manchester City stecca anche a Birmingham
La squadra di Pep Guardiola doveva ripartire dopo la pesante sconfitta contro il Manchester United nel derby, ma al Villa Park a vincere è stato l’Aston Villa per 2 a 1.
A decidere il match sono stati i gol di Duran e Morgan Rogers per l’Aston Villa, mentre non è bastato ai Citizens il gol di Foden.
Una vittoria importante, che permette al Villa di superare il City al quinto posto in classifica in campionato.
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?