Premier League
Su Everton e Nottingham Forest é stato aperto un procedimento per ‘Violazione delle regole finanziarie’. Cosa rischiano ora?
Everton e Nottingham Forest
Non c’è pace in Premier League dove continuano le indagini su presunte violazioni delle regole finanziarie da parte di alcuni club.
Nel mirino finisce, ancora una volta, l’Everton contro cui è stato aperto un nuovo procedimento da parte della Premier League.
Sotto inchiesta, oltre all’Everton, c’è anche il Nottingham Forest che avrebbe effettuato le violazioni contestate già quando militava in Championship prima delle recente promozione.
Le due Società sono state deferite a una commissione indipendente per una presunta violazione del Fair Play Finanziario inglese.
La Premier League ha quindi aperto una indagine all’interno della quale i due club sarebbero colpevoli di aver violato le regole registrando perdite a bilancio superiori a quanto consentito nell’ultimo triennio.
“Il Club ha preso atto della decisione della Premier League di deferire la Società per una violazione delle regole sulla redditività e sostenibilità (PSR) per il periodo di valutazione che si conclude con la stagione 2022/23 a una commissione indipendente della Premier League.
Questo si riferisce a un periodo che copre le stagioni 2019/20, 2020/21, 2021/22 e 2022/23.
Comprende quindi periodi finanziari (2019/20, 2020/21 e 2021/22) per i quali il club ha già ricevuto una sanzione di 10 punti. Attualmente, il club sta appellando quella sanzione.
Ora il club deve difendersi da un’altra denuncia della Premier League che include gli stessi periodi finanziari per i quali è già stato sanzionato, prima che l’appello venga anche solo ascoltato.
Il club ritiene che ciò derivi da una chiara mancanza nelle regole della Premier League.
L’Everton può assicurare ai suoi tifosi che continuerà a difendere la sua posizione durante l’appello in corso e, se necessario, presso una qualsiasi commissione futura”.
“Il Nottingham Forest prende atto della comunicazione della Premier League che conferma che il club è stato oggi accusato di aver violato le regole sulla redditività e sostenibilità della lega.
Il club intende continuare a cooperare pienamente con la Premier League su questa questione e confida in una risoluzione rapida ed equa“.
Il rischio concreto è quello di una penalizzazione in classifica da scontare nel campionato in corso.
In base alle regole della Premier League, i club possono registrare una perdita di 105 milioni di sterline in un periodo di tre anni consecutivi o di 35 milioni in una singola stagione.
Se un club ha militato nelle leghe inferiori durante quei tre anni, l’ammontare delle perdite consentite è ancora più ridotto.
Ora… si attendono gli sviluppi di questa ‘nuova’ vicenda!
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…