Categorie: Premier League

Everton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Everton-Liverpool, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte Toffees e Reeds nel derby della Merseyside.

L’Everton è uscito alla grande dalla zona retrocessione, battendo 4-0 il Wolverhampton nel turno infrasettimanale di Premier League. I Toffees sono ora 15esimi con 14 punti, a +5 dalla zona retrocessione, e ora affrontano il Liverpool: che ha interrotto il suo percorso netto con il pari (3-3) in casa del Newcastle.

Qui Everton

Attesi pochissimi cambi per Dyche, considerata l’ottima prestazione contro i Wolves. In porta nessun dubbio sulla presenza di Pickford, mentre la difesa è più o meno quella da inizio stagione. Young è nettamente in vantaggio su Patterson e Coleman, a maggior ragione dopo la prodezza balistica di mercoledì. A sinistra giocherà Mykolenko, mentre la coppia centrale sarà composto da capitan Tarkowski e Branthwaite.

Più indietro il nuovo acquisto O’Brien. Sulle fasce Ndiaye (a destra) e McNeil (a sinistra) sono in vantaggio su Harrison e McNeil. Potrebbero giocare anche tre di loro, con uno dei tre (probabilmente Ndiaye) ad agire da seconda punta, ma Doucouré ha fatto benissimo in quel ruolo. Probabile che venga confermato in quella posizione, dove ha giocato spesso anche l’anno scorso sempre con Dyche. La coppia mediana invece dovrebbe essere composta da Gueye e Mangala, mentre davanti è tornato Calvert-Lewin ed è in vantaggio su Beto.

Qui Liverpool

Kelleher ha commesso un errore contro il Newcastle, ma la sua titolarità (complice le recenti prestazioni e l’infortunio di Alisson

) non è in discussione. In difesa dovrebbe tornare titolare Alexander-Arnold sulla destra: con uno fra Quansah e Joe Gomez a farne le spese. Non si tocca capitan Van Dijk, così come Robertson sulla sinistra. Visti anche gli infortuni di Tsimikas e Bradley, che non dovrebbero recuperare.

Mac Allister è squalificato, mentre Gravenberch sarà confermato. Al suo posto probabile l’inserimento di Szoboszlai, con Curtis Jones a scalare in mediana. Possibile anche l’inserimento di Endo, a quel punto uno fra l’ungherese e l’inglese scalerebbe in panchina: più indietro Morton. In attacco non si può lasciare fuori Salah, doppietta (e assist) contro il Newcastle. 27 goal contributions in 21 partite: fuori categoria.

Per completare il reparto, invece, sono in tre per due posti. Contro i Magpies hanno giocato Nunez da punta e Gakpo sulla sinistra, con Luis Diaz in panchina. Il colombiano tornerà sicuramente titolare, da capire se a farne le spese sarà l’attaccante olandese o quello uruguaiano. Difficile che possano giocare tutti assieme.

Everton-Liverpool, probabili formazioni

Everton (4-4-1-1): Pickford; Mykolenko, Branthwaite, Tarkowski, Young; McNeil, Gueye, O.Mangala, Ndiaye; Doucouré; Calvert-Lewin.

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Quansah, Alexander-Arnold; C.Jones, Gravenberch; Luiz Diaz, Szoboszlai, Salah; Nunez.

Everton-Liverpool, dove vederla

Everton-Liverpool, in diretta dalle 13:30 di Sabato 7 Dicembre al Goodison Park, è un’esclusiva Sky e sarà visibile sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Aggiornato al 05/12/2024 13:01

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Monza, Bocchetti: “Sconfitta figlia di nostri errori, ma c’era fallo di Izzo sul primo gol”

L'allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta…

4 ore fa

Genoa, Vieira: “Giocato con intensità e disciplina, complimenti ai ragazzi”

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei…

4 ore fa

Milan, panchina a rischio per Bonera-Dossena: SPAL decisiva

La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il…

5 ore fa

Catania punta sul difensore del Teramo Brugarello

Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la…

5 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…

5 ore fa

Brescia, c’è anche il ritorno di Maran per il dopo-Bisoli

Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…

6 ore fa