Premier League
Everton, nuova tegola sul club: altri 2 punti se ne vanno
In Premier League, l’Everton non ha tregua: dopo una penalizzazione di 10 punti, poi ridotti a 6, ora ne riceve un’altra da 2. Ecco come cambia la classifica.
La classifica di Premier League non conosce pace: l’Everton ha nuovamente subìto una penalizzazione.
Meno altri 2 punti al club, che era stato già penalizzato di 10 punti: sanzione che poi era stata ridotta a 6.
Lo ha condiviso su twitter Gianluca Di Marzio:
#PremierLeague | L'@Everton riceve una nuova penalizzazione di 2 punti: il comunicato del clubhttps://t.co/5EbonozsAA
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) April 8, 2024
Nuova penalizzazione per l’Everton: il comunicato
L’Everton ha annunciato la penalizzazione attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito e sui canali social.
Questo il testo:
“Nel gennaio 2024, l’Everton è stato accusato dalla Premier League di aver violato le soglie di profitto e sostenibilità consentite per il periodo di valutazione che si conclude nel 2022/23.
La questione è stata sottoposta alla Commissione della Premier League, che oggi ha annunciato che l’Everton riceverà una detrazione immediata di due punti.
Sebbene la posizione del Club sia stata quella di non ritenere opportune ulteriori sanzioni, il Club è lieto di constatare che la Commissione ha dato credito alla maggior parte delle questioni sollevate dal Club, tra cui il concetto di doppia punizione, le significative circostanze attenuanti che il Club si trova ad affrontare a causa della guerra in Ucraina, e l’alto livello di cooperazione e la rapida ammissione della violazione del Club.
L’Everton rimane impegnato a collaborare con la Lega su tutte le questioni relative al PSR, ma è estremamente preoccupato per l’incoerenza delle diverse commissioni in merito alle detrazioni di punti applicate.
Il Club desidera ringraziare il Fan Advisory Board e gli altri gruppi di tifosi per i loro interventi durante questo processo, e tutti i tifosi dell’Everton per la loro pazienza e il loro incessante sostegno.
Il Club e i suoi rappresentanti legali hanno iniziato i preparativi per appellarsi alla decisione della Commissione. Al momento non verranno rilasciati ulteriori commenti”.
La classifica aggiornata della Premier League
Con la nuova penalizzazione di 2 punti, l’Everton scivola al 16esimo posto in classifica, a soli 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.
Di seguito la classifica aggiornata alla luce dell’ultima penalizzazione:
Arsenal 71
Liverpool 71
Manchester City 70
Tottenham 60
Aston Villa 60
Manchester United 49
West Ham 48
Newcastle 47
Chelsea 44
Brighton 43
Wolverhampton 42
Bournemouth 41
Fulham 39
Crystal Palace 30
Brentford 27
Everton 29 (8 punti di penalizzazione)
Nottingham Forest 25 (4 punti di penalizzazione)
Luton 25
Burnley 19
Sheffield United 16
Premier League
Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla
Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti della neo promossa Ipswich.
Il Manchester City non sta disputando una grande stagione, attualmente gli azzurri di Manchester si trovano al 7° posto in classifica a -12 punti dal Liverpool capolista (che ha una partita in meno). L’Ipswich si trova nella zona calda e deve cercare di ottenere punti per sorpassare i Wolves al 17° posto.
Qui Ipswich
La neo promossa accoglierà i campioni d’Inghilterra con questa formazione: Walton in porta, difesa a 5 composta da Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves e Davis. Centrocampo a 4 con Burns e Hutchinson sulle corsie laterali e Morsy e Cajuste sulla mediana. In attacco unica punta Liam Delap.
Qui Manchester City
La probabile formazione di Pep Guardiola è composta da: Ortega in porta, difesa a 4 con Rico Lewis, Akanji, Ake e Gvardiol. Sulla mediana spazio per Kovacic e Bernardo Silva. Trequarti di qualità con Foden e Savinho più esterni e Kevin De Bruyne dietro ad Erling Haaland.
Ipswich-Manchester City, probabili formazioni
Ipswich (5-4-1): Walton; Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Burns, Morsy, Cajuste, Hutchinson; Delap. All. Kieran McKenna.
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Rico Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. All. Pep Guardiola.
Ipswich-Manchester City, dove vederla
Il match Ipswich-Manchester City, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 17:30 allo stadio Portman Road Stadium di Ipswich, sarà visibile su Sky e in streaming su Sky Go, oltre che su NOW.
Premier League
Manchester United-Brighton, probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Brighton, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedrà i ragazzi di Amorim ospitare ad Old Trafford il Brighton di Hurzeler.
Stagione del Manchester United da dimenticare fino a questo punto, neanche il cambio in panchina, con l’arrivo di Amorim, sembra aver dato una scossa alla squadra che attualmente milita al 12° posto in classifica. Il Brighton invece dopo stagioni spettacolari con De Zerbi si è un po’ lasciato andare ma la stagione non è da buttare anche se difficilmente riuscirà a qualificarsi per una competizione europea.
Qui Manchester United
Questa la probabile formazione scelta da Amorim per la gara di domani: Onana in porta, difesa a 3 con De Ligt, Maguire e Lisandro Martinez. Sulle fascie Mazraoui e Dalot, sulla mediana spazio per Eriksen e Uguarte. Dietro la punta Amad Diallo (autore di una tripletta nell’ultima partita) e Bruno Fernandes. In attacco unica punta Joshua Zirkzee.
Qui Brighton
La squadra ospite si schiera con: Verbruggen in porta, difesa a 4 composta da Veltman, Van Hecke, Dunk e Estupinan. Sulle corsie laterali di centrocampo spazio per Rutter e Mitoma, in mediana invece Baleba e Ayari. Attacco a 2 con Danny Welbeck e Joao Pedro.
Manchester United-Brighton, probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Maguire, Lisandro Martinez; Mazraoui, Eriksen, Ugarte, Dalot; Amad Diallo, Bruno Fernandes; Zirkzee. All. Ruben Amorim.
Brighton (4-4-2): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Dunk, Estupinan; Rutter, Baleba, Ayari, Mitoma; Welbeck, Joao Pedro. All. Fabian Hurzeler.
Manchester United-Brighton, dove vederla
Il match Manchester United-Brighton, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 15:00 allo stadio Old Trafford di Manchester, sarà visibile su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go oltre che su NOW.
Premier League
Southampton, Juric perde ancora ma si gode Dibling
Nonostante la quarta sconfitta nelle prime 4 partite in Premier League, il nuovo allenatore del Southampton Ivan Juric si gode il baby talento Tyler Dibling.
Continua la crisi del Southampton, che ieri contro il Manchester United ha incassato la quarta sconfitta consecutiva in Premier League. I Saints erano passati in vantaggio con l’autogol di Ugarte al minuto 43, ma tra l’82’ e il 94′ uno scatenato Diallo ha messo a segno una tripletta che ha regalato il successo ai Red Devils per il 3-1 finale.
Nemmeno il cambio di allenatore, con l’arrivo di Ivan Juric al posto dell’esonerato Russell Martin, sembra aver dato la scossa necessaria. La squadra resta ultima in classifica con 6 punti in 21 partite, e la zona salvezza si allontana sempre di più col passare delle settimane: il quartultimo posto dista infatti 10 lunghezze.
Southampton, il baby talento Dibling promosso da Juric
E’ ancora alla ricerca del primo punto in campionato da quando siede sulla panchina del Southampton, ma nel frattempo Juric sta puntando su un giovane talento che rappresenta una delle pochissime note positive per i Saints: si tratta del classe 2006 inglese Tyler Dibling.
Cresciuto nel settore giovanile del Southampton, ha esordito in prima squadra appena diciassettenne l’8 agosto 2023 in EFL Cup con il Gillingham, mentre la prima presenza nel massimo campionato inglese risale alla prima giornata di questa stagione contro il Newcastle.
Lo scorso 21 settembre ha segnato all’Ipswich il suo primo gol in Premier, ma è col nuovo allenatore che Dibling sembra sul punto di sbocciare. Prima la rete in campionato contro il Crystal Palace, poi la doppietta rifilata allo Swansea in FA Cup, l’unica vittoria fin qui per l’ex tecnico della Roma.
Mancino naturale, predilige partire da destra per rientrare e calciare, ma Juric lo sta impiegando anche come trequartista o all’occorrenza come punta nell’attacco a 2. Nel match di Old Trafford è stato sostituito dopo 63 minuti a causa di un infortunio. Si spera non sia nulla di grave, perché questo ragazzo è destinato a fare strada.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli