Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla famiglia Friedkin.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. La famiglia Friedkin ha rilevato il 98,8% delle quote azionarie dell’Everton, diventando i nuovi proprietari del club.
I Toffees sono stati rilevati dalla Roundhouse Capital Holdings Limited, società d’investimento facente parte dell’universo del TFG: The Friedkin Group. La transazione è stata resa possibile grazie ad un accordo tra Blue Heaven Holdings (BHH) di Farhad Moshiri (ex-presidente del club di Liverpool) e Roundhouse.
Marc Watts, nuovo Presidente Esecutivo dell’Everton, ha parlato del passaggio di proprietà ai microfoni del club inglese: “Oggi è un giorno memorabile e orgoglioso per The Friedkin Group, poiché diventiamo custodi di questo iconico club di calcio. Ci impegniamo a guidare l’Everton verso una nuova era entusiasmante sia dentro che fuori dal campo. Fornire stabilità finanziaria immediata al Club è stata una priorità fondamentale e siamo felici di averlo raggiunto. Sebbene riportare l’Everton al suo giusto posto in classifica della Premier League richiederà tempo, oggi è il primo passo di questo viaggio
.”Farhad Moshiri, azionista di maggioranza uscente nonché ex-presidente del club, ha commentato così: “Credo davvero che la transazione con The Friedkin Group sia il miglior risultato per il Club e il suo futuro successo. C’è stato un enorme sforzo di squadra per arrivare a questo punto e vorrei ringraziare personalmente i miei colleghi del Consiglio di Amministrazione John Spellman e Colin Chong e tutto il team di management senior, tra cui Katie, James, Richard e ovviamente Kevin e Sean, per il loro enorme impegno verso il Club. Nonostante un contesto geopolitico difficile, negli ultimi due anni sono stati raggiunti molti risultati, tra cui la creazione di un nuovo dipartimento sportivo, la stabilizzazione delle nostre finanze e la realizzazione del nostro iconico nuovo stadio. Ora passo il testimone ai nuovi proprietari fiducioso nel futuro del Club e che i nostri incredibili tifosi vedranno il successo in campo che meritano così tanto.”
Aggiornato al 19/12/2024 12:06
Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole…
Alla Roma c'è subbuglio nel reparto d'attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di…
Dopo l'infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami…
L'allenatore del Manchester United Ruben Amorim racconta le triste sensazioni del centrocampista inglese Mason Mount,…
Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria…
Sono state rese note le designazioni arbitrali della 17a giornata di Serie A, che inizierà…