Traballa la panchina del Manchester United. Con ten Hag sempre più a rischio, la candidatura forte è quella di Massimiliano Allegri.
Ha aspettato invano il Milan, rivitalizzato dalla cura Fonseca, e ora Massimiliano Allegri potrebbe scegliere (per la prima volta nella sua carriera) di sposare il progetto tecnico di una squadra straniera.
Il Manchester United non può permettersi di sbagliare nuovamente allenatore e, in caso di esonero di Erik ten Hag, si andrà su un profilo dal comprovato status internazionale. Il tecnico olandese, alla fine della scorsa stagione, sembrava destinato all’esonero dopo la finale di F.A. Cup, ma la vittoria sul City ha cambiato tutto.
Sulla scelta del board di rinnovargli il contratto hanno pesato anche i numerosi rifiuti incassati dalla dirigenza inglese, fra cui quello di Thomas Tuchel
. Il nome del tecnico tedesco viene associato ai Red Devils come potenziale alternativa al livornese, ma si tratta di un falso: Tuchel non allenerà il Manchester United.L’ex-Bayern Monaco e Borussia Dortmund ha rifiutato lo United già in estate e nulla fa presagire che possa aver cambiato idea. Il tecnico labronico, per le motivazioni di cui sopra, appare come il candidato ideale. A dimostrazione di quanto appena asserito, Allegri può vantare uno sponsor d’eccezione.
Pare, infatti, che il nome di Allegri sia stato consigliato dalla dirigenza del Manchester United nientemeno che da Sir Alex Ferguson. L’ex-allenatore scozzese rivede in Max le stigmate di Carlo Ancelotti e lo considera il profilo ideale per rilanciare le ambizioni dello United, riportandolo dove merita.
Aggiornato al 01/10/2024 19:56
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…