Premier League
Füllkrug, dopo soli 63 minuti in campo, potrebbe lasciare il West Ham
![Lopetegui, West Ham, Fullkrug](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/CS-Lopetegui-nuova-grafica.png)
Füllkrug e il West Ham, una sintonia che non decolla
Niclas Füllkrug (31) e il West Ham United non sembrano aver trovato la giusta intesa da quando l’attaccante tedesco è arrivato a Londra in estate. Acquistato dal Borussia Dortmund per circa 27 milioni di euro, Füllkrug è stato rallentato da un’irritazione al tendine d’Achille, che lo tiene lontano dai campi di gioco da settembre.
Un impatto limitato in Premier League
Anche prima dell’infortunio, però, Füllkrug non era riuscito a imporsi nel club londinese. Finora ha totalizzato appena 63 minuti in tre brevi apparizioni in Premier League, senza trovare la via del gol. Una situazione che lascia molti interrogativi sul suo futuro.
Il mercato di gennaio potrebbe sancire l’addio
Secondo quanto riportato dal Kicker, Füllkrug potrebbe lasciare il West Ham già a gennaio. Il club non è ancora in grado di stimare i tempi di recupero del giocatore, e con la necessità di rinforzi immediati, il suo addio sembra una possibilità concreta.
Una stagione deludente per il West Ham
Gli Hammers stanno attraversando un periodo difficile: con sole due vittorie in otto partite e appena undici gol segnati, il West Ham è attualmente 15° in classifica. La situazione in attacco è resa ancora più complicata dall’espulsione di Mohammed Kudus nel derby contro il Tottenham, che lo terrà fuori per tre partite.
Lopetegui alla ricerca di un sostituto
In risposta a questa emergenza, l’allenatore Julen Lopetegui avrebbe già contattato il direttore sportivo Tim Steidten per sondare il mercato in cerca di un attaccante più in forma. La sessione di mercato di gennaio potrebbe quindi vedere l’arrivo di nuovi volti per rinforzare l’attacco degli Hammers.
Michail Antonio favorito su Füllkrug
Nel frattempo, Michail Antonio sembra essere la prima scelta di Lopetegui per l’attacco del West Ham, il che potrebbe complicare ulteriormente la posizione di Füllkrug. Inoltre, lo stile di gioco del tedesco, più orientato al gioco fisico, sembra poco compatibile con il sistema di passaggi corti e veloci adottato dal club inglese.
Premier League
Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Un’idea di Txiki Begiristain, io ho solo detto sì…”
![Manchester City, Pep Guardiola](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Depositphotos_375437756_S-e1733843767256.jpg)
Pep Guardiola, allenatore del Manchester city, nel post-partita della vittoria sul Newcastle svela un retroscena legato all’acquisto di Omar Marmoush.
Il Manchester City rinasce a Etihad, schiantando il Newcastle (4-0) in una gara decisiva per la rincorsa alla zona Champions League della squadra di Guardiola. Decisivo Marmoush, che ha segnato una tripletta.
Manchester City, le parole di Guardiola su Marmoush
Nel pomeriggio che ha visto Tonali e compagni venire travolti dai Citizens, a incantare gli appassionati di calcio inglese è stata l’esondante prestazione di Omar Marmoush. L’egiziano ha impiegato tre partite (e 179 minuti per l’esattezza) per trovare il suo primo gol in Premier League, dato che ne ha segnati tre in 33 minuti.
Un impatto devastante sul mondo City. L’ennesima intuizione del tecnico catalano, che (seppur con 6 mesi di ritardo) ha finalmente trovato l’erede di Julian Alvarez: quel giocatore capace di gravitare attorno ad Haaland e liberarlo dalla morsa dei difensori avversari. Tuttavia, nel post-partita, Guardiola svela un retroscena legato all’acquisto dell’attaccante egiziano: attribuendo i meriti a Txiki Begiristain, DS del club.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇪🇬 Pep Guardiola: “Txiki Begiristain said we needed Omar Marmoush, I said ok…”.
“I called some contacts in Germany, I asked about him and they had a high, high opinion; behaviour, training sessions, and of course in assists and goals and pace”. pic.twitter.com/aOFpd7XFzQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Premier League
Manchester United, lungo infortunio per Amad Diallo
![diallo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_772720024_S-e1734789868850.jpg)
Amad Diallo annuncia un lungo stop per infortunio, promette di tornare più forte di prima e di supportare il Manchester United dall’esterno.
Amad Diallo, il giovane talento del Manchester United, ha comunicato tramite i suoi canali ufficiali di dover affrontare un periodo di pausa a causa di un infortunio. “Sono estremamente deluso di dover scrivere questo messaggio. Purtroppo, sarò fuori per un po’ a causa di un infortunio” ha dichiarato Diallo, mostrando il suo rammarico per l’accaduto. Questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi che seguono con passione le sue prestazioni in campo.
Diallo ha espresso la sua determinazione a tornare più forte che mai, dimostrando un atteggiamento positivo nonostante la difficile situazione. Ha inoltre sottolineato l’importanza di supportare i compagni di squadra dall’esterno, consapevole che la stagione è ancora lunga e ricca di sfide.
Il supporto dei tifosi del Manchester United
L’annuncio dell’infortunio ha scatenato una reazione immediata da parte dei sostenitori dei Red Devils, che hanno inondato i social media con messaggi di incoraggiamento e auguri di pronta guarigione. Questo affetto dimostra quanto Diallo sia apprezzato non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per la sua personalità fuori dal campo.
Mentre Diallo si prepara ad affrontare il recupero, il suo obiettivo rimane chiaro: tornare in campo con la stessa grinta e passione che lo hanno caratterizzato finora. La sua determinazione a non mollare e a sostenere la squadra è un esempio di dedizione e professionalità che ispira sia i compagni di squadra che i tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Amad Diallo confirms long injury: “I’m extremely disappointed to be writing this message. Unfortunately, I will be out for some time with an injury”.
“I will come back stronger than ever! Time to support the boys from the outside. Still loads to play for”. pic.twitter.com/dxhHQTOPMV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 15, 2025
Premier League
Arsenal, Merino match winner contro Leicester
![Saka, Arsenal](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_752962488_S-e1734860802520.jpg)
L’Arsenal espugna il campo del Leicester per 2 a 0 grazie una doppietta di Mikel Merino, entrato dopo solo 10 minuti. I Gunners sono – 4 dal Liverpool.
L’Arsenal ha espugnato il campo del Leicester vincendo per 2 a 0 portandosi a -4 dal Liverpool capolista: merito di Mikel Merino, entrato in campo dopo appena 10 minuti, siglando la doppietta del successo dei Gunners. Per la squadra di Arteta buona prova anche degli italiani Jorginho e Calafiori.
![Arsenal, vittoria in trasferta per i Gunners per 2 a 0 sul campo del Leicester, decisiva la doppietta di Mikel Merino, appena entrato in campo dopo solo 10 minuti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_760394098_S-e1739366289609.jpg)
Kai Havertz of Arsenal during the Premier League match Newcastle United vs Arsenal at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 2nd November 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Arsenal, Merino è il match winner del King Power Stadium
Bella vittoria dell’ Arsenal oggi all’ ora di pranzo in trasferta per 2 a 0 al King Power Stadium contro il Leicester. Successo importantissimo per i Gunners allenati da Mikel Arteta, che si avvicinano alla vetta della Premier League dominata dal Liverpool, ma i punti di vantaggio dei Reds sui Gunners è solo di 4 punti. La vittoria di oggi è merito di Mikel Merino, appena entrato in campo dopo solo 10 minuti siglato la doppietta che ha deciso il match.
Nel primo tempo l’Arsenal non si era praticamente fatto vedere, poi nella ripresa Arteta decide di mandare in campo Merino al 71 minuto, proprio al 81 minuto di gioco trova il gol che sblocca la partita per i Gunners, con un cross di Nwaneri, anche lui entrato a partita in corso, per il colpo di testa vincente del centrocampista spagnolo ex Real Sociedad. Poi, Merino si ripete al 87 minuto per il 2 a 0 finale. Quindi, buone scelte da parte di Arteta di pescare dalla panchina, con Merino e Nwaneri decisivi per il successo sulle Foxes. Buona, inoltre, la prova degli italiani Jorginho e Calafiori.
Con questa doppietta, Merino sale a quota 4 gol con la maglia dell’Arsenal, con cui gioca da quest’anno, ma non è nuovo ad essere un match winner: lo era stato anche agli europei in Germania con la Nazionale spagnola, aveva segnato il gol decisivo contro i tedeschi nei quarti di finale. Arteta ha pescato dalla panchina un jolly è oggi è andata benissimo, con il Liverpool solo a -4.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”