L’ex-capo scout del Bournemouth, Richard Hughes, è il nuovo direttore sportivo del Liverpool: a lui il compito di scegliere il post-Klopp.
La rivoluzione estiva in casa Liverpool è iniziata con alcuni mesi d’anticipo. Ai primi vagiti primaverili, i Reds battono un colpo e iniziano a rifondare il proprio organigramma aziendale in previsione dell’addio di Jurgen Klopp che si consumerà a fine stagione.
L’ex-capo scout del Bournemouth, Richard Hughes, è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo del club della Merseyside. Hughes sostituirà Jorg Schmadtke e i report oltremanica fanno sapere che questa è una scelta fortemente voluta da Michael Edwards: il nuovo CEO voluto da Fenway Sports Group.
I due hanno lavorato a lungo assieme ai tempi del Portsmouth e hanno condiviso anche una breve parentesi professionale proprio alle Cherries. A loro il compito (non facile) di scegliere l’erede del tecnico teutonico che guiderà il nuovo corso dei Reds a partire dalla prossima stagione. Di seguito, il comunicato del club:
❝Il Liverpool Football Club conferma che Richards Hughes sarà il nuovo direttore sportivo della prima squadra a partire dal termine della stagione corrente. Il 44enne raggiungerà i Reds al termine della sua decennale esperienza di successo come direttore tecnico del Bournemouth.
I compiti di responsabilità di Hughes inizieranno ufficialmente il prossimo 1 Luglio, quando si presenterà per la prima volta all’AXA Training Centre. Hughes è stato scelto da Michael Edwards, recentemente nominato CEO della Fenway Sports Group, in quanto i due avevano già lavorato assieme al Portsmouth e al Bournemouth.
Da giocatore, l’internazionale scozzese vanta più di trecento presenze come professionista in una carriera trascorsa prevalentemente da centrocampista nel Bournemouth. La nomina di Hughes è la prima scelta di una certa rilevanza commissionata da Edwards da quando ha assunto le redini della FSG. La ristrutturazione della leadership sportiva del club rientra nelle sue competenze, al pari del monitoraggio delle attività che verranno svolte quotidianamente sul campo.❞
Aggiornato al 20/03/2024 13:14
Sampdoria-Catanzaro, valida per la 15° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato…
Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di…
La Lega Serie A converge con la maggioranza dei club sul nome del commercialista Ezio…
West Ham-Arsenal sarà il match di chiusura del sabato calcistico d'oltremanica valido per il tredicesimo…
Brutte notizie per la Juventus Next Gen: nella giornata di oggi è arrivato il responso…
In un Napoli che fatica a segnare, la soluzione potrebbe essere Giacomo Raspadori. Conte sta…