Premier League
Ipswich-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Ipswich-Chelsea, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Tractors (padroni di casa) e i Blues.
L’Ipswich aveva interrotto un periodo negativo (4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6) con il colpaccio in chiave salvezza sul campo del Wolverhampton. La squadra di McKenna, però, è tornata sulla terra dopo il pesantissimo k.o. (0-4) in casa con il Newcastle. Un punto nelle ultime 2 partite, invece, per il Chelsea di Enzo Maresca, che nel derby contro il Fulham ha riscoperto una sconfitta che mancava dal 20 di Ottobre.
Qui Ipswich
Clarke (disastroso contro il Newcastle) è stato rilevato da Ben Johnson nella trasferta dell’Emirates, da vedere se contro i Blues verrà riproposto. A sinistra ci sarà sempre Davis, insostituibile di McKenna anche in Championship, mentre in mezzo al fianco di O’Shea(capitano in assenza di Morsy) giocherà uno fra Burgess, Greaves e Woolfenden. Contro l’Arsenal, però, hanno giocato entrambi in un abbottonato 5-4-1.
Da capire se questa scelta tattica verrà confermata anche contro l’altra squadra di Londra, sebbene il ritorno al comprovato 4-2-3-1 rimanga la scelta più probabile. Morsy, scontata la squalifica, si riprenderà la fascia da capitano e una maglia da titolare. Al suo fianco più l’ex-Napoli Cajuste di Kalvin Phillips.
Dietro all’unica punta Delap sono in quattro per tre maglie, con l’ex-di turno Omari Hutchinson (cresciuto proprio nell’Academy dei blu) che è l’unico ad aver sempre giocato. Chaplin ha riposato contro l’Arsenal e potrebbe quindi tornare il titolare, completando il terzetto con uno fra Burns (favorito) e Szmodics.
Qui Chelsea
Gerarchie chiare al Chelsea sotto l’egida di Maresca, che ha finalmente trovato la quadra ed è difficile che possa derogare da essa. In porta sempre Robert Sanchez, mentre in difesa pesa l’assenza dell’ex-Leicester Wesley Fofana. Più Adarabioyo (ha giocato da titolare le ultime due) di Disasi (che può giocare anche a destra) per sostituirlo, con Malo Gusto (può giocare anche a sinistra) e Cucurella sulle fasce.
A centrocampo Moisés Caicedo ed Enzo Fernandez sono in forma strepitosa e non si toccano, anche perché Lavia è ancora out. Davanti a loro Cole Palmer è in stato di grazia. Nessun allenatore penserebbe di mettere in panchina uno con 51 partecipazioni attive al gol in 51 partite, figuriamoci uno come Enzo Maresca.
In dubbio Madueke, sulle fasce potrebbero essere confermati l’ex-Lazio Pedro Neto a destra e Sancho a sinistra. Davanti Nicolas Jackson potrebbe vincere ancora il ballottaggio con Nkunku, anche se il francese scalpita. Più indietro nelle gerarchie invece Joao Felix.
Ipswich-Chelsea, probabili formazioni
Ipswich (4-2-3-1): Muric; Davis, Burgess, O’Shea, Clarke; Cajuste, Morsy; Burns, Chaplin, Hutchinson; Delap.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Cucurella, Colwill, Adarabioyo, Malo Gusto; Enzo Fernandez, Caicedo; Sancho, Palmer, Neto; Jackson.
Ipswich-Chelsea, dove vederla
Il match Ipswich-Chelsea, in diretta dalle 20:45 di Lunedì 30 Dicembre da Portman Road, è un’esclusiva Sky e come tale sarà trasmessa in diretta sui canali della piattaforma oltreché in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Manchester United, Rashford a disposizione per il Newcastle
Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine di un’assenza di quattro partite.
Il Ritorno di Rashford
Marcus Rashford è pronto a fare il suo ritorno in campo con il Manchester United, dopo un’assenza di quattro partite. L’attaccante inglese è stato incluso nella lista dei convocati per il match di questa sera contro il Newcastle. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, attraverso un post sui social media. Il prodotto dell’Academy dei Red Devils è una figura cruciale per il club e il suo rientro potrebbe dare una nuova spinta alla squadra di Ruben Amorim, in un momento critico della stagione.
L’Impatto sulla Squadra
L’assenza di Rashford si è fatta sentire nel corso delle ultime partite, in cui il Manchester United ha lottato per mantenere una costanza nei risultati. Il suo ritorno non solo rinforza l’attacco, ma porta anche un rinnovato entusiasmo tra i tifosi e i compagni di squadra. La sua velocità e abilità nel finalizzare le azioni potrebbero essere decisive nel match contro il Newcastle. Gli occhi saranno puntati su di lui per vedere quanto velocemente riuscirà a ritrovare la forma migliore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔙 Marcus Rashford returns as part of Manchester United squad for tonight game against Newcastle.
First time after four games left out. pic.twitter.com/h95gn7rbIc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Premier League
Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca
Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo Maresca, lasciando il Boca Juniors.
Il ritorno di Anselmino al Chelsea
Aaron Anselmino, talentuoso difensore argentino, si prepara a fare il suo ritorno nel calcio inglese. Dopo aver militato tra le fila del Boca Juniors, Anselmino è pronto a vestire nuovamente la maglia del Chelsea.
Il trasferimento è stato confermato e il giocatore partirà per Londra entro la fine di questa settimana. L’integrazione nella squadra di Enzo Maresca avverrà a Cobham, dove Anselmino si unirà agli allenamenti già dalla prossima settimana.
Un rinforzo strategico per i Blues
L’arrivo di Anselmino rappresenta un’importante aggiunta alla difesa dei Blues. Con la sua esperienza maturata in Argentina, il difensore centrale porterà solidità e nuove dinamiche al reparto arretrato. La decisione di riportare Anselmino in Inghilterra è stata presa in modo definitivo e il club londinese si aspetta grandi cose dal suo ritorno. I tifosi possono aspettarsi un giocatore motivato e determinato a fare la differenza nel campionato inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Aaron Anselmino returns to Chelsea as he will join Enzo Maresca’s squad with immediate effect from Boca Juniors.
✈️🇬🇧 Argentinian centre back travels to London at the end of this week, ready to join training at Cobham from next week.
Decision confirmed. pic.twitter.com/SbeLqPChun
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Premier League
Chelsea, Slonina infortunato: torna a Londra dal prestito
Gabriel Slonina torna al Chelsea dopo un infortunio al dito che ha interrotto il suo prestito al Barnsley, come confermato da una lettera formale.
Il ritorno di Slonina al Chelsea
Gabriel Slonina, giovane portiere americano, è stato richiamato dal Chelsea durante il suo prestito al Barnsley a causa di un infortunio al dito. La decisione è stata ufficializzata attraverso una lettera formale inviata alla squadra inglese, come riportato da Felix Johnston. Slonina, che non è ancora in piena forma fisica, sarà sotto le cure dello staff medico dei Blues prima di decidere su un eventuale nuovo prestito.
Prospettive future per il giovane portiere
L’infortunio rappresenta un intoppo nella carriera di Slonina, che stava cercando di accumulare esperienza nel calcio inglese. Il club londinese, attento alla salute e allo sviluppo del giovane talento, valuterà attentamente le prossime mosse. Non è ancora chiaro se il portiere verrà mandato nuovamente in prestito o se rimarrà a Londra per continuare la sua crescita all’interno del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Gabriel Slonina returns to Chelsea, recalled from his loan at Barnsley as club sent formal letter — as @FelixJohnston_ reports.
Understand Slonina suffered finger injury and he’s still not fit, so Chelsea staff will take care of the GK before deciding on new loan. pic.twitter.com/4AiJuquNK0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Theo Hernandez escluso da Fonseca, ma per Cardinale è fondamentale