Premier League
Premier League: ufficiale Juric al Southampton
Sui propri canali il club inglese ha ufficializzato l’arrivo di Ivan Juric, ex tecnico della Roma, sulla panchina biancorossa dei Saints: ecco i dettagli.
Ivan Juric è pronto a cominciare una nuova avventura nella sua carriera, ma questa volta in Premier League. Dopo i due disastrosi mesi con la Roma il tecnico croato è ufficialmente il nuovo allenatore del Southampton.
Tramite i propri canali ufficiali pochi minuti fa i Saints hanno ufficializzato l’accordo con il mister croato. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2026. Negli scorsi giorni l’allenatore aveva risolto il suo contratto con i giallorossi che lo legava fino a giugno 2025.
Dopo aver allenato Genoa, Verona, Torino e Roma in Serie A, Ivan Juric arriva nella massima serie inglese.
Premier League
Everton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Everton-Chelsea, incontro in programma domani alle 15 valido per la 17a giornata di Premier League.
Duello testa-coda nella 17a giornata di Premier League, con il Chelsea di Enzo Maresca che farà visita all’Everton di Sean Dyche. I padroni di casa sono sedicesimi in classifica e cercano punti per uscire dalla zona retrocessione. L’ottimo 0-0 sul campo dell’Arsenal dello scorso turno fa ben sperare.
Gli ospiti vengono da 8 vittorie consecutive tra campionato e coppa e sono in piena lotta per il titolo, a -2 dal Liverpool che ha però da recuperare proprio il derby contro l’Everton. Dopo la vittoria casalinga sofferta per 2-1 sul Brentford, i Blues in settimana hanno travolto 5-1 lo Shamrock Rovers nell’ultima giornata di Conference League.
Qui Everton
Diversi indisponibili per il tecnico Sean Dyche: oltre ad Armando Broja, in prestito proprio dal Chelsea, mancheranno gli infortunati Iroegbunam e Garner, mentre sono in dubbio Chermiti e McNeil. Previsti 10/11 della formazione che è scesa in campo dal primo minuto all’Emirates.
Tra i pali il solito Pickford. Linea difensiva a 4 con Young a destra, Tarkowski e Branthwaite centrali e Mykolenko a sinistra. A centrocampo Gueye da vertice basso, con Mangala e Doucouré ai suoi fianchi. In attacco il centravanti Calvert-Lewin, ai suoi lati da una parte Ndiaye e dall’altra testa a testa tra McNeil e Harrison, col primo leggermente favorito (ma molto dipenderà da come starà fisicamente).
Qui Chelsea
In dubbio Lavia, saranno certamente assenti gli infortunati Fofana, James e Badiashile, così come gli squalificati Mudryk (alle prese con la questione doping) e Cucurella. Dopo le rotazioni in settimana nella gara di Conference, tornano i titolarissimi nel 4-2-3-1 di Maresca.
In porta c’è Sanchez. In difesa coppia centrale obbligata con Adarabioyo e Colwill, con Gusto a destra e Veiga sulla corsia opposta. I due in mediana saranno Enzo Fernandez e Caicedo. Sulla trequarti Palmer, a sinistra Sancho e a destra Madueke. In attacco Jackson favorito su Nkunku.
Everton-Chelsea, probabili formazioni
Everton (4-3-3): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye, Doucouré; Ndiaye, Calvert-Lewin, McNeil. All. Dyche.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Colwill, Veiga; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.
Everton-Chelsea, dove vederla
La sfida di Goodison Park sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky, a partire dalle 14:55 di domani.
Premier League
Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham
Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica in Premier League e 22° in Champions League.
Dopo quattro Premier League consecutive vinte, entrando nella storia del campionato inglese, in questa stagione la squadra di Pep Guardiola non riesce a difendere il titolo come meriterebbe.
Con tante assenze fra infortuni e squalificati, la squadra campione d’Inghilterra si appresta ad aprire la 17° giornata di Premier League contro l’Aston Villa al Villa Park.
Estero: il Manchester City stecca anche a Birmingham
La squadra di Pep Guardiola doveva ripartire dopo la pesante sconfitta contro il Manchester United nel derby, ma al Villa Park a vincere è stato l’Aston Villa per 2 a 1.
A decidere il match sono stati i gol di Duran e Morgan Rogers per l’Aston Villa, mentre non è bastato ai Citizens il gol di Foden.
Una vittoria importante, che permette al Villa di superare il City al quinto posto in classifica in campionato.
Premier League
Premier League, caos diritti tv in Messico
La Premier League potrebbe trovarsi a dover affrontare una situazione complessa con Fox Sports Messico, che rischia di perdere un contratto televisivo da 100 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro) per le difficoltà dell’emittente a rispettare i pagamenti dovuti.
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Guardian, Fox Sports Messico non ha versato le somme previste nel contratto, che copre la trasmissione in diretta delle partite della Premier League in Messico fino alla stagione 2027-28.
A causa di problemi di liquidità, Fox Sports non è riuscita a onorare anche altri contratti con organizzazioni sportive, come quelli con la Concacaf e la NFL. La Premier League sta quindi valutando diverse opzioni, tra cui un’azione legale, l’annullamento del contratto e l’interruzione delle trasmissioni fino al saldo dei debiti.
Questa situazione potrebbe comportare un ulteriore aggravio economico per i club della Premier League, che si stanno già confrontando con un aumento significativo delle spese legali negli ultimi anni.
Il totale delle spese legali della lega ha raggiunto i 45 milioni di sterline nella scorsa stagione, con i costi suddivisi equamente tra i 20 club.
Il mancato pagamento da parte di Fox Sports rappresenta quindi una possibile fonte di conflitto legale e finanziario che potrebbe avere ripercussioni su più fronti per la Premier League e i suoi club.
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?