Categorie: Premier League

Leicester-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-Manchester City, anticipo della 19esima giornata di Premier League, pone di fronte alle Foxes (padrone di casa) i Citizens.

Le due peggiori delusioni di questa Premier League, assieme al Manchester United, si sfidano nella gara che apre la 19esima giornata. Il Manchester City ha vinto solo una delle ultime tredici partite, mentre il Leicester ha finito una giornata nelle ultime tre della classifica per la prima volta in questo avvio di stagione.

Qui Leicester

La sfida ai campioni in carica probabilmente arriva troppo presto per Hermansen, ma i tifosi delle Foxes possono tirare un sospiro di sollievo. Stolarczyk, considerato un prodigio sin dai tempi dell’Academy, ha sciorinato una prestazione autorevole al cospetto dell’attacco atomico del Liverpool e questo nonostante fosse la sua prima partita ufficiale (a livello professionistico) dopo la rottura del piede in estate.

Il danese, vista l’importanza capitale che ricopre nel Leicester, difficilmente verrà rischiato. Da quando si è insediato, Van Nistelrooy non ha mai cambiato la linea difensiva. Justin, Coady, Vestergaard e Kristiansen potrebbero partire ancora titolari, ma la loro tenuta fisica sarà da valutare alla terza partita in sette giorni. Anche a centrocampo e in attacco le scelte del tecnico olandese stanno iniziando a delinearsi.

Per Ndidi vale lo stesso discorso di Hermansen. In mediana, al fianco di un rigenerato Soumaré, dovrebbe essere confermato Winks: il cui minutaggio è stato gestito nelle ultime due. Vardy ha saltato la trasferta di Anfield per un problema fisico: da capire se recupererà in tempo per affrontare Guardiola. In caso di forfait verrebbe confermato Daka, mentre dietro di lui potremmo rivedere lo stesso tridente di Liverpool.

El Khannous, sin qui sempre titolare dal cambio in panchina, è apparso spento contro i Reds e potrebbe aver bisogno di riposo: più Buonanotte di Reid se dovesse rifiatare. Il giamaicano insidia anche Mavididi (che però è stato fra i più attivi all’ultima, al netto della sua cronica discontinuità) sulla sinistra, mentre a destra Ayew

potrebbe ancora una volta essere preferito a McAteer: sparito dalla distinta dopo un inizio da titolare.

Qui Manchester City

Ortega si sta dimostrando un secondo affidabile, ma Guardiola (che sta continuando ad alternare i due dalla disperazione) non può permettersi di perdere anche Ederson. Fra giocatori infortunati e altri che stanno under-performando, c’è bisogno di tutti. Contro l’Everton si è fatto male anche Aké, il ché ha costretto il catalano ad attingere dall’Academy. Dalla panchina si è alzato Simpson-Pusey: uno dei sei “ragazzini’.

Degli otto indisponibili (più l’olandese da valutare) gli unici che possono recuperare sono proprio il portiere brasiliano, Walker, Nunes e Grealish. L’inglese sarà quasi certamente out, mentre i primi tre sono in forte dubbio: Guardiola ha ammesso, in merito alla loro eventuale convocazione, di “non sapere”. Scelte quindi obbligate dietro, con Rico Lewis a destra e Gvardiol a sinistra. In mezzo certo del posto solo Akanji.

Al suo fianco Walker se recupera, altrimenti uno dei ragazzi. A centrocampo ballottaggio fra Kovacic e Gundogan mentre potrebbe rivedersi De Bruyne, subentrato contro i Toffees. Gli lascerebbe il posto uno fra Foden, Savinho, Silva e Doku. L’unica opzione, ancora una volta, sono i giovani. Davanti verrà confermato Haaland, nonostante il momento da forma da incubo e il rigore sbagliato: alternative non ce ne sono.

Leicester-Manchester City, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Kristiansen, Vestergaard, Coady, Justin; Winks, Soumaré; Reid, Buonanotte, Jordan Ayew; Vardy.

Manchester City (4-1-2-3): Ortega; Gvardiol, Akanji, Simpson-Pusey, Rico Lewis; Gundogan; Doku, De Bruyne, Bernardo Silva, Savinho; Haaland.

Leicester-Manchester City, dove vederla

Il match Leicester-Manchester City, in diretta dalle 15:30 di Domenica 29 Dicembre, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno e in streaming su Now TV/Sky GO.

Aggiornato al 27/12/2024 20:29

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Venezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…

1 ora fa

Calcio femminile: con il Como Women tutta un’altra storia

Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con…

2 ore fa

Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?

Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l'arrivo di Zerbin,…

2 ore fa

Cagliari-Inter 0-3, Lautaro rompe il digiuno e Bastoni lo fa bello | Le pagelle nerazzurre

Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna…

2 ore fa

Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di…

2 ore fa

Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto

La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall'Empoli.…

3 ore fa