Premier League
Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Leicester-Manchester United, match valido per la 29esima giornata di Premier League, mette di fronte le Foxes (padrone di casa) e i Red Devils.
Ultima chiamata per il Leicester di Van Nistelrooy, che al King Power Stadium contro la sua ex-squadra si gioca le ultime e residue chance di permanenza in Premier League. Qualora i Wolves dovessero battere il Southampton, le Foxes si troverebbero a -9 dalla zona salvezza con sole 9 gare ancora da disputare.
Qui Leicester
Il tecnico olandese ha confermato, nella conferenza stampa post-sconfitta con il Chelsea, che riproporrà il sistema di gioco visto a Stanford Bridge anche domenica, con la mina vagante potenzialmente rappresentata da Ricardo Pereira. Il portoghese è tornato a disposizione nella sconfitta sul campo dei Blues dopo tre mesi di stop e difficilmente potrà avere i 90 minuti nelle gambe, va quindi inizialmente verso la panchina.
Nessun dubbio sulla presenza di Hermansen in porta, con Justin, Coady e Faes probabili conferme davanti a lui. Thomas ha fatto il braccetto di sinistra e Kristiansen il fluidificante mancino. Se però l’inglese ha giocato una partita ordinata, il danese è stato disastroso: causando anche il rigore che poi Palmer si è fatto parare dal suo connazionale. Potrebbe quindi scalare in panchina, le alternative dietro non mancano.
A centrocampo Winks insidia Soumaré per giocare al fianco di Ndidi, mentre non si tocca El Khannous che giocherà dietro a Vardy. Per completare l’attacco favorito Daka, che dovrebbe giocare di fianco al capitano. Con questo sistema di gioco non c’è spazio per Jordan Ayew, Buonanotte, Mavididi e De Cordova-Reid, che potrebbero tornare eleggibili soltanto qualora Van Nistelrooy sconfessasse le sue scelte.

Qui Manchester United
Amorim fa la conta dei superstiti, in vista della trasferta nell’East Midlands. Ben 11 assenti per i Red Devils nel Leicestershire, fra cui lo squalificato Dorgu. Di questi soltanto Maguire e Mount hanno qualche chance di recuperare in tempo. Il tecnico portoghese si affiderà ancora all’ex-Inter Onana in porta, ma la linea difensiva (che sarà sempre a tre, nonostante le assenze) che agirà davanti a lui è tutta da reinventare.
In Europa League ha giocato (e bene) il 18enne Heaven. Prodotto dell’Academy, il giovanissimo inglese potrebbe conservare il suo posto nell’undici titolare dato che Amorim reputa indispensabile un mancino sul centro-sinistra. Potrebbe avanzare a centrocampo Mazraoui, che andrebbe a giocare da fluidificante a destra con Dalot che passerebbe a sinistra. In quel caso, dietro tornerebbe titolare Lindelof vicino a De Ligt.
A centrocampo nessun dubbio sulla presenza di Bruno Fernandes, con Casemiro in pole su Ugarte per completare la mediana. Davanti l’ex-obiettivo di mercato del Napoli Garnacho si gioca una maglia con tre ex-Serie A: Eriksen, Zirkzee e Hojlund. Contro la Real Sociedad hanno giocato i due attaccanti più l’argentino e per questo motivo potrebbe tornare titolare il danese, probabilmente a discapito dell’olandese.

Leicester-Manchester United, probabili formazioni
Leicester (3-5-2): Hermansen; Thomas, Coady, Faes; Kristiansen, El Khannous, Ndidi, Soumaré, Justin; Vardy, Daka.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Heaven, De Ligt, Lindelof; Dalot, Bruno Fernandes, Casemiro, Mazraoui; Garnacho, Eriksen; Hojlund.
Leicester-Manchester United, dove vederla
Leicester-Manchester United, in diretta dalle 20:00 di Domenica 16 Marzo dal King Power Stadium di Leicester, sarà visibile sul canale Sky Sport Max, oltreché in streaming su NOW TV/Sky GO.
Premier League
Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!
Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I due giocatori sarebbero usciti sulle proprie gamba dalla vettura su cui viaggiavano.
Il Tottenham e i propri tifosi stanno vivendo ore di preoccupazione, dato l’incidente stradale in cui si sono ritrovati coinvolti due tesserati del club: Kolo Muani e Odobert. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’incidente non avrebbe provocato lesioni gravi a Wilson Odobert e Randal Kolo Muani, con entrambi i giocatori che sarebbero usciti sulle proprie gambe dalla vettura su cui viaggiavano.
I due sarebbero già stati sottoposti ad alcune visite mediche per accertarne lo stato di salute e i risultati sarebbero rassicuranti, senza segnalazioni di rischi significativi.

Tottenham, i numeri di Odobert e Kolo Muani
Wilson Odobert in 29 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist, mentre Kolo Muani (su di lui anche gli occhi della Juventus), in 23 incontri disputati ha siglato 2 gol e 3 assist. Il prestito dal Psg non si sta rivelando particolarmente redditizio, dunque i bianconeri avevano pensato ad un ritorno del francese ex Francoforte.
L’affare risultava complicato già prima, dato che il Tottenham non vorrebbe privarsi di elementi della rosa, in un momento così critico ed importante della propria stagione, mentre il Psg non sarebbe soddisfatto dell’ennesima soluzione in prestito. Adesso la situazione si complica ancor di più, con le condizioni del giocatore che devono ancora essere valutate.
Premier League
Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!
L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo insieme i dettagli.
L’Aston Villa ha ufficializzato il ritorno di 69 Abraham, il quale già nella stagione 2018/19 aveva avuto modo di giocare per i Villans. In 22 presenze ha segnato 11 gol e 2 assist con il Besiktas. L’attaccante è arrivato a titolo definitivo per 21 milioni di euro dal club turco. In Championship realizzò 26 reti e 3 assist in 40 partite. Ecco il comunicato ufficiale del club.

TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aston Villa, il comunicato su Abraham
“Tammy Abraham ha descritto la sensazione surreale di essere tornato all’Aston Villa, dopo essere tornato al club in via permanente.
Unai Emery si è assicurato i servizi del 28enne attaccante del Besiktas martedì, per Abraham è la seconda volta che indossa la maglia blu e bordeaux dopo aver aiutato i Villans a tornare in Premier League nel 2019.
E, avendo segnato un totale di 26 gol in 40 partite nella stagione 2018/19, è entusiasta di tornare in un club di cui “si è innamorato” e non vede l’ora di creare altri ricordi.
“Non mi sembra ancora reale”, ha ammesso Abraham nella sua prima intervista con VillaTV dopo il suo ritorno.
“Fin dal mio primo arrivo qui, mi sono innamorato del club. Da quando ho lasciato questo club, ho praticamente guardato ogni partita, quindi ho continuato a tenerne traccia.
“Abbiamo avuto una stagione fantastica (nel 2018/19), risultati straordinari, e mi sono sempre detto che se fossi dovuto tornare in Inghilterra, il Villa sarebbe stato uno degli special team a cui tornare.
“L’ho inventato io, quindi sono felice di essere qui. Ho tanti bei ricordi, e ora sono qui per crearne ancora di più.
“Non vedo l’ora di incontrare tutti, di tornare a Villa Park e rivedere il pubblico e tanti volti familiari. È emozionante.”
Emozionato all’idea di indossare nuovamente i colori del Villa, Abraham è desideroso di portare al fianco di Emery l’esperienza maturata giocando con lui in tutta Europa.
Il vincitore della UEFA Champions League e della Conference League ritiene che i Villans dovrebbero puntare al trofeo ed è determinato a raggiungere il successo con il club.
Alla domanda sul pensiero di tornare a giocare a Villa Park, ha continuato: “Non credo di poterlo esprimere a parole. So che sarà emozionante. Anche se ho giocato qui solo una stagione, è un club che significa molto per me e anche per la mia famiglia.
“Penso che questi siano i pro dell’andare via, imparare culture ed esperienze diverse. Mi sento come se fossi partito da qui da ragazzo e tornerò sicuramente da uomo.
“Vorrei mettere a frutto la mia esperienza per aiutare il più possibile la squadra e raggiungere obiettivi importanti con questo club.
“Ho giocato contro la maggior parte dei ragazzi qui e ne conosco anche alcuni, quindi mi hanno aiutato ad ambientarmi rapidamente.
“Non vedo l’ora di scendere in campo con loro e creare altri ricordi.
“In questo momento, il mondo è nelle nostre mani. Abbiamo una buona squadra, una buona rosa. Non credo sia impossibile dire che possiamo dare il massimo in ogni competizione a cui partecipiamo.
“Sono qui e voglio vincere. Voglio vincere trofei, quindi dobbiamo impegnarci al massimo in ogni competizione a cui partecipiamo. Sono emozionato, non vedo l’ora.”
Premier League
Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso
Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico la posizione di Arne Slot: in Inghilterra si parla di contatti avviati tra i Reds e Xabi Alonso.
La stagione dei Reds non decolla. I campioni d’Inghilterra uscenti si aspettavano tutt’altro rendimento da parte della squadra in questa stagione. Le vittorie passate e un ricco mercato che ha portato ad Anfield giocatori importanti come Wirtz, Ekitike e Isak, per cui sono stati investiti oltre 3o0 milioni, facevano presupporre un Liverpool in piena lotta per i vertici della Premier League. Ma la seconda stagione di Arne Slot è condita di difficoltà, spesso ricorrenti.
La sconfitta di ieri sera arrivata al 95′ sul campo del Bournemouth sancisce la 5° partita di fila senza vittorie in campionato per il Liverpool. E adesso i Reds, al momento ancora in zona Champions, rischiano di venir scavalcati da 4 squadre, ritrovandosi all’8° posto.
La vittoria di San Siro in Champions League di dicembre contro l’Inter, che aveva posto fine alla precedente crisi e alle polemiche per il caso Salah, sembrava aver ridato continuità di risultati per la squadra di Slot. Ma questo inizio di 2026 riapre molti punti interrogativi sulla gestione del tecnico olandese. Tanto che Inghilterra continuano a rimbalzare le voci sul suo futuro.
Liverpool, primi contatti con l’entourage di Xabi Alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena
Nonostante la dirigenza del club non abbia mai fatto mancare il proprio sostegno a Slot, anche nella spinosa situazione con Salah, vari media britannici riportano come il Liverpool non sia soddisfatta del rendimento avuto in campionato. L’ex allenatore del Feyenoord dovrebbe rimanere al comando per la partita di Champions League di mercoledì contro il Qarabag, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già iniziate le trattative dietro le quinte per trovare un suo sostituto.
Il Liverpool avrebbe infatti già contattato i rappresentanti dell’ex allenatore del Real Madrid e del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. A poco meno di un mese dal suo addio ai Blancos, l’allenatore spagnolo potrebbe finire in Premier League.
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato4 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Champions League6 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Calciomercato6 giorni faLazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
-
Calciomercato6 giorni faBrighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?
