Leicester-Nottingham Forest è il Friday Night che apre la nona giornata di Premier League: sentitissimo derby dell’East Midland.
Vittorie pesantissime per entrambe squadre nell’ultimo turno di Premier League, in due scontri chiave per la lotta salvezza.. Vittoria (1-0) del Nottingham Forest sul Crystal Palace nel Monday Night. Rimonta epica invece per il Leicester sul campo del Southampton, con le foxes che all’intervallo perdevano 2-0.
Conferma scontata per Hermansen fra i pali: è uno dei migliori portieri della Premier in questo avvio di stagione. Cooper ha trovato la quadra con Justin sulla destra e Kristiansen (l’anno scorso in prestito al Bologna) a sinistra. In mezzo non si tocca la coppia composta da Faes e dall’ex-Atalanta e Frosinone Okoli.
Sin qui il tecnico inglese (ex della partita) ha alternato spesso Winks e Skipp al fianco di Ndidi, ma il primo è stato decisivo con il suo ingresso al St.Mary (con tanto di assist per il gol-partita di Ayew al 98esimo) e per questo è atteso al ritorno da titolare. Potrebbero anche giocare assieme se il nigeriano verrà spostato più avanti.
El Khannous fatica a calarsi nella realtà inglese (anche se contro i Saints ha colpito un clamoroso palo interno) e quindi potrebbe scalare in panchina. Oltre all’avanzamento di Ndidi rimane in piedi la candidatura di Fatawu
(che ha spaccato la partita con il suo subentro nell’ultimo turno), ma in pole per giocare a destra c’è Ayew. Le altre tre maglie sono assegnate: Mavididi a sinistra e Buonanotte dietro all’immarcescibile Jamie Vardy.
Tre assenze importanti per Espirito Santo, che non recupererà né Danilo né Sangaré. Quasi impossibile anche il recupero di Morgan Gibbs-White. In porta prevista la conferma di Sels, mentre la difesa titolare è ormai composta da Alex Moreno e Ola Aina sulle fasce, con Murillo e l’ex-Viola Milenkovic al centro.
In mediana il posto lasciato vacante da Sangaré dovrebbe essere preso da Ward-Prowse, che era squalificato contro il Palace all’ultima. Al suo fianco l’ex-Bologna Nico Dominguez. Davanti nessun dubbio sul tridente composto da Hudson-Odoi, Elanga ed Elliot Anderson alle spalle dell’altro ex della partita: Chris Wood.
Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Okoli, Faes, Justin; Winks, Ndidi; Mavididi, Buonanotte, Ayew; Vardy.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Alex Moreno, Murillo, Milenkovic, Ola Aina; Ward-Prowse, Nico Dominguez; Elanga, E.Anderson, Hudson-Odoi; Wood.
Leicester-Nottingham Forest, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 25 Ottobre al King Power Stadium di Leicester, sarà trasmessa in diretta da Sky Sport (e in streaming su NOW TV/Sky GO) sul canale 258.
Aggiornato al 24/10/2024 20:18
Bodo Glimt-Lazio, incontro valido per l'andata dei quarti di Europa League 2024/2025: le scelte ufficiali…
Rasmus Højlund, giovane talento danese, sotto i riflettori dei club di Serie A per il…
Il Barcellona, dopo la goleada in Champions League, si prepara a vivere una stagione stratosferica…
Lione-Manchester United, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra la squadra di Fonseca…
La Lega di Serie A ha eletto il miglior giocatore del mese di marzo: è…
Il giocatore dell'Atalanta Charles De Ketelaere si è infortunato per una lesione di primo grado…