Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di van Nistelrooy sulla panchina delle foxes.
Momento di forma terribile per il Leicester, che non vince dalla trasferta del St. Mary contro il Southampton dello scorso 19 Ottobre. Da lì in poi cinque sconfitte e un pareggio, con diciotto reti al passivo. Non se la passa tanto meglio il West Ham, che è 14esimo e ha soli cinque punti in più delle foxes: 16esimi con 10 punti.
Domani sarà la prima partita ufficiale di van Nistelrooy sulla panchina della Blue Army. E’ impossibile prevedere come giocherà, ma è quasi certo che il 3-4-2-1 visto sabato contro il Brentford non verrà riproposto contro gli hammers. Nel suo breve interregno sulla panchina del Manchester United, il tecnico olandese ha messo in campo la squadra con un 4-2-3-1: modulo di base anche di Maresca prima e di Cooper poi.
Dietro l’unica certezza è Hermansen, uno dei migliori portieri della Premier League nonostante il Leicester abbia la seconda peggior difesa del torneo, mentre la linea a quattro potrebbe subire numerosi cambiamenti visto il rendimento disastroso di questo inizio. Dovrebbero tornare dal primo minuto sia Justin (a destra) che l’ex-Bologna Kristiansen (a sinistra) sulle fasce, mentre Faes dovrebbe essere confermato nonostante un preoccupante momento di forma che va protrandosi più o meno da quando è iniziata la stagione. Al suo fianco uno fra Vestergaard (favorito) e Coady. C’è anche Okoli, ma si è infortunato proprio contro le Bees.
A centrocampo Winks è più fuori che dentro. L’inglese ha rimediato un infortunio con il Chelsea, il suo recupero non è impossibile ma rimane difficile. Si giocano due maglie Soumaré, Ndidi e Skipp. Da non sottovalutare la presenza di El Khannous, che al Genk ha giocato da interno anche se non è mai stato riproposto in quella posizione in Inghilterra. Il marocchino può giocare anche più avanti, da trequartista.
Non c’è Fatawu, che ha finito anzitempo la sua stagione per un infortunio al ginocchio. Se Ruud vorrà un mancino da quel lato l’unica opzione è Buonanotte, con El Khannous o Ndidi dietro la punta, altrimenti a contendersi una maglia ci saranno McAteer, De Cordova-Reid e Ayew. Quest’ultimo può giocare anche a sinistra, ma dovrebbe tornare titolare Mavididi. Davanti difficilmente Vardy potrà giocare tre partite in nove giorni. Daka è tornato, ma non gioca titolare dal 12 Aprile. Ayew si può adattare, ma c’è anche Edouard.
Fabianski è tornato titolare nelle ultime cinque partite, ma con l’Arsenal è stato disastroso. Possibile chance per Areola, mentre a destra Coufal potrebbe rilevare Wan-Bissaka che però è stato fra i pochi a salvarsi con i Gunners. La coppia difensiva composta da Todibo e Kilman non si tocca. Da quando sono entrambi a disposizione, Lopetegui ha rinunciato anche solo ad uno di loro soltanto due volte su otto partite.
A sinistra non ci sono alternative ad Emerson Palmieri, che infatti ha sempre giocato. A centrocampo Guido Rodriguez ed Edson Alvarez (o entrambi) potrebbero tornare titolari. In quel caso Paquetà avanzerebbe sulla linea dei trequartisti, con Soler che scalerebbe in panchina. In attacco pochi dubbi sulla presenza di Bowen (a destra) e di Summerville (a sinistra). I due supporteranno Michail Antonio da unica punta.
Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Vestergaard, Faes, Justin; Skipp, Ndidi; Mavididi, El Khannous, Buonanotte; Daka.
West Ham (4-2-3-1): Areola; Emerson Palmieri, Kilman, Todibo, Wan-Bissaka; E.Alvarez, Soucek; Summerville, Paquetà, Bowen; M.Antonio.
Leicester-West Ham, in diretta dalle 21:00 di Martedì 3 Dicembre al King Power Stadium di Leicester, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport. Sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Aggiornato al 02/12/2024 18:38
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il manager Fali Ramadani avrebbe proposto un difensore ex…
Uno dei calciatori che potrebbe prendersi la scena questa sera è Domenico Berardi visti anche…
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…
Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…
Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…
Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l'idea di…