Premier League
Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell’undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più recente datato maggio 2024 al Villa Park fa ben sperare ai fini del divertimento, anche se i Reds in questa nuova stagione sembrano aver ritrovato quella solidità difensiva che era mancata nelle precedenti due.
La squadra di Slot è, infatti, quella ad aver incassato meno reti nelle prime dieci giornate, appena 6, 10 se si considerano le coppe (di cui solamente 1 in Champions nelle prime quattro gare dal Milan) in 17 partite complessive. Di queste i rossi del Merseyside, attuali leader della classifica in entrambe le competizioni, ne hanno portate a casa 15, di cui 7 su 8 ad Anfield (l’unico passo falso è arrivato nello 0-1 subìto dal Nottingham, altrettanto unica sconfitta e unica gara stagionale senza gol all’attivo). Attenzione a Luis Diaz, reduce dalla tripletta in Champions rifilata al Bayer Leverkusen.
Aston Villa, invece, senza vittorie dal 19 ottobre in campionato (1-3 vs Fulham), dal 22 comprendendo le coppe (2-0 vs Bologna) e reduce da tre sconfitte consecutive, una per competizione. La formazione di Emery è uscita con le ossa rotte dal confronto con il Tottenham perso in rimonta 4-1 e scottata dall’1-0 incassato dal Club Brugge in Champions League. Tre vittorie nelle prime cinque trasferte di campionato per i Villans e un solo ko, proprio quello con gli Spurs di settimana scorsa.
Qui Liverpool
Indisponibili Alisson, Diogo Jota, Elliott e Chiesa, dubbio sulla sinistra tra Robertson e Tsimikas così come tra Luis Diaz e Gakpo, decisivo nella rimonta di domenica scorsa contro il Brighton. Ancora Kelleher a difendere i pali, conferma per il trio in mediana Mac Allister, Szoboszlai, Gravenberch. Salah e Nunez pronti a colpire.
Qui Aston Villa
Emery non potrà contare sugli infortunati Cash e Barkley: sarà Konsa a prendere il posto del terzino polacco con il conseguente inserimento di Diego Carlos al fianco di Pau Torres. Ballottaggio sulla corsia destra tra Bailey e Ramsey: se dovesse giocare il giamaicano capitan McGinn slitterebbe sulla sinistra con Rogers in appoggio a Watkins. Tielemans e Onana insostituibili in mezzo al campo.
Liverpool-Brighton, le probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez, L.Diaz. All. Slot.
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Onana, Tielemans; McGinn, Rogers, Ramsey, Watkins. All. Emery
Liverpool-Aston Villa, dove vederla
Il match tra Liverpool e Aston Villa è in programma alle 21:00 di sabato 9 novembre. La trasmissione in diretta sarà esclusiva Sky Sport.
Premier League
Tottenham, squalifica Bentancur: il club farà ricorso
Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham, è stato squalificato per 7 giornate a causa di una battuta razzista nei confronti del suo capitano: Son.
Il centrocampista uruguaiano è stato squalificato per un commento ironico nei confronti di un suo compagni di squadra: “Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”. Il Tottenham ha fatto sapere che farà ricorso per accorciare le giornate di squalifica.
La reazione del Tottenham
Il club inglese non starà fermo a guardare e ha deciso di presentare un ricorso contro la squalifica di sette giornate nei confronti di Rodrigo Bentancur. La società però ci tiene a sottolineare che la volontà del ricorso non è per il verdetto, ma per la durata della squalifica imposta. Non sono servite la scuse per l’incidente.
L’accusa della Federcalcio inglese
“Il centrocampista del Tottenham Hotspur ha violato la regola E3.1 della FA agendo in modo inappropriato e/o usando parole offensive e/o screditando il gioco. Si sostiene inoltre che ciò costituisca un ‘reato aggravato’ come definito nella regola FA E3.2, poichè includeva un riferimento, espresso o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o origine etnica”.
Premier League
Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è il The Athletic.
L’ultim’ora rilasciata dal The Athletic, “costola” sportiva del New York Times, parla di un accordo raggiunto fra il Manchester City e Pep Guardiola per prolungare l’esperienza oltremanica del catalano.
Manchester City-Guardiola, avanti insieme
Hugo Viana, nuovo direttore sportivo del club, è riuscito nell’impresa di convincere l’ex-Barcellona e Bayern Monaco a procrastinare (almeno di un altro anno) il momento del suo addio ai citizens. Infatti, l’addio di Txiki Begiristain (fedele braccio destro di Pep) sembrava un preludio alla rottura del suo binomio con gli Sky Blues.
Inizialmente si pensava che il dirigente portoghese avesse individuato Ruben Amorim (nel frattempo passato ai rivali del Manchester United) come erede designato di Pep, ma la permanenza di quest’ultimo è sempre stata la prima scelta del club inglese. Domani dovrebbero emergere ulteriori dettagli, ma sembra fatta.
Premier League
Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers
Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22 anni: l’annuncio del club.
Acquistato dal Middlesbrough per circa 9 milioni nella finestra invernale di mercato, Morgan Rogers ha esordito lo scorso 3 febbraio contro lo Sheffield United. Protagonista già nel finale della scorsa stagione con l’Aston Villa, il centrocampista ha iniziato alla grande la nuova annata con 3 reti e 2 assist in Premier League.
Aston Villa, Morgan Rogers rinnova fino al 2030
Rogers si è guadagnato il rinnovo contrattuale coi Villans. L’annuncio ufficiale nell’account Instagram del club: “L’Aston Villa è lieta di annunciare che Morgan Rogers ha firmato un nuovo contratto con il club! Il centrocampista offensivo ha trovato un accordo che lo manterrà al Villa Park fino al 2030“.
“Rogers si è unito al Villa nella Deadline a febbraio 2024 dal Middlesbrough e ha fatto il suo debutto nella vittoria per 5-0 sullo Sheffield United, segnando il suo primo gol contro il Brentford ad aprile. In questa stagione, ha realizzato tre gol e tre assist insieme a una serie di prestazioni stellari“.
“Le sue impressionanti prestazioni nella squadra gli sono valse la convocazione nella Nazionale maggiore dell’Inghilterra per l’ultima serie di partite internazionali, dove ha debuttato la scorsa settimana contro la Grecia“.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana