Categorie: Premier League

Liverpool-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Chelsea è uno dei match validi per l’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto domenica 29 ottobre alle ore 17:30, presso lo stadio Anfield di Liverpool.

Il Liverpool sta attraversando un inizio di stagione straordinario, con sei vittorie in campionato, due successi in Champions League e una vittoria anche in EFL Cup. Finora, i Reds hanno mantenuto un rendimento impeccabile, con una sola eccezione: la sconfitta per 0-1 subita in casa contro il Nottingham Forest in Premier League. Nonostante quel passo falso, il Liverpool è attualmente in testa alla classifica, con un punto di vantaggio su Manchester City e Arsenal. Una vittoria nella prossima partita consoliderebbe il loro primo posto, garantendo anche una spinta di fiducia in vista della cruciale sfida di Champions League di mercoledì contro il Lipsia.

Il Chelsea si sta distinguendo per il suo ottimo rendimento in trasferta, dove in campionato ha sempre vinto finora. Tuttavia, qualche rimpianto rimane per i punti persi in casa, come nel pareggio contro il Crystal Palace e quello nell’ultimo turno contro il Nottingham Forest. La squadra guidata da Maresca sta dimostrando grande solidità in questo inizio di stagione, e una vittoria nel prossimo confronto contro il Liverpool sarebbe fondamentale. Con il Chelsea attualmente a quota 14 punti e il Liverpool a 18, una vittoria permetterebbe ai Blues di avvicinarsi pericolosamente ai rivali e lanciare un messaggio chiaro alle altre squadre; ovvero che il club londinese può essere un serio contendente per la vittoria del titolo

.

 

Qui Liverpool

I Reds di Slot non vogliono sbagliare e scenderanno in campo con la migliore formazione. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Kelleher a difesa dei pali, costretto a sostituire Allison ancora infortunato, e la difesa a 4 davanti sarà composta da Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e Tsimikas. In mediana ci saranno Jones e Gravenberch. L’attacco invece vedrà Luis Diaz, Szoboszlai e Salah che giocheranno dietro la punta Diogo Jota.

Qui Chelsea

La squadra di Maresca risponderà col medesimo modulo. In porta ci sarà Sanchez, e avanti a lui Malo Gusto, Adarabioyo, Colwill e Renato Veiga. In mezzo partiranno titolari Caicedo ed Enzo Fernandez e avanti a loro l’attacco composto da Madueke e Sancho sulle fasce, e a in mezzo a loro ci sarà Palmer. Infine Jackson, che giocherà come punta più avanzata.

Probabili formazioni Liverpool-Chelsea

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Gravenberch; Luis Diaz, Szoboszlai, Salah; Diogo Jota.   All. Slot

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Adarabioyo, Colwill, Renato Veiga; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson.   All. Maresca

 

Dove vedere Liverpool-Chelsea

Il big match Liverpool-Chelsea, in programma domani alle 17.30, sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport. In streaming la gara di Premier League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Aggiornato al 19/10/2024 12:38

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore…

29 minuti fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è…

47 minuti fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Torino é la partita valida per l'ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare…

1 ora fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la…

2 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

L'ex responsabile dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero…

2 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Monza é il match valido per l'ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio…

2 ore fa