Premier League
Liverpool-Ipswich Town, probabili formazioni e dove vederla
Ad Anfiel va in scena Liverpool-Ipswich Town. I Reds devono confermare la leadership della Premier League e affrontano una neopromossa.
Slot è soddisfatto di quello che la squadra sta facendo in campo e dopo il primo posto in Champions League deve continuare a dominare anche le lega nazionale.
Qui Liverpool
Dopo le fatiche col Lille potrebbe esserci qualche cambiamento dal punto di vista tattico. Alisson è confermato tra i pali e in difesa, oltre a capitan Van Dijk, ci saranno Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie esterne mentre Konaté completerà il reparto.
A centrocampo MacAllister, Elliot e Szoboszlai comporranno il trio per sfondare centralmente la difesa degli avversari. L’attacco vedrà il solito Salah a supporto di Nunez e potrebbe esserci una chance per Chiesa.
Qui Ipswich Town
McKenna nonostante la brutta batosta col Manchester City conferma praticamente in blocco gli undici scesi in campo dall’inizio in occasione di quella gara. Walton tra i pali completa il reparto arretrato composto da Johnson, Burgess, Godfrey, O’Shea e Davis.
In mediana ancora Cajuste e capitan Morsy mentre sugli esterni agiranno Hutchinson e Clarke con Delap che sarà l’unica punta.
Liverpool-Ipswich Town, probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Dijk, Konaté, Robertson, MacAllister, Szoboszlai, Elliot, Salah, Nunez, Chiesa;
Ipswich Town (5-2-2-1): Walton, Johnson, Burgess, Godfrey, O’Shea, Davis, Cajuste, Morsy, Hutchinson, Clarke, Delap.
Liverpool-Ipswich Town: dove vederla
Il match di Anfield sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky e NOW con fischio d’inizio oggi alle 16.
Premier League
Van Dijk: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”
Virgil van Dijk lascia incerto il futuro: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”. Il difensore olandese riflette sulla sua carriera.
Van Dijk e il Futuro Incerto
Il difensore centrale del Liverpool e della nazionale olandese, Virgil van Dijk, ha recentemente espresso incertezza riguardo al futuro della sua carriera calcistica. In un’intervista, Van Dijk ha dichiarato: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”. Queste parole hanno sollevato speculazioni sul possibile ritiro o su un cambio di rotta nella sua carriera. Van Dijk ha aggiunto che spera di garantire tutte le presenze rimanenti in questa stagione, ma oltre a questo, il futuro rimane un’incognita per lui.
Implicazioni per il Liverpool e il Calcio Olandese
Le dichiarazioni di Van Dijk arrivano in un momento critico per il Liverpool, che conta su di lui come pilastro della difesa. La sua esperienza e leadership sono componenti chiave per il successo della squadra. Anche la nazionale olandese, che lo considera un punto di riferimento, potrebbe risentire di questa incertezza. Le parole del difensore aprono scenari diversi, dai possibili sviluppi di mercato a eventuali piani di pensionamento anticipato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇳🇱 Van Dijk on his future: “I have no idea on how many more appearances I’ll make”.
“How many left this season? Hopefully those are guaranteed and then I don’t know what the future will bring”. pic.twitter.com/UVlGtrMhG7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Premier League
Premier League, vola il Bournemouth: 12° risultato utile consecutivo
Il Bournemouth trionfa: dodici risultati utili consecutivi e una stagione sorprendente in Premier League, che sta facendo parlare tutto il mondo del calcio.
Un Ascesa Inarrestabile
Il Bournemouth sta vivendo un momento d’oro nella Premier League, con una striscia di dodici vittorie consecutive che ha sorpreso tifosi e critici. Questa serie di successi ha portato la squadra a scalare la classifica, dimostrando una crescita esponenziale sotto la guida esperta del loro allenatore. Le prestazioni eccezionali dei giocatori chiave, unite a una strategia vincente, hanno reso possibile questo straordinario risultato.
Il Ruolo dell’Allenatore
L’allenatore del Bournemouth ha saputo sfruttare al meglio il potenziale della squadra, combinando esperienza e innovazione tattica. La sua capacità di motivare il gruppo e di adattare le strategie di gioco alle esigenze del momento si è rivelata fondamentale per il successo. Gli analisti del calcio riconoscono il lavoro svolto, sottolineando come la squadra sia diventata un esempio di disciplina e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Bournemouth’s last 12 games. Superb. 🎩🍒 pic.twitter.com/mPO1wkFLem
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 25, 2025
Premier League
Tottenham-Leicester, probabili formazioni e dove vederla
Tottenham-Leicester, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte gli Spurs (padroni di casa) e le Foxes.
Tottenham e Leicester sono due delle più grandi delusioni, assieme al Manchester United, di questa edizione della Premier League. Gli Spurs, dopo aver sfiorato la qualificazione in Champions League nella precedente stagione, quest’anno sono 15esimi in classifica con 24 punti: con soli 8 punti di margine sulla zona retrocessione. Le Foxes, dal canto loro, sembravano avviate verso una salvezza tranquilla, ma nemmeno l’arrivo di Van Nistelrooy ha invertito la rotta: con la Blue Army che viene da 7 sconfitte consecutive in campionato.
Qui Tottenham
Emergenza totale per Postecoglou, che, in Europa League nella trasferta di Hoffenheim, si è presentato con solo 10 giocatori di movimento della prima squadra. 19 in totale, di cui 3 portieri e 6 provenienti dall’Academy. Per sua fortuna il tecnico ex-Celtic recupererà Bentancur, che fra squalifiche e un periodo di riposo precauzionale dovuto ad un principio di svenimento accusato in un match di League Cup contro il Liverpool, non ha mai realmente potuto dare il suo contributo, ma potrebbe essere anche l’unico ritorno.
Di fatti l’allenatore greco rischia di avere fino a 14 giocatori indisponibili: con Solanke; Vicario; Udogie; Brennan Johnson; Werner; van de Ven; l’ex-Atalanta Romero; e Odobert sicuramente out. In dubbio poi Pape Sarr, Spence e Bissouma, con Reguilon che invece dovrebbe recuperare. L’ellenico ha scelta soltanto in porta, dove il secondo portiere Forster ha deluso. In campionato solitamente gioca il 21enne ceco Kinsky, che non è inserito in lista UEFA e infatti in Europa ha giocato Austin: è comunque lui il favorito.
In difesa le uniche scelte sono Pedro Porro (a destra), con Gray adattato a sinistra e la coppia centrale che sarà composto da Davies e Dragusin. In mezzo al campo Bentancur dovrebbe essere affiancato da Bergvall e dal grande ex-Maddison, mentre davanti Son (a sinistra) e l’ex-Juve Kulusevski (a destra) dovrebbero agire alle spalle di Richarlison. Dei giocatori in dubbio: Bissouma e/o Sarr potrebbero giocare a centrocampo al posto di Bergvall, ma potrebbero giocare anche assieme con Maddison nel tridente al posto del brasiliano.
Qui Leicester
Di infortunati il Leicester ne ha di meno. Solo quattro, ma tutti fondamentali. Fatawu ha terminato anzitempo la sua stagione per la rottura del legamento crociato, mentre Ricardo Pereira non tornerà prima di Marzo. I tempi di recupero di Hermansen stanno diventando un mistero, con il portiere danese che veniva dato in lizza per giocare titolare addirittura ad Anfield con il Liverpool: un mese dopo non c’è ancora una data precisa.
Ndidi, invece, sta recuperando, ma non verrà rischiato. Il nigeriano, infatti, mette nel mirino la trasferta sul campo dell’Everton: uno scontro diretto per la salvezza. Van Nistelrooy, con ogni probabilità, confermerà la stessa formazione che ha perso con il Fulham. Stolarczyk in porta, con l’ex-Parma Coulibaly (prima convocazione per lui dopo l’arrivo del transfer) che insidia Justin e l’ex-Bologna Kristiansen.
E’ comunque favorita la coppia titolare, dato che il tecnico olandese ha fatto capire che l’arrivo del francese è stato un modo per allungare la rosa dato il protrarsi dei problemi fisici di Pereira. Al centro della difesa non ci sarà Vestergaard, squalificato. Al fianco di Faes potrebbe giocare Coady, ma l’inglese non era disponibile per la sfida ai Cottagers. Non risultano problemi fisici e dovrebbe esserci, l’alternativa è Okoli.
A centrocampo Winks e Soumaré sono la mediana titolare, aspettando Ndidi. Dietro a Vardy (che ha sempre giocato titolare quando è stato a disposizione) ci saranno certamente Mavididi (a sinistra) ed El Khannous da trequartista centrale, mentre l’ultima maglia se la giocano Ayew (favorito) e Buonanotte.
Tottenham-Leicester, probabili formazioni
Tottenham (4-1-2-3): Kinsky; A.Gray, B.Davies, Dragusin, Pedro Porro; Bentancur; Maddison, Bergvall; Son, Richarlison, Kulusevski.
Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Kristiansen, Faes, Coady, Justin; Winks, Soumaré; Mavididi, El Khannous, Jordan Ayew; Vardy.
Tottenham-Leicester, dove vederla
Tottenham-Leicester, in diretta dalle 15:00 di Domenica 26 Gennaio al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno e in streaming su Now TV/Sky GO.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato18 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A17 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A16 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”