Liverpool-Manchester City è una partita valida per la ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 16:45: di seguito diretta tv, probabili formazioni.
La partita tra Liverpool e Manchester City è probabilmente una delle più attese della Premier League.
Potrebbe rappresentare un punto di svolta in un campionato molto competitivo, dove non c’è ancora un dominatore chiaro.
Questo scontro diretto vede il Liverpool in testa alla classifica, seguito dal Manchester City a soli un punto di distanza.
Tuttavia, non è una corsa a due, poiché c’è anche l’Arsenal che potrebbe approfittare di un risultato favorevole e superare entrambe le squadre (i Gunners giocheranno sabato contro il Brentford).
Al di là della classifica, questo sarà un duello storico tra due grandi protagonisti dell’ultimo decennio in Inghilterra: Pep Guardiola e Jurgen Klopp.
È interessante notare che Klopp ha già annunciato che lascerà il Liverpool alla fine della stagione, dichiarando che non allenerà mai su un’altra panchina di Premier League se non quella dei Reds.
Questo aggiunge un’ulteriore dimensione emotiva a questo incontro, che sarà sicuramente seguito da molti appassionati di calcio.
Il Liverpool ha dimostrato una forma impressionante vincendo tutte e sette le ultime partite, inclusa quella di Europa League contro lo Sparta Praga.
D’altra parte, il Manchester City ha vinto ininterrottamente da cinque partite e ha recentemente concluso con successo la sua partecipazione alla Champions League, battendo il Copenaghen sia all’andata che al ritorno.
Guardiola può contare su una formazione completa per questa partita, ad eccezione di Grealish.
Klopp, d’altra parte, non è così fortunato con gli infortuni, ma la situazione è migliorata rispetto a qualche settimana fa.
Salah e Szoboszlai partiranno dall’inizio, ma restano assenti Matip, Diogo Jota, Alexander-Arnold, Alisson, Bajcetic, Jones, Gravenberch, Thiago Alcantara e Konatè.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Alvarez.
Liverpool-Manchester City è in programma domenica alle 16:45.
Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213).
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Aggiornato al 10/03/2024 10:27
A San Siro il Milan di Sergio Conceicao ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro…
James Rodriguez è a un passo dal Leon, pronto un contratto fino a dicembre 2025…
Con la cessione di Kvaratskhelia ormai certa, il Napoli vuole trovare subito un sostituto di…
Milan, entriamo nei dettagli di una trattativa che ieri ci ha colti di sorpresa, ma…
La Fiorentina è attesa domani sera a Monza per il posticipo che chiuderà il ventesimo…
Il Barcellona è vicino a rinnovare il contratto di Pedri fino al 2030, consolidando il…