Premier League
Liverpool-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla
Liverpool-Manchester United, match valido per la 20esima giornata della Premier League, mette di fronte Reds (padroni di casa) e Red Devils.
Momenti di forma antitetico alle porte di una delle rivalità più sentite d’Inghilterra. Mentre il Liverpool si candida per vincere tutto, al Manchester United si parla per la prima volta di “retrocessione”.
Qui Liverpool
Slot cambia pochissimo, com’è normale che sia. In porta Alisson, mentre in difesa confermati Alexander-Arnold e Robertson ai lati di capitan Van Dijk e Quansah: che sostituisce Joe Gomez e Konaté, che sono entrambi infortunati. A centrocampo non si tocca la coppia composta da Mac Allister e Gravenberch.
Davanti con il West Ham ha giocato Curtis Jones, perché Szoboszlai era squalificato. Ora l’ungherese tornerà ma l’inglese sta facendo benissimo, così come tutto il quartetto offensivo dei Reds. Dal primo minuto anche Gakpo e Luiz Diaz, così come Salah: nonostante oggi abbia confermato il suo addio a fine stagione.
Qui Manchester United
Forse il momento più complicato della storia recente del Manchester United, ma nonostante ciò le scelte di Amorim sono chiare. Il tecnico portoghese va avanti con le sue idee, premiando chi dimostra di avere a cuore la maglia (come Maguire, a cui è stato appena rinnovato il contratto) e lasciando fuori chi non lo fa.
Come Rashford, il cui “caso” è ancora aperto e dovrebbe rimaner fuori. Chi non rimarrà fuori invece è Onana, che sarà protetto dalla solita linea difensiva a tre. Lisandro Martinez dovrebbe essere confermato in difesa, mentre De Ligt, Yoro e lo stesso Maguire si giocano due maglie: più indietro Evans.
Sulle fasce dovrebbero giocare Mazraoui a destra e Dalot a sinistra. Non ci sono molte alternative, anche perché Diallo ormai gioca stabilmente dietro la punta. Bruno Fernandes rientra dalla squalifica ed è più probabile possa giocare assieme all’ex-Atalanta nei due dietro al centravanti, anziché in mediana.
In mezzo al campo due fra Casemiro, Eriksen, Mainoo e Ugarte con i primi due favoriti. Davanti, cassato definitivamente l’esperimento del doppio-centravanti, ci sarà l’altro ex-Atalanta Hojlund. Bocciatura per Zirkzee, che è fuori dal progetto tecnico dei Red Devils e probabilmente sarà ceduto in questo mercato.
Liverpool-Manchester United, probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Quansah, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Curtis Jones, Salah; Luiz Diaz.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Maguire, De Ligt; Dalot, Eriksen, Casemiro, Dalot; Bruno Fernandes, Amad Diallo; Hojlund.
Liverpool-Manchester United, dove vederla
Liverpool-Manchester United, in diretta dalle 17:30 di Domenica 5 Gennaio da Anfield, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno o in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton
Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta in fila, nel suo terzo impegno sulla panchina dei Saints.
Nuovo anno, ma i risultati non cambiano. La stagione da incubo di Ivan Juric non accenna a finire. Il tecnico croato, dopo aver conseguito ottimi risultati sulla panchina di Torino ed Hellas Verona, si era di diritto guadagnato la possibilità di allenare una squadra con diverse ambizioni (senza nulla togliere alle squadre precedentemente guidate), come la Roma, ma fino ad ora i risultati non danno alcuna conferma.
Il tecnico croato, subentrato in corso d’opera a Daniele De Rossi, ha impiegato solo 12 partite per far capire di non essere l’uomo giusto: venendo prematuramente esonerato in favore di Claudio Ranieri.
Se le prestazioni della Roma non dovessero bastare, potrebbero farlo sicuramente il numero relativo alla media punti conseguita. Infatti, Juric è ultimo in questa speciale classifica: con 1.25 punti in 12 partite guidate. La peggiore degli ultimi 20 anni, fra coloro con almeno 10 panchine all’attivo in giallorosso.
Juric al Southampton
Dopo un mese di inattività, Juric viene chiamato a sostituire Russel Martin sulla panchina del Southampton. Una squadra che già ben prima del su arrivo si ritrovava una situazione critica e in aperta battaglia per evitare la retrocessione.
Fino ad ora la cura croata non sta avendo gli effetti sperati. I Saints, infatti, al momento si trovano in una situazione per quanto possibile ancora peggiore della precedente, con l’acuto in negativo raggiunto nella partita di ieri: persa per 5-0 contro il Brentford.
Ieri, per l’appunto, è stata la prima vittoria esterna delle Bees. La squadra londinese fino ad ora non era ancora riuscita a vincere una sola partita in trasferta, vantando il peggior record esterno dell’intera Premier League con 2 pareggi e 7 sconfitte: 6 gol fatti e 16 subiti.
La pessima prestazione di ieri fa il paio con le precedenti sfide, dove la squadra aveva quantomeno uno spirito battagliero pur uscendo comunque sconfitta, contro Crystal Palace e West Ham. Partite in cui perlomeno la squadra aveva dato cenni di volersi redimere, guidata dai colpi di uno straordinario Dibling.
La contestazione dei tifosi
“You’re getting Sacked in the morning” è quello che in genere i tifosi inglesi cantano riferendosi all’allenatore avversario al termine di una sonora sconfitta, augurandogli di venire esonerato l’indomani mattina. E’ anche lo stesso coro che i tifosi del Southampton attualmente si stanno cantando da soli, augurando e invitando al più presto la dirigenza a fare qualcosa nei confronti del nuovo allenatore.
Anche attraverso i social i tifosi si stanno facendo sentire, come questo tifoso che critica la “scarsa” capacità di cambiare a partita in corso, affermando inoltre che l’allenatore non abbia a cuore il bene della squadra.
Ivan Juric to be sacked before end of the season
Poor team selection, poor subs, can’t even see a way he’s trying to get us to playNegative football #saintsfc
— RJ Daley (@RJn00b) January 4, 2025
Quest’altro invece che replica al tweet della squadra che avvisa del goal subito, invocando niente meno l’esonero di Ivan Juric.
Sack Juric..hasn’t a clue.
— david scholefield (@davidwillyj) January 4, 2025
In questa situazione di malcontento generale c’è da dire che Juric non ha sicuramente tutte le colpe. Infatti è impensabile che un allenatore in sole 3 partite possa cambiare le sorti di una stagione, che già prima del suo arrivo aveva preso una determinata piega. Dunque ci auguriamo che l’allenatore che abbiamo imparato a conoscere in Italia possa con il tempo conoscere meglio fortuna.
Sperando che una volta cambiata l’aria di Londra (dato che le 3 squadre affrontate provengono tutte dalla capitale inglese, oltre al Fulham che però non vide in panchina Juric, per i noti problemi con il rilascio del suo visto, ma il tecnico ad interim Simon Rusk) possano cambiare anche i risultati.
Premier League
Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni
Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con Hojlund che si è ripreso il posto in attacco scavalcando Zirkzee, in ottica Juventus. Slot vuole continuare la corsa al titolo anche con un occhio al mercato visto che Alexander-Arnold potrebbe presto lasciare i Reds.
Liverpool-Manchester United, le probabili formazioni:
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Luis Diaz.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Lisandro Martinez; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund.
Premier League
Confermato: Liverpool-Manchester United si giocherà
Liverpool-Manchester United si giocherà: decisione presa dopo due riunioni di sicurezza, confermata la partita per oggi pomeriggio.
Sicurezza confermata per Liverpool-Manchester United
La notizia è stata confermata:Liverpool–Manchester United si giocherà. Dopo due riunioni di sicurezza svoltesi questa mattina, le autorità hanno dato il via libera per lo svolgimento del match: rassicurando tutti sul fatto che le condizioni siano adatte per un incontro sereno e sicuro. A confermare la decisione è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, noto per le sue anticipazioni affidabili nel mondo del calcio.
L’importanza dell’incontro
Il match tra Liverpool e Manchester United è sempre uno degli appuntamenti più attesi della Premier League. Entrambe le squadre sono pronte a scendere in campo per contendersi punti preziosi in classifica. L’attenzione di tifosi e appassionati sarà sicuramente concentrata su questa sfida, che promette emozioni e spettacolo. La decisione delle autorità di andare avanti con la partita sottolinea l’impegno nel garantire la sicurezza senza rinunciare allo sport.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Liverpool vs Manchester United will go ahead, confirmed.
Decision made after two safety meetings this morning cleared the fixture to be played this afternoon. ❄️ pic.twitter.com/PpPrSJ3t27
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A5 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie5 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla