I nostri Social

Premier League

Liverpool, Salah: “Questa sarà la mia ultima stagione coi reds”

Pubblicato

il

Liverpool, Salah

Liverpool, l’egiziano conferma la separazione dopo otto anni, ma promette di concludere la sua avventura con un’annata straordinaria. 

Mohamed Salah ha sciolto ogni dubbio: questa sarà la sua ultima stagione con la maglia del Liverpool. Durante un’intervista rilasciata al portale inglese Sky Sports, l’attaccante egiziano ha confermato che il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non verrà rinnovato. “Non ci sono stati progressi positivi sul rinnovo, ma voglio lasciare con una stagione incredibile” ha dichiarato il fuoriclasse dei Reds.

Un Liverpool al massimo, nonostante i cambiamenti

L’annuncio arriva in un momento d’oro per il Liverpool, una delle squadre più forti e performanti d’Europa, nonostante l’addio di Jurgen Klopp dopo otto stagioni. Sotto la guida del neo tecnico olandese Arne Slot, i Reds non hanno perso competitività, anzi, stanno dominando la Premier League con 45 punti in 14 giornate e un percorso impressionante in Champions League, dove sono l’unica squadra a punteggio pieno nel nuovo format.

Gran parte del merito va proprio a Salah, protagonista fin qui di una stagione straordinaria. A 32 anni, l’egiziano sta vivendo il miglior momento della sua carriera, con numeri da capogiro. Sono 21 i gol e 13 gli assist realizzati tra tutte le competizioni, di cui 17 reti in 18 partite di Premier League.

L’addio di un leader, ma con un obiettivo speciale

A seguire le parole di Salah:

“Prima di ogni stagione mi prendo un momento per me durante le vacanze per stare con la mia famiglia e per stilare gli obiettivi da raggiungere durante l’annata. E per quest’anno il mio desiderio più grande è vincere la Premier League, forse perché quando l’abbiamo rivinta (nel 2020 durante la pandemia ndr), non abbiamo potuto festeggiarla a dovere“

“Anche perché questa sarà la mia ultima stagione qui a Liverpool, e voglio fare qualcosa di speciale per la città. Quando abbiamo vinto nel 2020 c’era la pandemia e non abbiamo potuto celebrare il giusto, quindi speriamo che possa accadere quest’anno“.

Liverpool

“Questi sono i miei ultimi 6 mesi al Liverpool. Non ci sono stati progressi o avanzamenti positivi sul rinnovo e quindi dobbiamo solo aspettare e vedere“.

“Nella mia testa penso, ok questa è la mia ultima stagione al Liverpool e mi sono chiesto: cosa voglio lasciare? Che sono stato preoccupato per il contratto o lavorare per creare una stagione incredibile? Questo è quello che conta per me e quello che voglio fare“.

Le parole di Salah rivelano un senso di responsabilità e appartenenza che lo ha reso un leader tecnico e morale della squadra. Nonostante l’amarezza per una trattativa contrattuale che non ha portato i risultati sperati, l’egiziano sembra determinato a lasciare un segno indelebile nella storia del club.

L’addio dell’attaccante egiziano chiude un ciclo iniziato nel 2017, quando arrivò a Liverpool per scrivere una pagina memorabile della storia del club. 

Premier League

Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Juventus, Zirkzee

Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con Hojlund che si è ripreso il posto in attacco scavalcando Zirkzee, in ottica Juventus. Slot vuole continuare la corsa al titolo anche con un occhio al mercato visto che Alexander-Arnold potrebbe presto lasciare i Reds.

Liverpool-Manchester United, le probabili formazioni:

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Luis Diaz.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Lisandro Martinez; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund.

Continua a leggere

Premier League

Confermato: Liverpool-Manchester United si giocherà

Pubblicato

il

Tottenham

Liverpool-Manchester United si giocherà: decisione presa dopo due riunioni di sicurezza, confermata la partita per oggi pomeriggio.

Liverpool-Manchester United

Sicurezza confermata per Liverpool-Manchester United

La notizia è stata confermata:LiverpoolManchester United si giocherà. Dopo due riunioni di sicurezza svoltesi questa mattina, le autorità hanno dato il via libera per lo svolgimento del match: rassicurando tutti sul fatto che le condizioni siano adatte per un incontro sereno e sicuro. A confermare la decisione è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, noto per le sue anticipazioni affidabili nel mondo del calcio.

L’importanza dell’incontro

Il match tra Liverpool e Manchester United è sempre uno degli appuntamenti più attesi della Premier League. Entrambe le squadre sono pronte a scendere in campo per contendersi punti preziosi in classifica. L’attenzione di tifosi e appassionati sarà sicuramente concentrata su questa sfida, che promette emozioni e spettacolo. La decisione delle autorità di andare avanti con la partita sottolinea l’impegno nel garantire la sicurezza senza rinunciare allo sport.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Hurzeler critico su Arteta: “Il rigore era netto”

Pubblicato

il

Premier League

Brighton, il tecnico Hurzeler risponde alle dichiarazioni di Arteta: “Non capisco come possano dire una cosa del genere, è un rigore evidente”.

Brighton, Hurzeler

Photo Source: Brighton & Hove Albion Official Website.

La polemica tra Hurzeler e Arteta

La recente partita tra Brighton e un avversario di primo piano si è conclusa con un episodio controverso che ha scatenato una polemica tra gli allenatori delle due squadre. Il manager del Seagulls, Hurzeler, ha espresso la sua perplessità riguardo alle dichiarazioni dell’allenatore dell’altra squadra, Mikel Arteta, sul rigore assegnato durante il match. Secondo il tecnico tedesco, non ci sono dubbi sulla correttezza della decisione arbitrale: “È un rigore evidente” ha affermato con sicurezza.

Il tecnico del Brighton difende la decisione arbitrale

In un’intervista post-partita Hurzeler ha ulteriormente difeso la decisione dell’arbitro, sottolineando come il contatto in area fosse chiaro e inequivocabile. “Non capisco come possano dire una cosa del genere”, ha ribadito il tecnico, riferendosi alle parole di Arteta che aveva messo in discussione la legittimità del rigore concesso. La vicenda ha rapidamente attirato l’attenzione dei media, accendendo il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori sul ruolo del VAR e l’interpretazione dei falli in area di rigore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Shick Shick
Calciomercato12 mins fa

Chelsea, Renato Veiga intriga Juventus e Napoli

Visualizzazioni: 30 Chelsea, il giovane portoghese è sempre più vicino a lasciare Londra per sfruttare la finestra di mercato di...

Tacchinardi Tacchinardi
Serie A27 mins fa

Juventus, Vieri difende Thiago Motta: “Critiche esagerate”

Visualizzazioni: 42 Bobo Vieri si esprime sul big match tra Juventus e Milan, sottolineando come le critiche siano state esagerate...

Torino-Parma Torino-Parma
Serie A32 mins fa

Torino-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Torino-Parma, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Monza-Cagliari Monza-Cagliari
Video47 mins fa

Monza-Cagliari 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 62 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Juventus, Zirkzee Juventus, Zirkzee
Premier League52 mins fa

Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 40 Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato1 ora fa

Como vicino a Butez dell’Anversa: superato il Lens

Visualizzazioni: 55 Jean Butez verso il Como. L’accordo è in dirittura d’arrivo, nonostante le voci di un’intesa già raggiunta con...

Calciomercato1 ora fa

Siviglia, accordo trovato con il Qarabag per Juninho

Visualizzazioni: 52 Juninho firma con il Siviglia, accordo confermato. Il giocatore pronto a brillare nella Liga spagnola: un colpo di...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, nel mirino un ex Venezia per rinforzare la trequarti

Visualizzazioni: 53 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino un centrocampista ex Venezia per aumentare...

cagliari cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Mina infortunato a Monza: sostituito da Palomino

Visualizzazioni: 55 Il Cagliari deve affrontare un nuovo ostacolo: Yerry Mina si infortuna durante una partita e viene sostituito da...

Torino-Parma, Vanoli Torino-Parma, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, i convocati di Vanoli per il Parma

Visualizzazioni: 54 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Torino ha reso noto l’elenco dei giocatori disponibili per...

Le Squadre

le più cliccate