I nostri Social

Premier League

Liverpool, Salah: “Questa sarà la mia ultima stagione coi reds”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Liverpool, l’egiziano conferma la separazione dopo otto anni, ma promette di concludere la sua avventura con un’annata straordinaria. 

Mohamed Salah ha sciolto ogni dubbio: questa sarà la sua ultima stagione con la maglia del Liverpool. Durante un’intervista rilasciata al portale inglese Sky Sports, l’attaccante egiziano ha confermato che il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non verrà rinnovato. “Non ci sono stati progressi positivi sul rinnovo, ma voglio lasciare con una stagione incredibile” ha dichiarato il fuoriclasse dei Reds.

Un Liverpool al massimo, nonostante i cambiamenti

L’annuncio arriva in un momento d’oro per il Liverpool, una delle squadre più forti e performanti d’Europa, nonostante l’addio di Jurgen Klopp dopo otto stagioni. Sotto la guida del neo tecnico olandese Arne Slot, i Reds non hanno perso competitività, anzi, stanno dominando la Premier League con 45 punti in 14 giornate e un percorso impressionante in Champions League, dove sono l’unica squadra a punteggio pieno nel nuovo format.

Gran parte del merito va proprio a Salah, protagonista fin qui di una stagione straordinaria. A 32 anni, l’egiziano sta vivendo il miglior momento della sua carriera, con numeri da capogiro. Sono 21 i gol e 13 gli assist realizzati tra tutte le competizioni, di cui 17 reti in 18 partite di Premier League.

L’addio di un leader, ma con un obiettivo speciale

A seguire le parole di Salah:

“Prima di ogni stagione mi prendo un momento per me durante le vacanze per stare con la mia famiglia e per stilare gli obiettivi da raggiungere durante l’annata. E per quest’anno il mio desiderio più grande è vincere la Premier League, forse perché quando l’abbiamo rivinta (nel 2020 durante la pandemia ndr), non abbiamo potuto festeggiarla a dovere“

“Anche perché questa sarà la mia ultima stagione qui a Liverpool, e voglio fare qualcosa di speciale per la città. Quando abbiamo vinto nel 2020 c’era la pandemia e non abbiamo potuto celebrare il giusto, quindi speriamo che possa accadere quest’anno“.

Liverpool

“Questi sono i miei ultimi 6 mesi al Liverpool. Non ci sono stati progressi o avanzamenti positivi sul rinnovo e quindi dobbiamo solo aspettare e vedere“.

“Nella mia testa penso, ok questa è la mia ultima stagione al Liverpool e mi sono chiesto: cosa voglio lasciare? Che sono stato preoccupato per il contratto o lavorare per creare una stagione incredibile? Questo è quello che conta per me e quello che voglio fare“.

Le parole di Salah rivelano un senso di responsabilità e appartenenza che lo ha reso un leader tecnico e morale della squadra. Nonostante l’amarezza per una trattativa contrattuale che non ha portato i risultati sperati, l’egiziano sembra determinato a lasciare un segno indelebile nella storia del club.

L’addio dell’attaccante egiziano chiude un ciclo iniziato nel 2017, quando arrivò a Liverpool per scrivere una pagina memorabile della storia del club. 

Premier League

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.

La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori

Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.

Il supporto del Tottenham e la crescita personale

Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”

Pubblicato

il

Tottenham

Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe stato stupido”.

Frank e l’incidente della tazza dell’Arsenal

Thomas Frank, allenatore del Tottenham, si è trovato al centro di una piccola polemica dopo essere stato visto bere da una tazza dell’Arsenal durante una conferenza stampa. L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, ha suscitato diverse reazioni. Frank ha chiarito la situazione, affermando: “Non me ne sono accorto. Sarebbe stato completamente stupido da parte mia prenderla se lo avessi saputo”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’account Twitter di Alasdair Gold, e sottolineano come l’allenatore ritenga “triste” dover rispondere a domande su un incidente così insignificante.

Reazioni sui social media

L’incidente ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso opinioni contrastanti sulla questione. Alcuni hanno trovato la situazione divertente, mentre altri hanno criticato l’attenzione eccessiva data a un gesto apparentemente innocuo. L’allenatore del Tottenham ha ribadito la sua posizione, affermando che non farebbe mai qualcosa di così “stupido”. La vicenda è stata ampiamente discussa su Twitter, con l’account di Fabrizio Romano che ha contribuito alla diffusione della notizia.

frank

Tottenham

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”

Pubblicato

il

Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano bugie”.

Le dichiarazioni di Cristian Romero

Cristian Romero, noto difensore argentino del Tottenham, ha recentemente espresso il suo malcontento tramite un’intervista, mettendo in luce una situazione che sembra ripetersi da anni. Le sue parole sono forti e dirette: “In momenti come questo, dovrebbero essere altre persone a parlare… ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni”. Un’accusa che punta il dito contro coloro che preferiscono rimanere nell’ombra quando le acque si fanno torbide.

Solo silenzio quando le cose si complicano

Romero non si è limitato a questo, aggiungendo che “si fanno vedere solo quando le cose vanno bene per raccontare qualche bugia”. Una dichiarazione che getta una luce critica sul comportamento di certi dirigenti o rappresentanti del mondo del calcio, sottolineando come la comunicazione spesso sia utilizzata in modo strategico e non sempre trasparente.

romero

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.”

Visualizzazioni: 10 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Milan Milan
Serie A13 minuti fa

Milan, Allegri: “La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A51 minuti fa

Milan-Genoa 1-1, Stanciu sbaglia il rigore vittoria per i grifoni

Visualizzazioni: 51 Il posticipo serale della 19° giornata della Serie A Milan-Genoa finisce 1-1, i grifoni che buttano la vittoria...

Tottenham Tottenham
Premier League2 ore fa

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Visualizzazioni: 23 Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A2 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Un onore affrontare Nicola. Trepy? Una vittoria per tutto il settore giovanile”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 sul...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030

Visualizzazioni: 68 Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Sono assolutamente soddisfatto del girone d’andata che hanno fatto i ragazzi”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 maturato...

Salernitana Salernitana
Calciomercato3 ore fa

Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta

Visualizzazioni: 68 La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029

Visualizzazioni: 57 Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino....

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A3 ore fa

Cremonese-Cagliari, a un super Vardy risponde il classe 2006 Trepy: finisce 2-2 allo Zini

Visualizzazioni: 67 Finisce sul 2-2 una divertente partita tra Cremonese–Cagliari. Un punto per parte che lascia un po’ di amaro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android