Categorie: Premier League

Liverpool, Salah: “Spero di vincere la Premier League”

Vince ancora il Liverpool e si rilancia in campionato a +7 sul Chelsea con una partita in meno. Momo Salah ha parlato dopo il match: “Dobbiamo restare umili”.

Il Liverpool sembra essere in un’annata di grazia dove al momento è primo in solitaria sia in Premier League che in Champions League. Arne Slot ha avuto un impatto clamoroso sulla panchina dei Reds e non ha fatto rimpiangere il tanto doloroso addio di Klopp.

L’egiziano Salah è la stella assoluta e il trascinatore di questa squadra e anche lui sta attraversando una delle migliori stagioni della sua carriera, con statistiche fuori dal mondo: 19 gol e 15 assist in 25 partite giocate tra tutte le competizioni, solamente a dicembre. L’esterno classe 1992 ha parlato al termine della faticosa partita contro il Leicester vinta in rimonta per 3-1.

Salah sulla partita e sul gol di Gakpo

Inizialmente, Salah ha parlato dell’importanza della vittoria ottenuta in casa contro le Foxes e del gol di Gakpo che ha concesso il pareggio alla squadra: “È un buon risultato. Sono stati molto complicati da affrontare nel primo tempo e nel secondo tempo, per come si sono preparati, sono stati molto bravi. Il gol di Gakpo è stato fantastico. Ci ha dato fiducia per il secondo tempo, per andare a vincere la partita. Sotto 1-0, bisogna concentrarsi sull’ottenere il pareggio. È qualcosa che lui pratica molto in allenamento. È stata una grande conclusione da parte sua”.

Liverpool alla conquista della Premier League

Successivamente, ha ammesso la sua volontà di voler vincere il campionato e di essere in uno stato di forma straripante, essendo arrivato alla cifra di 100 gol in casa solamente in Premier League: “Ne sono molto orgoglioso. Continuiamo a lavorare sodo e spero di poter andare ancora oltre. La cosa più importante è che la squadra vinca… spero che vinceremo la Premier League.

È fantastico, ma ci concentriamo su ogni partita e speriamo di continuare così. Sì, sembra diverso, ma la cosa più importante è che dobbiamo restare umili. Questa è molto speciale, spero di vincere la Premier League e per questo club è qualcosa che sogno”.

Aggiornato al 27/12/2024 11:01

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Auguro il meglio allo United, lo amo ancora”.

Cristiano Ronaldo parla di Ruben Amorim al Manchester United: "Sapevo che sarebbe stato difficile, ma…

9 ore fa

Bologna, occhi in casa Inter per l’attacco del futuro

Il Bologna guarda al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha messo…

9 ore fa

Lazio-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…

9 ore fa

Spagna, caso de la Fuente? Problemi per il rinnovo

Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente, che ha portato le furie rosse alla…

10 ore fa

Cristiano Ronaldo: “Amo il Manchester United, desidero il meglio per loro. Il problema non è l’allenatore…”

Cristiano Ronaldo esprime amore per il Manchester United, chiarendo che il problema non è l'allenatore…

10 ore fa

Chelsea, Maresca elogia Liam Delap: “È un grande talento”

Enzo Maresca elogia Liam Delap: "Un talento straordinario, può diventare un giocatore chiave per l'Inghilterra"…

10 ore fa