Premier League
Liverpool, si infittisce il mistero Chiesa: ipotesi prestito a gennaio
L’esperienza al Liverpool di Federico Chiesa è attualmente avvolta da un alone di mistero che altro non fa che alimentare dubbi sia sulle sue condizioni fisiche sia sulla scelta compiuta a fine estate.
Slot ha provato a chiarire la questione nella conferenza stampa pre-Brighton, sfida di Coppa di Lega andata in scena ieri e vinta dai Reds per 2-3 per la quale l’esterno italiano non è stato convocato.
Slot su Chiesa
“Non ci ho mai pensato. Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. Ci sono stati rapporti in Italia, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo.
Passare da lì a un campionato ad alta intensità, a uno stile di gioco ad alta intensità è difficile in generale per ogni giocatore, soprattutto se hai avuto un precampionato come questo. Quindi, non voglio dare giorni o settimane perché penso che dobbiamo solo assicurarci che torni nella migliore forma possibile e non mettergli pressione con delle scadenze.”
I numeri
Chiesa non scende in campo dal 25 settembre, data del largo successo del Liverpool in Coppa di Lega ai danni del West Ham in cui l’ex Juve ha messo a referto un assist, e non rientra nella lista dei convocati dal 28 settembre, match di Premier League contro il Wolverhampton in cui non è comunque sceso in campo.
Fino a qui l’esterno della Nazionale ha raccolto tre presenze e la miseria di 58 minuti complessivi disputati, tant’è che si starebbe aprendo l’ipotesi di un prestito in vista del mercato di gennaio per accelerare le tempistiche di recupero fisico. Il Galatasaray osserva interessato.
Premier League
Amorim al Manchester United: le cifre tra contratto e clausola
Mancano pochi dettagli per il passaggio di Ruben Amorim dallo Sporting Lisbona al Manchester United. Ecco le cifre che dovranno sborsare i Red Devils.
Si avvicina a grandi passi l’approdo sulla panchina del Manchester United di Ruben Amorim: sembra infatti solamente questione di tempo prima che il tecnico portoghese arrivi in Inghilterra.
Una delle opzioni discusse tra le due società riguarda la possibilità che Amorim rimanga per le prossime tre partite a guida dei Leoes di Lisbona, dove il club lusitano incontrerà il Manchester City in Champions League. Nonostante ciò la dirigenza dello Sporting sono oramai rassegnati a perdere l’allenatore, visto che nel contratto stilato è presente una clausola di rilascio anticipato.
Manchester United, le cifre per Amorim
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Manchester United è pronto a spendere una grande cifra per il tecnico portoghese. Infatti, nelle due stagioni che Amorim passerà all’Old Trafford (contratto fino al 2026) incasserà circa 15 milioni di euro. Inoltre nel contratto è previsto un’opzione di rinnovo per il terzo anno.
I Red Devils dovranno inoltre sborsare una cifra intorno agli 11 milioni per strappare il tecnico portoghese al club lusitano.
Premier League
Manchester United, l’ipotesi prima di Amorim. Poi scartata
Al Manchester United è arrivato Ruben Amorim, ma prima di lui era un altro il nome che rischiava di occupare la panchina dei Red Devils.
Dopo l’esonero di Erik Ten Hag, il Manchester United sembra pronto a scommettere su Ruben Amorim.
I Red Devils sarebbero infatti disposti a pagare la clausola rescissoria di 10 milioni di euro allo Sporting Lisbona per assicurarsi subito l’ex centrocampista.
La decisione è giunta dopo alcuni giorni di riflessione, durante i quali sono stati valutati altri candidati, tra cui Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus.
Manchester United, perché non Allegri?
Stando a quanto riportato dal The Athletic, Massimiliano Allegri è stato tra i primi nomi presi in considerazione dal Manchester United dopo l’esonero di Ten Hag.
Malgrado questo, l’ex allenatore della Juventus non ha convinto del tutto la dirigenza, che lo ha ritenuto meno adatto a guidare un progetto a lungo termine.
Insieme ad Allegri, sono stati valutati anche Edin Terzic e Xavi, entrambi disponibili dopo le esperienze al Borussia Dortmund e al Barcellona.
Perché Amorim?
A favore di Ruben Amorim hanno pesato i risultati conseguiti con lo Sporting Lisbona, dove ha conquistato 2 campionati e 3 coppe nazionali in 4 anni. Inoltre, il tecnico portoghese è apprezzato per la sua forte personalità e uno stile di gioco riconoscibile, caratterizzato dall’impiego della difesa a tre.
Per tutte queste ragioni, il Manchester United ha preferito puntare su di lui, investendo i 10 milioni della clausola rescissoria, piuttosto che scegliere un tecnico svincolato.
Premier League
Coppa di Lega inglese, oggi gli ultimi ottavi di finale: il programma completo
Giornata di ottavi di finale in Coppa di Lega. Tra le partite in programma un suggestivo Newcastle-Chelsea e un avvincente Tottenham-Manchester City.
Di seguito l’elenco completo di tutti i match.
Coppa di Lega: il quadro completo
Martedì 29 ottobre
Southampton – Stoke 3-2
Brentford – Sheffield Wednesday 1-1 (6-5 d.c.r.)
Mercoledì 30 ottobre
Brighton – Liverpool
Aston Villa – Crystal Palace
Manchester United – Leicester
Newcastle – Chelsea
Preston – Arsenal
Tottenham – Manchester City
-
Notizie12 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione