Premier League
Liverpool, Slot: “Chiesa? forse si allenerà nel weekend”
Liverpool, alla vigilia del big match contro l’Arsenal, il tecnico Arne Slot ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati, soffermandosi sul momento difficile che sta attraversando Federico Chiesa.
Alla vigilia del big match contro l’Arsenal, l’allenatore del Liverpool Arne Slot ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi, tra cui le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave quali Alisson, Diogo Jota ecc. Oltre a loro, l’attenzione si è concentrata soprattutto su Federico Chiesa, l’attaccante italiano arrivato con grandi aspettative ma finora poco presente in campo a causa di vari infortuni e scelte tecniche.
Liverpool, le parole di Slot
A seguire le dichiarazioni di Slot in conferenza stampa:
Come sta Alisson?
“Sta progredendo bene come ci aspettiamo, ma non è un recupero a breve termine, quindi è difficile giudicarlo. Il modo migliore per giudicare un infortunio è nella fase finale della sua riabilitazione e non è ancora arrivato. Non posso dirvi per quanto tempo starà fuori, ma non aspettatevi che ci sia a Brighton in coppa o la prossima settimana”.
E Chiesa?
“Federico Chiesa potrebbe allenarsi nel weekend, vediamo cosa succede con Conor Bradley. Diogo Jota sicuramente non sarà disponibile per la trasferta di Londra”.
Quanto sarebbero importanti i 3 punti contro l’Arsenal?
“Sappiamo tutti che togliere punti al tuo avversario è importante e nessuno sa in questa fase iniziale chi sarà il tuo più grande avversario, ma penso che sappiamo tutti che l’Arsenal sarà uno di loro. Perdere punti contro di loro o guadagnare punti contro di loro, è sempre importante”.
La scorsa contro il Chelsea, ora con l’Arsenal.
“Ho detto prima e dopo la partita che mi aspettavo molto dal Chelseain questa stagione e lo hanno dimostrato ad Anfield domenica scorsa. Sono una squadra simile all’Arsenal quando si tratta di stile di gioco, a entrambi piace andare con il terzino interno e si presentano con la stessa formazione dell’Arsenal, ma se si guarda alle ultime due stagioni, l’Arsenal era molto più avanti di noi, ma anche sopra il Chelsea”.
Qual è tra le due la partita più difficile?
“Si potrebbe supporre che giocare contro l’Arsenal sarebbe più difficile, ma vediamo alla fine della stagione dove si troveranno Chelsea e Arsenal. Normalmente ci si aspetterebbe, dato che è una partita in trasferta, che questa sia più difficile del Chelsea in casa e abbiamo visto tutti quanto fosse difficile il Chelsea in casa”.
Premier League
Arsenal-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni
Arsenal-Manchester City, è questo il big match di Premier League con i Gunners che devono provare ad avvicinare il Liverpool mentre i Citizens devono risalire la china. C’è il nuovo acquisto Marmoush dall’inizio, così come Riccardo Calafiori per Arteta.
Arsenal-Manchester City, probabili formazioni:
Arsenal (4-3-3): Neto; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic, Gundogan; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Premier League
Chelsea-West Ham, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Chelsea-West Ham, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma lunedì 3 febbraio alle 21.
Il 24° turno di Premier League si chiude col posticipo del Monday Night tra il Chelsea e il West Ham. Sesti in classifica a quota 40, i Blues hanno vinto solo una delle ultime 7 gare di campionato, perdendo alla scorsa giornata 3-1 in casa del Manchester City. In caso di successo ci sarebbe il sorpasso sul Newcastle e la possibilità di rientrare in corsa per un posto nella prossima Champions League.
Con 27 punti, gli Hammers si trovano invece a metà tra la zona Europa e la lotta per non retrocedere: lo scorso week-end è arrivato un ottimo pareggio per 1-1 sul campo dell’Aston Villa. Questo derby londinese tende ad andare a favore del Chelsea, che ha vinto all’andata 3-0 con la doppietta di Jackson e la rete di Palmer. L’ultima affermazione del West Ham a Stamford Bridge è datata 30 novembre 2019: 0-1, con il gol di Cresswell.
Qui Chelsea
Oltre a Mudryk non ci saranno gli infortunati Badiashile, Fofana e Lavia. L’allenatore Enzo Maresca sembra intenzionato a confermare gli stessi 11 che sono scesi in campo dal primo minuto nell’ultima partita a Etihad contro il Manchester City. Non si esclude una sorpresa in porta, dove Robert Sanchez è insidiato da Filip Jorgensen.
Chalobah e Colwill al centro della difesa, con James più di Gusto a destra e Cucurella terzino sinistro. Enzo Fernandez e Moises Caicedo a comporre la coppia di mediani. Intoccabile Palmer in trequarti, mentre sulle fasce sono in tre per due posti: favoriti Madueke e Sancho, insegue Pedro Neto. Davanti Jackson in vantaggio su Nkunku.
Qui West Ham
Emergenza nel reparto avanzato, dove oltre alla nota vicenda Antonio e all’infortunio di Fullkrug rischia di non esserci neanche Bowen. Fuori anche Todibo, a rischio Summerville. Il tecnico Graham Potter, ex della gara e appena arrivato sulla panchina del West Ham, potrebbe cambiare 2 elementi nell’11 titolare rispetto al match del Villa Park.
In porta Fabianski in vantaggio su Areola. Linea difensiva a 3 con Cresswell braccetto di sinistra, Kilman in mezzo e Mavropanos favorito su Coufal per completare il reparto. Edson Alvarez e Soucek a centrocampo, con Wan-Bissaka sulla fascia destra ed Emerson Palmieri a sinistra. Kudus e Soler sulla trequarti, a supporto di Paquetà che agirà da falso 9.
Chelsea-West Ham: probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Moises Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. Allenatore: Maresca.
West Ham (3-4-2-1): Fabianski; Mavropanos, Kilman, Cresswell; Wan-Bissaka, Edson Alvarez, Soucek, Emerson Palmieri; Kudus, Soler; Paquetà. Allenatore: Potter.
Chelsea-West Ham: dove vederla
Il derby di Stamford Bridge tra Chelsea e West Ham verrà trasmesso in diretta da Sky Sport, sul canale 204 (Sky Sport Arena), dalle 20:55 di lunedì 3 febbraio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e nella piattaforma streaming NOW.
Premier League
Arsenal-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester City, partita valida per la 24a giornata di Premier League, in programma oggi alle 17:30.
Il 24° turno di Premier League propone una sfida che promette spettacolo tra Arsenal e Manchester City. I londinesi vivono un buon momento: nelle ultime 5 partite tra campionato e Champions League sono arrivati 4 successi e un pareggio. Secondi in Premier League a quota 47, cercano i 3 punti per tornare a -6 dalla capolista Liverpool e a +3 sul Nottingham Forest.
All’Emirates arriva un City in ripresa dopo il periodo di crisi nera durato quasi due mesi. I Citizens hanno perso solo uno degli ultimi 9 incontri e vengono dalla vittoria per 3-1 in rimonta sul Club Brugge, che ha portato all’accesso ai play-off, seppur con molta fatica. In caso di successo si porterebbero a -3 dai Gunners e dal Nottingham. All’andata finì 2-2 con i gol di Haaland, Calafiori, Gabriel e Stones e il grave infortunio di Rodri.
Qui Arsenal
Sono sempre Tomiyasu, White, Saka e Gabriel Jesus gli indisponibili in casa Arsenal. Mancherà anche Lewis-Skelly per squalifica. Il tecnico Mikel Arteta punta a recuperare Raya, che non è al meglio. Tornano dal primo minuto alcuni elementi chiave che sono partiti dalla panchina in settimana contro il Girona. In porta, se non dovesse recuperare Raya, ci sarà Neto.
Saliba e Gabriel al centro della difesa, con Calafiori a sinistra e Partey più di Timber a destra. Rice in cabina di regia, affiancato da Odegaard e Merino: insegue Jorginho. In attacco spazio a Martinelli nella corsia di destra, con Trossard sulla fascia opposta e Havertz al centro. Sterling e Nwaneri mine vaganti dalla panchina.
Qui Manchester City
Gli indisponibili sono Ruben Dias, Aké e Doku, oltre ovviamente a Rodri. Prova a strappare una convocazione Bobb, infortunatosi dopo il Community Shield dello scorso 10 agosto. L’allenatore Pep Guardiola potrebbe cambiare poco o nulla rispetto al match infrasettimanale in Europa. Ederson tra i pali. Difesa a 4 con Nunes e Gvardiol terzini, Stones e Akanji centrali: insegue Khusanov.
Straordinari per Kovacic e Gundogan in mezzo, con Bernardo Silva che arretra da mezz’ala per comporre il centrocampo a 3. Sulla trequarti potrebbe partire fuori De Bruyne per lasciare spazio a Marmoush, che si collocherebbe a sinistra, con Foden a destra e Haaland centravanti. Non mancano le alternative a gara in corso, come Savinho e Grealish.
Arsenal-Manchester City: probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Neto; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic, Gundogan; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Arsenal-Manchester City: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta sul canale 204 (Sky Sport Arena) l’incontro dell’Emirates, a partire dalle 17:25 di oggi. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e nella piattaforma streaming NOW.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera