I nostri Social

Premier League

Liverpool, Slot: “Chiesa? forse si allenerà nel weekend”

Pubblicato

il

Liverpool, alla vigilia del big match contro l’Arsenal, il tecnico Arne Slot ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati, soffermandosi sul momento difficile che sta attraversando Federico Chiesa.

Alla vigilia del big match contro l’Arsenal, l’allenatore del Liverpool Arne Slot ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi, tra cui le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave quali Alisson, Diogo Jota ecc. Oltre a loro, l’attenzione si è concentrata soprattutto su Federico Chiesa, l’attaccante italiano arrivato con grandi aspettative ma finora poco presente in campo a causa di vari infortuni e scelte tecniche.

Liverpool

Liverpool, le parole di Slot

A seguire le dichiarazioni di Slot in conferenza stampa:

Come sta Alisson?
“Sta progredendo bene come ci aspettiamo, ma non è un recupero a breve termine, quindi è difficile giudicarlo. Il modo migliore per giudicare un infortunio è nella fase finale della sua riabilitazione e non è ancora arrivato. Non posso dirvi per quanto tempo starà fuori, ma non aspettatevi che ci sia a Brighton in coppa o la prossima settimana”.

E Chiesa?
“Federico Chiesa potrebbe allenarsi nel weekend, vediamo cosa succede con Conor Bradley. Diogo Jota sicuramente non sarà disponibile per la trasferta di Londra”.

Quanto sarebbero importanti i 3 punti contro l’Arsenal?
“Sappiamo tutti che togliere punti al tuo avversario è importante e nessuno sa in questa fase iniziale chi sarà il tuo più grande avversario, ma penso che sappiamo tutti che l’Arsenal sarà uno di loro. Perdere punti contro di loro o guadagnare punti contro di loro, è sempre importante”.

La scorsa contro il Chelsea, ora con l’Arsenal.
“Ho detto prima e dopo la partita che mi aspettavo molto dal Chelseain questa stagione e lo hanno dimostrato ad Anfield domenica scorsa. Sono una squadra simile all’Arsenal quando si tratta di stile di gioco, a entrambi piace andare con il terzino interno e si presentano con la stessa formazione dell’Arsenal, ma se si guarda alle ultime due stagioni, l’Arsenal era molto più avanti di noi, ma anche sopra il Chelsea”.

Qual è tra le due la partita più difficile?
“Si potrebbe supporre che giocare contro l’Arsenal sarebbe più difficile, ma vediamo alla fine della stagione dove si troveranno Chelsea e Arsenal. Normalmente ci si aspetterebbe, dato che è una partita in trasferta, che questa sia più difficile del Chelsea in casa e abbiamo visto tutti quanto fosse difficile il Chelsea in casa”.

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Pubblicato

il

Pep Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato contro il Southampton in programma domani alle 16.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Guardiola fa il punto

Su De Bruyne: “Non so quando potrebbe tornare. Certo, preferirei avere tutta la squadra con questa quantità di partite. Ma è quello che è. Spero che torni presto. Non lo so ancora, vorrei dirtelo, ma non lo so.”

Foden è in forma?
“So che quando starà bene, lo capirà. È un talento naturale, lo capirà. Il primo gol contro lo Sparta Praga ha definito un po’ Phil, e il suo incredibile talento, sa risolvere la partita da solo.”

Come si sente a sapere che potrebbe arrivare a 2 anni senza sconfitte in Premier?
“Non mi piace questa domanda… Oh mio Dio! Comunque è davvero molto positivo, significa che siamo continui, altrimenti non avremmo vinto la Premier.”

Continua a leggere

Premier League

Leicester-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Leicester-Nottingham Forest è il Friday Night che apre la nona giornata di Premier League: sentitissimo derby dell’East Midland.

Vittorie pesantissime per entrambe squadre nell’ultimo turno di Premier League, in due scontri chiave per la lotta salvezza.. Vittoria (1-0) del Nottingham Forest sul Crystal Palace nel Monday Night. Rimonta epica invece per il Leicester sul campo del Southampton, con le foxes che all’intervallo perdevano 2-0.

Leicester-Nottingham Forest

Qui Leicester

Conferma scontata per Hermansen fra i pali: è uno dei migliori portieri della Premier in questo avvio di stagione. Cooper ha trovato la quadra con Justin sulla destra e Kristiansen (l’anno scorso in prestito al Bologna) a sinistra. In mezzo non si tocca la coppia composta da Faes e dall’ex-Atalanta e Frosinone Okoli.

Sin qui il tecnico inglese (ex della partita) ha alternato spesso Winks e Skipp al fianco di Ndidi, ma il primo è stato decisivo con il suo ingresso al St.Mary (con tanto di assist per il gol-partita di Ayew al 98esimo) e per questo è atteso al ritorno da titolare. Potrebbero anche giocare assieme se il nigeriano verrà spostato più avanti.

El Khannous fatica a calarsi nella realtà inglese (anche se contro i Saints ha colpito un clamoroso palo interno) e quindi potrebbe scalare in panchina. Oltre all’avanzamento di Ndidi rimane in piedi la candidatura di Fatawu (che ha spaccato la partita con il suo subentro nell’ultimo turno), ma in pole per giocare a destra c’è Ayew. Le altre tre maglie sono assegnate: Mavididi a sinistra e Buonanotte dietro all’immarcescibile Jamie Vardy.

Qui Nottingham

Tre assenze importanti per Espirito Santo, che non recupererà né DaniloSangaré. Quasi impossibile anche il recupero di Morgan Gibbs-White. In porta prevista la conferma di Sels, mentre la difesa titolare è ormai composta da Alex Moreno e Ola Aina sulle fasce, con Murillo e l’ex-Viola Milenkovic al centro.

In mediana il posto lasciato vacante da Sangaré dovrebbe essere preso da Ward-Prowse, che era squalificato contro il Palace all’ultima. Al suo fianco l’ex-Bologna Nico Dominguez. Davanti nessun dubbio sul tridente composto da Hudson-Odoi, Elanga ed Elliot Anderson alle spalle dell’altro ex della partita: Chris Wood.

Leicester-Nottingham Forest, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Okoli, Faes, Justin; Winks, Ndidi; Mavididi, Buonanotte, Ayew; Vardy.

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Alex Moreno, Murillo, Milenkovic, Ola Aina; Ward-Prowse, Nico Dominguez; Elanga, E.Anderson, Hudson-Odoi; Wood.

Leicester-Nottingham Forest, dove vederla

Leicester-Nottingham Forest, in diretta dalle 21:00 di Venerdì 25 Ottobre al King Power Stadium di Leicester, sarà trasmessa in diretta da Sky Sport (e in streaming su NOW TV/Sky GO) sul canale 258.

Continua a leggere

Premier League

Füllkrug, dopo soli 63 minuti in campo, potrebbe lasciare il West Ham

Pubblicato

il

Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Niclas Füllkrug fatica a trovare spazio al West Ham a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Potrebbe lasciare il club già a gennaio.
Dopo soli 63 minuti in campo, il giocatore potrebbe partire già a gennaio, con gli Hammers alla ricerca di un attaccante più in forma, secondo quanto trapela dalla rivista Kicker.

Füllkrug e il West Ham, una sintonia che non decolla

Niclas Füllkrug (31) e il West Ham United non sembrano aver trovato la giusta intesa da quando l’attaccante tedesco è arrivato a Londra in estate. Acquistato dal Borussia Dortmund per circa 27 milioni di euro, Füllkrug è stato rallentato da un’irritazione al tendine d’Achille, che lo tiene lontano dai campi di gioco da settembre.

Un impatto limitato in Premier League

Anche prima dell’infortunio, però, Füllkrug non era riuscito a imporsi nel club londinese. Finora ha totalizzato appena 63 minuti in tre brevi apparizioni in Premier League, senza trovare la via del gol. Una situazione che lascia molti interrogativi sul suo futuro.

Il mercato di gennaio potrebbe sancire l’addio

Secondo quanto riportato dal Kicker, Füllkrug potrebbe lasciare il West Ham già a gennaio. Il club non è ancora in grado di stimare i tempi di recupero del giocatore, e con la necessità di rinforzi immediati, il suo addio sembra una possibilità concreta.

Fullkrug

Una stagione deludente per il West Ham

Gli Hammers stanno attraversando un periodo difficile: con sole due vittorie in otto partite e appena undici gol segnati, il West Ham è attualmente 15° in classifica. La situazione in attacco è resa ancora più complicata dall’espulsione di Mohammed Kudus nel derby contro il Tottenham, che lo terrà fuori per tre partite.

Lopetegui alla ricerca di un sostituto

In risposta a questa emergenza, l’allenatore Julen Lopetegui avrebbe già contattato il direttore sportivo Tim Steidten per sondare il mercato in cerca di un attaccante più in forma. La sessione di mercato di gennaio potrebbe quindi vedere l’arrivo di nuovi volti per rinforzare l’attacco degli Hammers.

Michail Antonio favorito su Füllkrug

Nel frattempo, Michail Antonio sembra essere la prima scelta di Lopetegui per l’attacco del West Ham, il che potrebbe complicare ulteriormente la posizione di Füllkrug. Inoltre, lo stile di gioco del tedesco, più orientato al gioco fisico, sembra poco compatibile con il sistema di passaggi corti e veloci adottato dal club inglese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Atalanta-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A16 minuti fa

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Visualizzazioni: 210 La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e...

MLS, Lionel Messi MLS, Lionel Messi
MLS25 minuti fa

MLS, la lista dei paperoni: il catalogo è questo

Visualizzazioni: 103 La MLS ha pubblicato l’aggiornamento degli stipendi dei giocatori della lega: ecco chi sono i giocatori più pagati...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Premier League36 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Visualizzazioni: 115 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A46 minuti fa

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Visualizzazioni: 112 Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Serie A55 minuti fa

Udinese-Cagliari: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 152 Al Bluenergy Stadium si apre la 9° giornata di Serie A con Udinese-Cagliari. Match delicato per entrambe. Nicola...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Leader? ne siamo pieni”

Visualizzazioni: 147 Real Madrid, alla vigilia del Clasico contro il Barcellona, Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per discutere...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Fenucci: “C’è una situazione oggettiva di difficoltà. E sulla data del recupero…”

Visualizzazioni: 424 Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato in merito alla decisione ufficiale di rinviare il match del...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Carrarese-Cittadella è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah: “David è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa domande…”

Visualizzazioni: 334 L’esterno della Juventus Weah ha parlato del rapporto con l’attaccante del Lille David. Un indizio di mercato o...

Le Squadre

le più cliccate