Il tecnico del Liverpool Arne Slot consiglia di non giudicare quanto di buono stanno facendo i suoi e chiede massima attenzione per la partita con il Leicester.
Non poteva cominciare meglio la sua avventura sulla panchina del Liverpool Arne Slot: i Reds sono in vetta al campionato con 39 punti in 16 partite, ma anche in Champions League con 6 vittorie su 6. Almeno fin qui l’ex allenatore del Feyenoord non sta facendo rimpiangere la pesante eredità del suo predecessore Jurgen Klopp.
Slot ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali del club, in cui ha analizzato il rendimento della squadra fin qui: “Siamo ancora nella prima metà della stagione, ma quando tutti avranno giocato metà delle loro partite sarà il momento in cui avremo un’idea più chiara di dove siamo. Ecco perché ho sempre detto che i giudizi prima di questa fase non sono una vera rappresentazione. È solo quando ogni squadra avrà giocato l’una contro l’altra e gli episodi si saranno livellati che inizieremo ad avere una migliore comprensione di come stiamo andando tutti“.
“Per questo motivo, e per molti altri ancora, voglio concludere questa prima metà di stagione nel modo più forte possibile. Non verranno assegnati premi durante questo periodo, ma come per il girone della Champions League, più a lungo riesci a stare nelle posizioni di vertice e più forte sarà forte l’idea che potrai avere per costruire e andare avanti. Non sarei così ingenuo da credere che altri club non abbiano esattamente lo stesso obiettivo, indipendentemente da dove si trovino in classifica“.
Sul Leicester, prossimo avversario in Premier League
“In questo periodo avranno la possibilità di risalire in classifica, perciò verranno ad Anfield cercando di renderci la vita il più difficile possibile. So anche per esperienza quanto può essere dura giocare contro le squadre di Ruud van Nistelrooy e la mia aspettativa è che il Leicester inizierà sempre più a giocare a sua immagine più a lungo lavorerà con lui. Questo si aggiunge alla sfida che dovremo affrontare, ma come per ogni altra partita già giocata in questa stagione è una sfida che dovremmo aspettarci con ansia“.
Aggiornato al 25/12/2024 18:29
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…